Carta da parati Versace

Di più

Il più celebre marchio di moda italiano arriva sulle vostre pareti con robuste carte da parati dai motivi iconici. Lasciatevi conquistare da questi splendidi modelli e create la vostra fantasia Versace. Di più

Filtra
48 modelli di carta da parati trovati
 
da a
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Modelli di carta da parati trovati: 48
Pagina 1 di 1
Der Artikel wurde erfolgreich hinzugefügt.
Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
Hai visualizzato 48 di 48 modelli di carta da parati

Carta da parati Versace: la guida

Nel 1992, Gianni Versace ha creato Versace Home per ampliare l'impatto del suo iconico marchio di lifestyle ad altre aree del vivere che non fossero la moda. Inizialmente limitata a una collezione di tessuti, è diventata ben presto una collezione completa per la casa che comprende modelli iconici di carta da parati che esprimono la gioia di vivere e la sensualità sfrenata di Versace per definire spazi che mirano a essere il più possibile lontani dalla mondanità. Diventato un marchio a sé stante all'interno dell'universo di House of Versace, ogni collezione di queste carte da parati rappresenta la visione aggiornata del suo creatore, pur rimanendo sempre fedele all'estetica audace e opulenta del marchio. Grazie all'utilizzo di materiali durevoli e di alta qualità e all'immortale design di Versace, questa decorazione murale italiana è la scelta ideale per chi desidera affermare con forza un'eleganza intramontabile.

Indice dei contenuti

Perché scegliere un rivestimento murale Versace per la propria casa?

Le decorazioni da parete Versace riassumono perfettamente tutto ciò che il marchio rappresenta: motivi neo-barocchi realizzati con i materiali più pregiati (come il sensuale raso dalla lucentezza opulenta) in un mondo di pura eleganza ed esclusività.

Un senso di elegante esclusività

Non si sceglie una carta da parati Versace per caso. Non può essere confusa con quella di altri marchi. Motivi iconici dal notevole fascino orientale, splendide fantasie geometriche e misterioso romanticismo floreale creano interni di una luminosità mozzafiato. Riuscendo a trasmettere un senso di classe calda e sexy, rappresentano una dimostrazione di stile che impressiona e conquista.

Alta moda per le vostre pareti

Non c'è nulla di sobrio in una carta da parati della Maison Versace. Audaci, spettacolari, sexy ed eleganti, questi modelli lussuosi vantano gli stessi irresistibili attributi dei capi e degli accessori di alta moda per cui Versace è celebre. Sia che si ispirino al classicismo greco-romano, in particolare all'iconica testa di Medusa e alla Chiave Greca, o che rivisitino gli stravaganti motivi del barocco italiano, le carte da parati Versace portano il fascino delle passerelle milanesi sulle vostre pareti.

Un tocco di Dolce Vita all'insegna del glamour

Gianni Versace è cresciuto accanto ai resti di un tempio greco a Reggio Calabria, e da bambino passava ore a immaginare la gloria passata del luogo, camminando lungo i ricordi di un'eredità greco-romana che un tempo era davvero leggendaria. Questo ha ispirato i motivi delle carte da parati Versace: il glamour italiano per eccellenza. Non avendo timore di mostrare uno stile di vita apertamente sessuale come quello per cui l'antica Roma e la Grecia erano famose, i modelli di carta da parati Versace mostrano la quintessenza del lusso e l'inimitabile stile italiano.

Opulenza barocca e orientale

Non avendo mai temuto di sfidare il convenzionale, ed essendo cresciuto in una terra in cui il misticismo dell'Oriente si colloca sulle sponde opposte - vicine, ma impossibilmente lontane - la decorazione murale Versace recepisce ugualmente le influenze mediorientali. Le fiabe delle "Mille e una notte", la favolosa bellezza di Scheherazade... Si riflettono tutti nei nostri rivestimenti murali Versace, con i loro elementi barocchi e la loro pura opulenza.

