Carta da parati floreale

Ulteriori

La carta da parati floreale sprigiona romanticismo, estetismo e uno spirito naturale. I motivi fiori sono elementi di design delicati e sofisticati adatti a molteplici spazi. Stile moderno o casa di campagna - la scelta è solo vostra.

Filtra
431 modelli di carta da parati trovati
 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Modelli di carta da parati trovati: 431
Pagina 1 di 8
Der Artikel wurde erfolgreich hinzugefügt.
Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
Hai visualizzato 60 di 431 modelli di carta da parati

Carta da parati floreale - La guida

I modelli di carta da parati floreale con motivi a fiori e boccioli sono uno strumento incredibilmente versatile per creare un'atmosfera fiabesca. A seconda del modello scelto, le carte da parati con motivi floreali possono essere romantiche, giocose, incantevoli o naturali. Le tappezzerie floreali sono adatte a qualsiasi ambiente nelle abitazioni private, ma conferiscono un'atmosfera di charme anche negli hotel, negli esercizi di ristorazione come ristoranti e caffè, nei negozi e nelle strutture pubbliche. Dato che i fiori hanno anche un significato simbolico, la scelta specifica del motivo floreale può trasmettere un messaggio inconfondibile.

Indice dei contenuti

Quali tipi di fiori sono motivi popolari per le carte da parati floreali?

Il numero di specie floreali - e di conseguenza di motivi per le carte da parati floreali - è davvero immenso. In cima alla lista dei preferiti ci sono rose, gigli, margherite e girasoli, tutti con la loro simbologia.

Magnolia

Il luogo originario della leggiadra magnolia è l'Asia orientale, ma i suoi bellissimi cespugli crescono anche in America del Nord e in alcune parti del continente europeo. In primavera, i suoi magnifici fiori esplodono in un tripudio di colori mozzafiato. Le magnolie sono tra le piante da fiore più antiche del mondo, e molti degli alberi decidui, arbusti ed erbe di oggi devono la loro esistenza a loro. Le magnolie sono sinonimo di regale eleganza femminile, hanno un paradisiaco e armonioso effetto fiabesco - che si estende anche ai motivi della carta da parati.

Rosa

Conosciuta come la regina dei fiori, nella sua pura incarnazione rossa la rosa rappresenta una passione incandescente e un amore profondo. Le rose bianche sono sinonimo di innocenza, mentre la variante rosa simboleggia la giovinezza e la grazia. Le rose gialle sono l'incarnazione della vera amicizia. Con il suo profumo delizioso e i suoi fiori voluminosi, la rosa è foriera di primavera; nella cultura cinese è considerata un simbolo di ricchezza e felicità. Le rose sono un tema popolare nei modelli di carta da parati a fiori inglesi e aggiungono un carattere maestoso ai progetti di arredamento murale.

Giglio

In epoca vittoriana, i gigli erano considerati messaggeri segreti dell'amore. Nel linguaggio dei fiori, rappresentano la femminilità, la purezza, l'unità e l'amore. Il suo profumo dolce ha un fascino irresistibile. Per quanto riguarda la carta da parati floreale, i gigli sono spesso stilizzati o astratti. Frequentemente compaiono anche in carte da parati in stile ispirato al Medioevo, al Rinascimento, all'Art Nouveau o al Barocco. I gigli rappresentano la libertà e l'eleganza eterna.

Fiordaliso

In passato, il fiordaliso era considerato un'erbaccia da campo, nonostante i suoi fiori blu brillante. Per questo motivo furono fatti tentativi su larga scala per estirparla e si estinse quasi del tutto. I fiordalisi sono l'ispirazione di uno dei simboli centrali del romanticismo, il cosiddetto "fiore blu". Rappresenta motivi romantici come l'amore, la natura, il desiderio, i miti e i misteri. Queste associazioni - e la rarità del fiordaliso - ne fanno un modello di carta da parati molto popolare, ad esempio in incantevoli disegni di case di campagna e stili romantici inusuali.

