Carta da parati Majvillan

Ulteriori

Charlotta Sandberg del marchio svedese di carta da parati Majvillan crea mondi magici e pieni d'amore. Un approccio moderno e intramontabile per nuovi classici della carta da parati, puri e gioiosi.

Filtra
110 modelli di carta da parati trovati
 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Modelli di carta da parati trovati: 110
Pagina 1 di 2
Der Artikel wurde erfolgreich hinzugefügt.
Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
Hai visualizzato 60 di 110 modelli di carta da parati

Carta da parati Majvillan - la guida

Mondi e luoghi magici definiscono le famose carte da parati di Majvillan. L'azienda svedese è stata fondata nel 2012 da Charlotta Sandberg, che si era già fatta un nome come artista e designer. Stampe fiabesche, sfumature di colore sofisticate e una superficie di gesso tattile mozzafiato sono i marchi di fabbrica di queste splendide carte da parati di design. Sono realizzate con materiali ecologici e di alta qualità per garantire sostenibilità, longevità e durata. Le carte da parati Majvillan sono un omaggio alle favole, all'immaginazione e all'infanzia.

Indice dei contenuti

Quando è stata fondata l'azienda svedese di carta da parati Majvillan?

Il marchio di carta da parati Majvillan è stato fondato a Göteborg nel 2012. Il marchio di carta da parati, ora famoso in tutto il mondo, è stato sviluppato dall'ex galleria d'arte con lo stesso nome.

Fondata nel 2012 a Göteborg

L'azienda di carta da parati Majvillan è stata lanciata nel 2012 da Charlotta Sandberg a Göteborg, in Svezia. La designer del marchio ha lanciato la sua prima collezione di carta da parati nel 2013 e ha lavorato da sola per i primi tre anni. Come direttore creativo dell'azienda, l'artista è responsabile del design esclusivo e dello stile della splendida gamma di carte da parati. 

Da galleria d'arte a produttore di carta da parati

Insieme a suo marito, anche lui artista e designer, Charlotta Sandberg ha gestito la galleria d'arte Majvillan prima di fondare l'azienda di carta da parati. Oltre alla loro arte, la gamma comprendeva opere di altri artisti svedesi. La galleria si trovava in una piccola casa accanto alla sua abitazione, che si è trasformata nel centro creativo dell'azienda di carta da parati. 

Chi è il fondatore del marchio svedese di carta da parati Majvillan?

L'artista e designer Charlotta Sandberg ha fondato Majvillan come marchio di carta da parati. Dopo aver studiato arte e design tessile, ha lavorato con successo come product designer per grandi aziende svedesi. Oggi ricopre un ruolo poliedrico come direttore creativo di Majvillan. 

L'artista e designer Charlotta Sandberg

Charlotta Sandberg è la fondatrice e designer del marchio svedese di carta da parati Majvillan. È nata nel 1975 e vive a Göteborg con il marito e i due figli - nella casa che dà il nome al marchio, "Majvillan".

Studi in arte e design tessile

Charlotta Sandberg ha completato una laurea biennale in arte e poi ha studiato design tessile per un anno alla "Capellagården School" (Carl Malmsten School) a Öland. Questo è stato seguito da altri tre anni di studi di design tessile al Borås Textile College nell'omonima città svedese. Prima di fondare il marchio di carta da parati Majvillan, ha lavorato come artista.

Design di prodotto per rinomate aziende svedesi

I suoi molti anni di esperienza nel design e nell'arte hanno portato Charlotta Sandberg a lavorare con aziende svedesi di fama mondiale come IKEA. Ha creato modelli per il famoso marchio Sandberg Tapeter (" collegato" solo nel nome), compresa la prima collezione per bambini con la carta da parati Kasper, ancora oggi uno dei modelli più venduti dell'azienda. Ha anche lavorato per qualche tempo al proprio marchio tessile "Undra" (meraviglia/meraviglia, il suo secondo nome).

Compiti come direttore creativo

A seconda delle esigenze del momento, le attività di Charlotta come direttore creativo di Majvillan variano considerevolmente. Per esempio, ci sono periodi in cui disegna tutto il giorno o raccoglie impressioni sensoriali. Inoltre, lavora con simulazioni di ambienti nello studio fotografico o è impegnata a incontrare i clienti e a prendere e consegnare ordini. Le piace finire le giornate di lavoro con la sua famiglia, guardando una buona serie su Netflix. 

Da dove deriva il nome Majvillan?

Majvillan significa "Casa del Maggio" ed è sinonimo del risveglio della vita. La casa dove Charlotta Sandberg vive con la sua famiglia aveva questo nome molto prima della fondazione dell'azienda.

Casa del Maggio

Majvillan è sempre stato il nome della residenza di Charlotta Sandberg. Insieme a suo marito, ha dato alla casa questo nome svedese che si traduce come "Casa del Maggio". Trasmette esattamente la sensazione che è importante per i Sandberg nella loro casa.