Qual è l'affascinante storia di Gianni Versace?

Nella sua breve vita, Gianni Versace ha rivoluzionato il mondo della moda, dell'alta moda e del design, ha proiettato il movimento LGBTQ+ di decenni nel futuro e ha creato da solo il fenomeno duraturo delle top model.

Un'infanzia a Reggio Calabria, lavorando nella sartoria della madre

Figlio di mezzo di una famiglia relativamente ricca del Sud Italia, Gianni Versace è cresciuto con i geni della moda nel sangue. Mentre il padre si guadagnava da vivere vendendo elettrodomestici, la madre Francesca era un'abile sarta, già nota in tutta Italia per le sue capacità sartoriali e per aver realizzato gli abiti da sposa più desiderati di tutta Reggio Calabria.

L'apprendimento del mestiere

Il giovane Gianni amava passare ore e ore a guardare la madre che lavorava con fili e aghi e a copiare il suo abile lavoro manuale. È qui che ha imparato che il segreto di un bel vestito sta nell'ideale artigianato sartoriale. Nel corso della sua vita, quando gli veniva chiesto come avrebbe voluto essere chiamato, rispondeva sempre: "Sono un sarto. Il vero artista è il sarto".

Il trasferimento a Milano, nel momento in cui la città diventa la capitale della moda

All'età di 25 anni, Gianni decise di trasferire il suo talento nella capitale economica dell'Italia, nel nord del Paese, proprio quando la città stava rimettendo in discussione l'idea, ormai consolidata, che nel mondo dell'haute couture contasse solo ciò che veniva mostrato sulle passerelle di Parigi o di New York. Con il numero di case di moda registrato nel calendario ufficiale passato rapidamente da 14 a 52, era il luogo ideale per Versace per iniziare a lasciare la sua impronta.

L'inizio della carriera come design per "Byblos".

Una volta a Milano, Gianni inizia a disegnare per alcune etichette, tra cui Byblos, una linea giovanile italiana emergente. Le collezioni da lui create sono state immediatamente riconosciute nel mondo della moda, attirando richieste di collaborazione da parte di altri marchi e ponendo così le basi per l'idea di creare la propria casa di moda.

Una morte improvvisa, tragica e misteriosa

La vita di Gianni è stata tragicamente interrotta la mattina del 15 luglio 1997. Mentre tornava a casa, un uomo misterioso gli si avvicinò mentre si trovava sui gradini della sua villa di Miami e gli sparò a bruciapelo, uccidendolo all'istante. Nessuno sa quali siano le ragioni del suo omicidio e nel corso degli anni la sua morte, molto chiacchierata, è diventata il soggetto di innumerevoli documentari e programmi televisivi di cronaca nera.

Quando è stata fondata la Maison Versace?

Sulla scia dei primi successi ottenuti disegnando collezioni per altri stilisti, nel 1978 Gianni Versace decise che era giunto il momento di aprire una sua casa di moda, inizialmente chiamata "Gianni Versace Donna", anche se presto si ampliò all'abbigliamento maschile e poi all'arredamento e agli accessori per la casa.

La prima boutique in Via della Spiga

Cercando di mantenere uno stretto legame con l'azienda di famiglia, Gianni chiese al fratello maggiore Santo di sostenerlo fin dall'inizio, assumendo il controllo della neonata casa di moda dal punto di vista gestionale. Insieme aprirono un negozio in Via della Spiga, una strada che, allora come oggi, è l'epicentro dell'industria della moda a Milano.

Lo stile Versace prende forma

Con la boutique a livello della strada e la sede del quartier generale situata al piano superiore, Gianni era in grado di dare libero sfogo alla sua creatività, creando un glamour dionisiaco formato dall'interazione carnale e fiammeggiante tra pop, rock e barocco. Il senso della moda di Versace era libero da ogni visibile senso di inibizione e non seguiva le tendenze ma le inventava. Giocando con materiali innovativi, creava nuove forme e colori e si ispirava al suo background classico, reimmaginando le colonne greche in colori fiammeggianti per i motivi dei suoi abiti e delle sue carte da parati.