Dente di leone

Per alcuni è semplicemente un'erbaccia fastidiosa, per altri una pianta medicinale dai sorprendenti effetti curativi. Nel contesto del design della carta da parati, il dente di leone con i suoi fiori giallo brillante è sinonimo di natura incontaminata. Questa pianta si può trovare ovunque: nei campi e nei boschi, sulle rive dei laghi e persino sul bordo della strada. E una volta che il fiore giallo non c'è più, i bambini sono particolarmente affezionati ai soffioni. Il dente di leone rappresenta la forza e l'energia della vita ed è associato alla dipartita dell'anima.

Margherita

La margherita rappresenta l'oracolo dell'amore - chi non ha strappato tutti i petali dicendo: "M'ama, non m'ama". Evoca ricordi d'infanzia di prati estivi in fiore. Le margherite simboleggiano la felicità pura e un senso di armonia naturale e di sentirsi in pace con sé stessi. In termini di design della carta da parati, le margherite riflettono il sentimento di vivere in armonia con la natura e di concentrarsi su ciò che è importante. Dimostrano inoltre che la bellezza risiede nella semplicità.

Orchidea

Le orchidee sono note per richiedere molto amore e ancora più cura e attenzione per poter prosperare. Dotata dalla natura di uno splendido fiore, rappresenta l'incarnazione della bellezza. È un motivo frequente nei design floreali asiatici. Le orchidee si presentano in una grande varietà di colori, ma indipendentemente dalla loro tonalità, l'effetto è sempre sofisticato e unico. Questo si riflette anche nei motivi floreali della carta da parati con orchidee di lusso. 

Girasole

Il nome dice tutto: giallo brillante e spesso incredibilmente alto, il girasole è foriero di estate. Cresce girandosi letteralmente verso il sole. Il girasole simboleggia la gioia sfrenata, le vibrazioni positive, il calore, l'apertura e la creatività. Non sorprende quindi che sia anche uno dei motivi floreali preferiti da maestri come van Gogh o Renoir. Scegliere una carta da parati con i girasoli significa creare un ambiente creativo e felice.

Fiori di ciliegio

Non c'è niente di più mozzafiato di un ciliegio in piena fioritura. È semplicemente il più bello e romantico dei panorami. In Giappone e in molti paesi europei, il periodo della fioritura dei ciliegi viene celebrato con grandi feste e sfilate. Rappresenta il risveglio della natura, una nuova fase di vita, di rinnovamento e di fioritura. Significa aspettativa, speranza e nuovi inizi. Nel design della carta da parati, il fiore di ciliegio vanta una qualità autenticamente artistica. 

Quali sono le sottocategorie dei motivi della carta da parati floreale?

Le dimensioni del motivo e la scelta di colori chiari o scuri sono importanti criteri di distinzione per i modelli di carta da parati floreale, poiché queste caratteristiche determinano le possibilità di applicazione e l'effetto dell'arredamento murale. Inoltre, vi è una suddivisione generale in disegno floreale inglese e francese.

Varianti chiare

I colori chiari per la base e i motivi sono perfetti per le stanze più piccole con poca o nessuna luce diurna. Aprono la stanza e la fanno sembrare più spaziosa. Per le carte da parati floreali dai colori più chiari, il design è spesso allegro, a volte semplice; quest'ultimo può sottolineare il carattere romantico della carta da parati.

Varianti scure   

Le carte da parati più scure intensificano l'aspetto sofisticato, seducente e misterioso che i fiori possono incarnare. Un colore di base più scuro fa risaltare i motivi colorati o chiari, aggiunge contrasto e focalizza l'occhio. In tonalità più scure, i disegni floreali ispirati ai vecchi maestri o basati su uno stile antico offrono una tensione dinamica. Ad esempio, le carte da parati ispirate al barocco, all'Art Nouveau o all'Art Déco beneficiano di colori più scuri. La luce naturale o artificiale crea un effetto sensuale.

