Carta da parati giungla tropicale

Di più

La carta da parati giungla tropicale vi consente di trasformare ogni stanza in una lussureggiante foresta pluviale. Evidenziate una parete o create un'elegante finitura tropicale con un tocco esotico. Di più

Filtra
168 modelli di carta da parati trovati
 
da a
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Modelli di carta da parati trovati: 168
Pagina 1 di 3
Der Artikel wurde erfolgreich hinzugefügt.
Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
Hai visualizzato 60 di 168 modelli di carta da parati
Scopri

Carta da parati giungle tropicale: la guida

I tropici sono uno stato mentale, un luogo mistico, rilassato e privo di stress, dove il sole splende sempre, le acque calde e smeraldine accarezzano le rive sabbiose e ci si può distendere sotto una palma frondosa con un cocktail colorato a portata di mano. Il fascino di questa oasi ideale e remota è percepito come l'opposto della nostra quotidianità urbana e non sorprende quindi che i concetti di arredamento d'interni abbiano cercato di sfruttare le sue emozioni per ricreare nelle nostre case la tanto desiderata sensazione di vacanza estiva. Le carte da parati a tema tropicale e giungla sono da tempo in voga, grazie alla loro capacità di ricreare, evidenziando una singola parete e alcuni accessori, un'area di relax e zen elegante e al tempo stesso contemporanea. Che si tratti di ricreare un'atmosfera in stile spiaggia di Miami, il fascino rilassato di un resort hawaiano o la ricchezza lussureggiante delle giungle tropicali del Borneo, un modello di carta da parati tropicale vi aiuterà a realizzare il tema rinfrescante a cui aspirate.

Indice dei contenuti

Quali piante della foresta pluviale comunicano la sensazione tropicale sulle carte da parati?

La vegetazione è una parte dominante di tutti i design tropicali; quindi, non sorprende che la maggior parte di questi modelli di carta da parati sia caratterizzata da palme, liane o dai fiori e dalle foglie lussureggianti e colorate dei paradisi della giungla.

Palme

Se ci viene chiesto di chiudere gli occhi, pensare a un luogo tropicale e descrivere ciò che si immagina, la maggior parte di noi inizierà con delle palme. Fin dall'antichità il ramo di palma è stato visto come simbolo di pace e vita eterna, e la sua suggestiva sagoma è sufficiente a evocare immagini di soggiorni caraibici. Una carta da parati con motivi di palme è la definizione più iconica di arredamento d'interni tropicale.

Foglie tropicali

L'ecosistema costantemente caldo e umido della foresta pluviale tropicale dà vita a piante dalle foglie incredibilmente grandi e rigogliose. Le fronde di banano o le foglie giganti della monstera, con i loro caratteristici fori, sono il soggetto ideale per carte da parati tropicali e lussureggianti. Per esaltarne l'effetto, queste foglie sono spesso presentate in motivi grafici di grandi dimensioni.

Fiori esotici

Nessun design tropicale può dirsi completo se non include gli splendidi e colorati fiori che caratterizzano la giungla di questa regione del mondo. Uno dei fiori più amati è l'ibisco, un fiore luminoso con un'ampia gamma di tonalità, dai rosa e bianchi più tenui ai viola e rossi più intensi. I gigli colorati, frequentemente utilizzati nelle decorazioni murali ispirate alla giungla, conferiscono un'energia estiva e hawaiana a ogni ambiente.

Liane

Le liane, rampicanti legnose attorcigliate ad altre piante, sono un elemento tipico delle foreste pluviali tropicali. Le liane spesso si aggrovigliano tra loro, formando le tipiche ghirlande pendenti che decorano il cielo lussureggiante della giungla. I loro motivi ipnotici sono sia un richiamo all'esotico che un elemento calmante e per questo sono spesso presenti nelle carte da parati a tema tropicale.

Quali colori di carta da parati creano l'effetto giungla urbana nella vostra casa?

L'effetto giungla urbana, tanto spesso agognato, si può ottenere seguendo le tonalità naturali associate ai tropici, il blu del mare o il verde lussureggiante della natura tropicale, mentre un approccio più discreto utilizza i vivaci motivi con una tonalità monocromatica in bianco e nero più stilizzata.

Verde

Se si intende introdurre un tocco di natura tropicale tra le mura domestiche, la carta da parati verde tropicale è indubbiamente la scelta più logica. Una frondosa e ricca calotta verde, o in alternativa un più tenue verde acqua, è spesso lo sfondo preferito in molte carte da parati con la giungla come soggetto, con un tocco di colore a volte apportato con l'uso di frutti dai colori vivaci come l'ananas o la papaya o di sgargianti uccelli variopinti.

Blu

Come alternativa al fogliame lussureggiante e al calore di una giungla tropicale, esiste sempre l'invitante blu delle calde acque che lambiscono le rive di una candida spiaggia dalla fine sabbia e si uniscono alle tonalità più chiare di un cielo senza nuvole all'orizzonte. Una scelta popolare per i bagni, i cui toni possono spaziare dalle sfumature più scure del blu marino dell'acqua oceanica alle tonalità più chiare e pastello del cielo tropicale.