Majvillan come sinonimo del risveglio della vita

"Il nome Majvillan sembrava semplicemente perfetto", dice Charlotta Sandberg. Il mese di maggio è un periodo di attesa eccitante, di risveglio della natura con colori brillanti e vibranti. Il mondo si risveglia come da un lungo periodo di letargo. Riflettere questa sensazione unica era l'obiettivo del marchio di carta da parati Majvillan e, di conseguenza, la scelta del nome è stata facile. 

Come si può caratterizzare lo sfondo concettuale e creativo delle carte da parati Majvillan?

Le carte da parati Majvillan sono un omaggio alle favole, all'immaginazione e all'infanzia. Forniscono lo sfondo ispiratore per i sogni e per l'immaginazione spensierata dei bambini, creando un ambiente fiabesco per i più piccoli. Il punto focale sono motivi di carta da parati in grado di migliorare la vita con il cuore.

Omaggio alle favole, alla fantasia e all'infanzia.

Le fiabe, la fantasia e l'infanzia aggiungono un fascino e una spensieratezza alla vita e aprono la porta alla creatività. I motivi della carta da parati Majvillan riflettono i sogni e i ricordi di Charlotta Sandberg che lei associa alle sue storie d'infanzia. Li ha conservati fino all'età adulta e li usa come importante fonte di ispirazione.

Uno sfondo per i sogni e l'immaginazione spensierata dei bambini

La creatività è la vita di Charlotta Sandberg, e lei è grata per la gioia che regala una splendida carta da parati. Le tappezzerie Majvillan hanno lo scopo di dare spazio a storie fantastiche. I suoi motivi preparano il palcoscenico per far vagare liberamente i sogni. I personaggi raffigurati sono destinati a stimolare e ispirare l'immaginazione dei bambini in molti modi diversi. 

Ambiente fiabesco per bambini

L'immaginazione è la forza motrice che crea momenti magici e indimenticabili e incoraggia la creatività. L'obiettivo delle carte da parati per bambini Majvillan è quello di creare un ambiente fiabesco per i bambini che apre i loro mondi dove possono sentirsi liberi, sognare e sviluppare la loro immaginazione.

Motivi di carta da parati che vengono dal cuore e che migliorano la vita 

Charlotta Sandberg disegna e progetta le sue carte da parati interamente con il cuore. Vuole che le sue carte da parati colpiscano senza essere prepotenti, semplici ma attraenti, calme anche quando brillano. I motivi sono belli, stravaganti e incantevoli, i colori caldi e interessanti, si fondono delicatamente tra loro e diventano una parte naturale dell'interno. 

Come realizza i suoi design Charlotta Sandberg?

Il processo di design segue sempre il cuore. I ricordi d'infanzia e le impressioni quotidiane sono le ispirazioni di Charlotta. I tesori dell'immaginazione diventano nuove idee. Esplora gli spazi con tutti i suoi sensi e crea mondi magici pieni di vita e amore.

Il processo di design segue il cuore, germoglia e cresce

Il design di Charlotta Sandberg è caratterizzato da forme grafiche e motivi figurativi. È particolarmente interessata a trovare le combinazioni di colori perfette. Quando si tratta di seguire il suo cuore nel processo di design, ha mantenuto la sua libertà e indipendenza. In termini pratici, questo significa che dà ad ogni design il tempo necessario per fiorire e crescere.

Ricordi d'infanzia e impressioni quotidiane come fonte d'ispirazione

I suoi ricordi d'infanzia, così come i tesori e i sogni raccolti e conservati nel corso della sua vita, forniscono l'ispirazione per i motivi disegnati con amore che sono destinati ad accendere la fantasia dei bambini. Charlotta è anche ispirata dal mondo che la circonda, vale a dire colori, suoni, forme, natura, architettura e oggetti quotidiani. Ogni giorno è unico e diverso.

Nuove idee emergono dai tesori dell'immaginazione

L'artista cerca cose belle nella sua immaginazione nello stesso modo in cui lei e suo marito cercano oggetti belli per la loro casa nella realtà. Chiude gli occhi e guarda nel tesoro della sua immaginazione. Con appassionata curiosità, crea forme di modelli da ciò che ha vissuto e osservato. Le idee si trasformano da un concetto interno in uno schizzo esterno.

Esplorare gli spazi, usando tutti i sensi e cogliendo i dettagli

Charlotta compone stanze nella realtà e sulla carta. Nella sua immaginazione, vaga per case e stanze per esplorarle. Cosa fanno le persone lì? Che tipo di musica sta suonando? Quale aroma si sprigiona dalla cucina? Quali fiori riempiono i vasi? I tessuti sono chiari o scuri? Sulla base di questo viaggio dell'immaginazione, crea degli schizzi che riempie con colori morbidi e romantici.

Mondi magici pieni di vita e amore

Per Charlotta Sandberg, i modelli di carta da parati sono come piccoli mondi e luoghi che si possono visitare. Hanno lo scopo di trasmettere un sentimento d'amore a grandi e piccini. I motivi figurativi sono particolarmente vicini al cuore della designer, perché possono essere utilizzati per creare mondi magici pieni di vita e di amore. 