Modelli di piccole dimensioni   

L'effetto di motivi di piccole dimensioni è più discreto, ma mai noioso. Al contrario, hanno un impatto piacevolmente sviante e conferiscono movimento alla stanza. Il termine "millefleurs" descrive un motivo composto da migliaia di piccoli fiori ed è un tema popolare per l'arredamento d'interni molto più popolare che per il semplice pensionante francese. Questo motivo floreale di dimensioni ridotte è anche un omaggio al delicato romanticismo.

Modelli di grandi dimensioni                           

"Farsi notare" è l'obiettivo principale dei motivi floreali su larga scala che conosciamo così bene dalle carte da parati vintage nello stile degli anni Settanta. Qualsiasi tipo di fiore o fiore ha molto più impatto in una rappresentazione su larga scala. I motivi di grandi dimensioni sono più adatti a stanze luminose e spaziose.

Design floreale inglese

Il termine "English Florals" descrive motivi floreali e boccioli più piccoli, di solito su sfondo bianco o pastello. Ovviamente, la rosa inglese ha un ruolo importante, così come le viole, i papaveri, il caprifoglio e il gelsomino. Questo design è fortemente influenzato dall'epoca vittoriana. 

Design floreale francese

Lo stile "Milleflefleurs" (mille fiori) è il segno distintivo della carta da parati floreale francese. Questo include fiori di prato, erbe aromatiche e fiori selvatici, dato che lo stile floreale francese è soventemente ispirato alle regioni rurali del paese. La lavanda è un altro motivo davvero popolare per le carte da parati in stile francese. A Parigi, la città dell'amore, le rose carnose sono la scelta perfetta per il boudoir di una dama. 

Quali design d'interni e stili di tappezzeria sono adatti per i motivi floreali?

I motivi floreali sono un elemento importante dei design decorativi di epoche stilistiche come il Barocco, l'Art Nouveau o l'Art Déco, ma anche i look vintage traggono grande beneficio dal "flower power". Un altro ovvio candidato per i motivi floreali è il look Country House.

Barocco

Durante l'epoca barocca e rococò, i veri fiori nei giardini erano un’autentica rarità. Di conseguenza, spesso venivano prodotti artificialmente, ad esempio sotto forma di stucchi, porcellane o murali. Gli ornamenti floreali sono motivi tipici dei tessuti e delle carte da parati barocche. Questi includono cespi di fiori, foglie e viticci che vengono combinati con altri elementi (ad esempio cordoncini) per creare un ornamento che si ripete simmetricamente all'interno del motivo della carta da parati. I colori, gli effetti lucidi e le speciali strutture superficiali aggiungono individualità alle carte da parati in stile barocco.

Art Nouveau

L'Art nouveau è caratterizzata da elementi a motivo finemente disegnati a mano, ricchi di dettagli. Viticci, singoli boccioli, uccelli o persone - tutto può essere combinato in questa forma d'arte. Dettagliati ornamenti floreali e infiniti viticci sono scelti come elementi di stile per presentare la natura in un nuovo modo artistico.

Art Deco

Una delle caratteristiche principali dell'Art Deco è una nuova interpretazione della geometria in un contesto lussuoso e sofisticato. Gli elementi floreali sono una parte naturale di questo concetto e sono presenti in varie forme geometriche. Spesso si tratta di una deliberata combinazione di entrambi gli aspetti, e i colori e le strutture eleganti sottolineano questo stile stravagante.

Vintage            

Tutti conoscono i fiori stilizzati tipici degli anni Sessanta e Settanta. Di grandi dimensioni e dai colori sgargianti, si sviluppavano lungo le pareti, conferendo a molte case il tanto amato "flower power" di quell'epoca. Questi motivi floreali caratterizzano molte carte da parati retrò, sia nella loro forma originale che in nuove versioni basate sul tipico stile vintage. Queste carte da parati floreali trasmettono divertimento e allegria anche in ambienti a tema, siano essi privati, pubblici o commerciali. Definiscono inoltre nuovi standard creativi nei moderni concetti di arredamento d'interni.