Quali sono le influenze di Versace al di là del mondo della moda?

Il talento di Gianni Versace si è esteso in ogni dove, come quello di un vero uomo rinascimentale. I suoi interessi e le sue influenze hanno determinato la progettazione di costumi teatrali, la celebrità, l'architettura e l'arredamento d'interni.

La passione per il design di costumi per teatri e teatri d'opera

Considerando la moda come un set teatrale, una fantasia di opulenta sensualità, Gianni ha collaborato con il Teatro alla Scala di Milano e con il Teatro Piccolo, creando costumi per spettacoli memorabili, tra cui "Lieb und Leid" di Gustav Mahler e "Don Pasquale" di Donizetti. I suoi design di costumi hanno rivitalizzato il mondo dell'opera e hanno suscitato grande interesse nel mondo della musica classica.

Una stella tra le stelle

Scegliendo di concentrarsi su alcune modelle di alto livello per le sue campagne, Versace ha creato in prima persona il fenomeno delle supermodelle che ha caratterizzato gli anni Ottanta e Novanta. Era amico della maggior parte delle celebrità dell'epoca. Bruce Springsteen ha celebrato il suo matrimonio nella casa di Gianni e Versace ha progettato costumi e scenografie per Michael Jackson, Paul McCartney ed Elton John, solo per citarne alcuni.

L'amore per l'architettura e la celebre Versace Mansion a Miami

Conosciuta anche come Casa Casuarina, se ne era innamorato durante un viaggio a Cuba con il suo compagno di vita Antonio D'Amico. Passando di lì sulla Ocean Drive, Gianni si fermò ad ammirare una statua di bronzo, chiamata Afrodite inginocchiata, che aveva notato davanti alla casa. Ne rimase subito affascinato e procedette all'acquisto e al restauro a caro prezzo, con l'aggiunta di un mosaico di Medusa, per farne la sua nuova residenza.

L'espansione all'arredamento per interni

Come un vero artista del Rinascimento, Gianni Versace non ha voluto limitarsi all'ambito della moda. Con la sua passione per l'architettura, era logico che nel 1992 la Maison Versace si dedicasse all'arredamento d'interni, sperimentando dapprima con tessuti e stoviglie, per poi passare all'illuminazione e alle carte da parati. Le collezioni di carte da parati di Versace, caratterizzate da alcuni dei suoi motivi iconici, sono state ampiamente utilizzate per decorare boutique, hall di hotel chic e residenze sfarzose.

Quali sono i motivi e le fantasie che rendono le carte da parati Versace immediatamente riconoscibili?

Decisamente non fan dell'understatement, i motivi delle carte da parati Versace sono sinonimo di lusso, glamour e alta moda. I suoi design coraggiosi e vibranti, che mescolano l'eredità greco-romana con le vibrazioni barocche e orientali, sono tipici dello stile iconico del marchio.

Medusa Black

“Quando la gente pensa a Versace, deve sentirsi terrorizzata, pietrificata, proprio come se guardasse gli occhi di Medusa". Uno dei simboli della moda più iconici e facilmente riconoscibili di tutti i tempi, il logo di Medusa è stato ideato dallo stesso Gianni nel 1992. Il suo volto, disegnato a mano, ci guarda dritto in faccia, con un leggero sorriso, circondato da un tradizionale bordo di design greco.

Giungla e uccelli orientali

Pappagalli colorati che si aggirano in una lussureggiante giungla tropicale, con colori audaci e vivaci, dettagli intricati e una varietà di altri uccelli e animali esotici distribuiti lungo palme, foglie e viti: questo motivo di Versace, introdotto inizialmente su sciarpe, camicie e borse di seta, rappresenta in modo ideale l'amore dello stilista per l'orientalismo opulento.