Quali motivi e fantasie caratterizzano le carte da parati Majvillan?

Le carte da parati Majvillan sono caratterizzate da paesaggi magici con affascinanti raffigurazioni di animali. Fantasiosi motivi floreali, città e luoghi fiabeschi nonché forme geometriche nel popolare stile scandinavo completano l'incantevole gamma di motivi.

Paesaggi magici con affascinanti rappresentazioni di animali

Misteriosi paesaggi con la loro flora lussureggiante sono adatti ai bambini e caratterizzati da un approccio speciale all'astrazione. Sono popolati da favolosi animali da favola e da creature esotiche o selvatiche. Unicorno, cervo, coniglio, panda, tigre e drago invitano i bambini a una nuova e fantastica avventura.

Fantasiosi motivi floreali

Grazie alle loro combinazioni di colori freschi e caldi, i motivi floreali meravigliosamente dettagliati con un tocco retrò nello stile degli anni '50-'70 sembrano essere allo stesso tempo moderni e senza tempo e sono la scelta perfetta non solo per le camere dei bambini. Aggiungono un movimento vivace alla stanza, conferendole freschezza e una bellezza raffinata.

Città e luoghi da favola

Il luna park come un parco giochi incantato, un paesaggio asiatico a pagoda con panda, graziose cittadine sopra le nuvole o cieli di draghi con palazzi straordinari sono solo alcuni esempi dei mondi magici che rendono le carte da parati Majvillan un'esperienza irresistibile. (E non solo nelle camere dei bambini!)

Forme geometriche in stile scandinavo

Semplici elementi geometrici come triangoli, rombi o cerchi avanzano verso forme moderne attraverso il linguaggio di design unico di Charlotta Sandberg e le squisite composizioni di colori. Oltre al popolare stile scandinavo, sono incorporati anche componenti vintage. I motivi hanno un aspetto luminoso, a volte si discostano dalla norma, il che li rende ancora più interessanti.

Creazioni contemporanee con design retrò

"Fai diventare i tuoi sogni realtà" è il motto di Majvillan. L'idea è quella di scoprire tesori nascosti dietro ogni angolo. Charlotta Sandberg combina il suo istinto per il contemporaneo con uno stravagante aspetto retrò, fondendo emozioni, ricordi e l'eccitazione per ciò che verrà.

Quali colori sono usati per creare le carte da parati Majvillan per bambini e adulti?

Colori romantici, caldi e morbidi, così come sfumature pastello fumose con bianco e grigio caratterizzano le carte da parati Majvillan per giovani e vecchi. Queste tonalità e forme creano atmosfere davvero impareggiabili.

Colori romantici, caldi e morbidi

Menta-turchese, albicocca, rosa, marrone terra, verde fresco di primavera, giallo solare e giallo dorato sono tonalità che rilassano la mente o stimolano impercettibilmente l'immaginazione e forniscono quell'atmosfera di benessere tanto bramata. Un senso di sicurezza e una bellezza unica si fondono in un'unità armoniosa. Il mix di colori intensi e tenui conferisce un fascino tutto suo.

Pastelli fumé con bianco e grigio

Le tonalità pastello lievemente fumé che sembrano mettere un velo delicato sullo scenario del motivo sono combinate con molto bianco e grigio. Insieme, creano una magia sensuale che fonde l'irreale con la realtà.

Sfumature e forme

"Il colore può essere molto più di un colore", esclama Charlotta Sandberg. Cerca sfumature e forme che siano allegre, intelligenti e calmanti allo stesso tempo. Inoltre, ha una particolare predilezione per i colori caldi che si fondono delicatamente tra loro.

Perché la produzione della carta da parati Majvillan è estremamente ecologica?

Le carte da parati Majvillan sono prodotte con vecchie macchine, utilizzando il classico metodo di stampa di superficie. L'approccio ecologico si estende a tutte le fasi del processo di produzione.

Produzione con vecchie macchine con il metodo della stampa di superficie

Le carte da parati vengono stampate con il metodo della stampa di superficie su macchine tradizionali nella più antica fabbrica di carta da parati della Svezia. Questa tecnica di stampa assicura una superficie meravigliosamente tattile. Charlotta Sandberg lavora a stretto contatto con i maestri del colore della fabbrica per miscelare a mano le perfette sfumature. Questo assicura un processo di stampa genuino e autentico.

Un processo di produzione rispettoso dell'ambiente in tutte le fasi 

I valori aziendali di Majvillan includono una produzione rispettosa dell'ambiente in tutte le fasi della produzione. A tal fine, la tecnologia tradizionale è combinata con le ultime innovazioni per il risparmio delle risorse. La stampa viene applicata su carta da parati in tessuto non tessuto. Le vernici sono a base d'acqua e completamente prive di PVC e solventi. La vernice in eccesso viene riutilizzata in modo ecologico, i rifiuti di carta vengono utilizzati per generare energia termi