Bianco e nero

Sebbene possano sembrare una contraddizione rispetto ad un tema tipicamente variopinto, i modelli di carta da parati tropicale in bianco e nero sono un'ottima soluzione per chi è alla ricerca di uno strumento decorativo più sobrio ed elegante, che possa essere utilizzato come sfondo per mobili e accessori dai colori vivaci. La naturale versatilità di questa scelta monocromatica può essere impiegata in ogni stanza ed è quindi ideale per motivi legati alla natura di grandi dimensioni, ma non troppo predominanti.

Quali ambienti traggono vantaggio da una decorazione con carta da parati dalle atmosfere tropicali?

Il fascino di una lussureggiante e soleggiata destinazione tropicale può generare un potente effetto di benessere se replicato all'interno delle nostre case. Le stanze che beneficiano maggiormente di queste atmosfere tropicali sono il bagno e la camera da letto, dove tendiamo a cercare la nostra oasi di pace.

Bagno

La stanza più intima e privata della casa, il bagno è il luogo ideale da cui iniziare se l'obiettivo è quello di creare un paradiso naturale dove staccare la spina e ricaricare le batterie. Gli accenti di colore degli uccelli tropicali e della rigogliosa natura sono in grado di risollevare l'umore e di aiutarci a iniziare la giornata con il piede giusto. Questo obiettivo può essere facilmente raggiunto con un elegante design di carta da parati in stile giungla o tropicale.

Camera da letto

Trasformare una stanza utilitaria come la camera da letto in un lussuoso resort hawaiano su misura è un ottimo modo per esaltare l'energia sensuale e rilassante che tale ambiente deve trasmettere. Una sfarzosa parete evidenziata con motivi tropicali dietro la testata del letto, abbinata a mobili in rattan, piante da appartamento frondose, materiali naturali e accenti d'oro, rappresenta una soluzione molto gettonata per ottenere questo risultato.

Quali stili di arredamento d'interni utilizzano carte da parati con motivi tropicali?

Grazie ai suoi motivi lussureggianti e stravaganti, la carta da parati tropicale rappresenta un valido strumento per diversi stili di design affascinanti. Può essere utilizzata per aggiungere una nota di lusso a una parete decorativa, per sottolineare il fascino esotico di uno spazio unico o per impostare una stanza dall'atmosfera più misteriosa.

Tropicale scuro

Una calda notte tropicale promette mistero e fascino. La carta da parati verde giungla costituisce il complemento ideale per un arredamento d'interni tropicale scuro. Abbinata a mobili rivestiti di marrone in tonalità più scure e sottolineata da alcuni accessori ornamentali esotici che forniscono gli accenti di colore, costituisce una soluzione particolarmente richiesta per le camere da letto, i soggiorni e i corridoi.

Lusso

Chi non desidera svegliarsi in un lussuoso boutique hotel incastonato in un'isola tropicale baciata dal sole? Le palme, i colori, l'energia selvaggia della giungla sono da sempre una fonte di ispirazione per il design lussuoso e si possono facilmente ricreare utilizzando una splendida carta da parati a tema tropicale. Abbinata a tante piante tropicali, a soffici divani scuri con tappezzeria bianca o a mobili in rattan, crea l'ideale rifugio esclusivo.

Flair esotico

I progetti di arredamento d'interni che incorporano elementi esotici sono ormai da diversi anni di gran moda. Il concetto di incorporare elementi decorativi tropicali, marocchini o comunque esotici in un ambiente altrimenti più tradizionale crea un mélange suggestivo e affascinante. Una parete evidenziata con una decorazione in stile giungla è il complemento ideale per soluzioni di questo calibro.

Quali motivi tipici della giungla sono particolarmente apprezzati nelle carte da parati per bambini?

Niente evoca l'avventura nella cameretta dei bambini più di un motivo ispirato alla giungla. Sia che si tratti dei loro animali preferiti, dalle scimmie ai fenicotteri, oppure che si parli di un magico e colorato viaggio sotto il mare, potete star certi che i vostri figli ne rimarranno entusiasti.

Giungla con animali esotici

Fenicotteri rosa brillante appollaiati su un lago, curiose scimmie che pendono da alberi lussureggianti e pappagalli colorati che spiegano le loro ali sulle chiome della giungla. Una carta da parati che raffigura tutti i fantastici animali della giungla saprà sicuramente stimolare l'immaginazione dei più piccoli e fare da cornice alle loro incredibili avventure.

Piante sottomarine dell'Amazzonia

Una carta da parati popolata da pesci esotici e bellissime piante sottomarine costituisce l'ambientazione ideale per le avventure subacquee in un mondo acquatico pieno di vita oceanica! Con le sue rilassanti e serene tonalità di blu e i suoi colori vivaci, questa decorazione murale è lo sfondo ideale sia per la nursery che per la stanza di un bambino. Lasciateli liberi di vagare in un allegro mondo sottomarino!