La leggendaria chiave greca (Meandro)

Utilizzato nell'antica Grecia per decorare oggetti domestici come vasellame e vasi, ma anche elementi architettonici, la rinascita del meandro è una testimonianza dell'amore di Gianni Versace per lo stile del design classico. In origine si trattava semplicemente di un motivo ripetuto caratterizzato da incastri continui, ma l'interpretazione di Versace nella decorazione delle pareti lo ha trasformato migliorandone lo stile grafico e aggiungendo colori vivaci, creando un simbolo iconico dell'estetica lussuosa del marchio.

Quali combinazioni di colore sono tradizionalmente presenti nelle tappezzerie Versace?

Celebre per la sua palette di colori audaci e vibranti, lo stile della carta da parati di Versace è caratterizzato da toni intensi, con sfumature luminose e accattivanti che includono nero e oro, blu e giallo, nonché nero e verde.

Nero e oro

Forse la combinazione di colori più iconica della Maison Versace, nero e oro sono un punto fermo dell'estetica del marchio. L'uso più famoso nel design della carta da parati comprende sia la Testa di Medusa che il motivo Meandro. Il nero è il contraltare ideale per il luccichio dell'oro, creando un mix accattivante che combina la magia della notte con lo splendore del sole.

Blu e giallo

Gianni Versace non ha mai disdegnato di ricordare al mondo le sue origini meridionali. Amava l'energia e i colori della sua Reggio Calabria, immersa nel sole cocente del Mediterraneo. Di conseguenza, il blu e il giallo compaiono spesso insieme nei modelli di carta da parati della casa di moda che si ispirano a questa atmosfera mediterranea. Queste tappezzerie, caratterizzate da tonalità gialle e solari su sfondi blu intenso e oceanico, sono un omaggio all'amore di Gianni Versace per l'Italia e la Grecia.

Oro e crema

Alternativa più tenue e calda a nero e oro, le carte da parati Versace caratterizzate da oro e crema sono spesso utilizzate per design caratterizzati da una gamma di motivi classici, che vanno da intricate fantasie barocche a motivi lineari e geometrici e al suo celebre e glorioso lavoro a pergamena. Con motivi dorati e ricchi di sole su uno sfondo tenue e color crema, questi modelli di carta da parati garantiscono un senso di lusso sontuoso e allo stesso tempo caldo e invitante.

La carta da parati Versace è facile da applicare e da ripulire?

Costituite da materiali di supporto in tessuto non tessuto e rivestite con superfici viniliche, le carte da parati Versace sono molto facili da pulire, robuste e destinate a durare nel tempo anche nelle aree ad alto passaggio.

Materiale in tessuto non tessuto per facilitare il processo di applicazione

Realizzati in tessuto non tessuto di alta qualità e durata, i rivestimenti murali Versace sono più robusti dei modelli in cellulosa e meno soggetti a strappi o lacerazioni. Per quanto riguarda l'installazione, il grande vantaggio è che non è necessario impregnarli di pasta adesiva per carta da parati, in quanto possono essere applicati a secco su una parete cosparsa di colla, rendendo il processo più agevole e riducendo il rischio di danni. In questo modo è anche più facile rimuoverle quando è il momento di sostituirle.

Le superfici con rivestimento in vinile consentono di rimuovere sporco e macchie

Un altro vantaggio dei modelli di carta da parati Versace è quello di essere trattati con un robusto rivestimento vinilico, che conferisce una serie di proprietà molto gradite oltre al fascino e alla bellezza. Le carte da parati in vinile sono più resistenti ai graffi e alle macchie, hanno una durata maggiore e possono essere pulite facilmente con un panno (umido). Inoltre, la loro capacità di tollerare l'umidità le rende indicate per cucine e bagni.