Country House

I motivi floreali e lo stile Country House - questi due elementi vanno mano nella mano. Fiori di diverso tipo tendono ad essere presenti a seconda del paese. I motivi sono di solito sul lato più piccolo e i tipi di fiori possono essere molto diversi, proprio come lo stile Country House. Ciò che tutti hanno in comune è una buona dose di romanticismo e di autenticità naturale. Molte tappezzerie floreali Country House si ispirano agli acquerelli, assecondando l'antica tradizione rurale di immortalare la bellezza del paesaggio circostante e lo splendore della sua flora e della sua fauna in bellissimi dipinti.

Shabby Chic

I motivi floreali nostalgici caratterizzano il lato romantico di Shabby Chic. Le rose sono in cima alla lista, seguite da vicino da tulipani, mughetti, narcisi e fiordalisi. Le raffigurazioni sembrano spesso essere tratte direttamente da un vecchio libro di autografi. Innescano emozioni positive e una sensazione di comfort e benessere. I colori chiari sono ideali per le carte da parati floreali di questo stile. Sono un'ottima opzione anche per evidenziare una singola parete.

Stili moderni    

Moderno può significare astratto - ma non per forza. Il design moderno della carta da parati floreale tende ad essere come uno specchio dello Zeitgeist del momento. I moderni modelli di carta da parati a fiori sono caratterizzati da colori e grafiche di tendenza, ad esempio astratte, in stile acquerello o stilizzate. Anche la scelta dei fiori dipende dalle tendenze attuali.

Quali sono i colori più comuni della carta da parati floreale?

I colori vivaci fanno sempre apparire le carte da parati floreali più allegre e sgargianti. Alcuni dei colori più popolari sono il rosso, il rosa, il blu, il verde, il giallo e il nero.

Rosa                

Il rosa è il colore dell'essere innamorati, dell'infatuazione, e come tale trasmette un senso di puro romanticismo. È il più dolce dei colori, trasuda serenità e pace interiore e ha un impatto positivo sull'ambiente. In natura, il rosa è un colore comune, come dimostrato dai tantissimi fiori e animali di questo colore. Il rosa crepuscolare è un'altra tonalità popolare per i modelli di carta da parati a fiori.

Rosso

Il rosso vermiglio e il rosso ciliegia rappresentano la passione, il fuoco e l’amore. Le rose rosse sono tra i più bei messaggi d'amore floreali. Sfumature di rosso come il chiaretto o il vermiglio sono colori forti che richiedono attenzione. Una carta da parati floreale che si focalizza sul colore rosso può avere un effetto maestoso e stravagante.

Blu                   

Il blu - il colore dell'acqua e del cielo - ha un effetto calmante, equilibrante e armonizzante. In termini di carte da parati floreali, i modelli blu possono essere eleganti e freschi, o regali, a seconda della tonalità specifica del colore. Alcune tonalità, ad esempio il blu scuro, trasmettono un certo misticismo e mistero.

Verde

Il verde è il colore della speranza, della curiosità e della creatività. I modelli di carta da parati floreale verde riflettono anche la natura nel suo insieme e sotto forma di fiori e piante. Ecco perché la carta da parati verde floreale è così popolare. È allo stesso tempo equilibrante ed energizzante.

Giallo

La natura ci fornisce una grande quantità di fiori gialli, per esempio girasoli, anemoni, narcisi, camomilla, ranuncoli e denti di leone. Questo colore gioioso rappresenta il sole e il calore. La carta da parati floreale in giallo è stimolante e crea uno stato d'animo positivo, rendendola la scelta perfetta per spazi conviviali e sociali.

Nero    

La carta da parati nera a fiori tende a sprigionare un carisma misterioso e intenso ed è adatta sia per stili storici che moderni. I modelli di tappezzerie floreali in bianco e nero hanno un effetto futuristico, purista, all'avanguardia e stimolano l'occhio in modo positivo.

Multicolore

Le carte da parati floreali multicolori sono disponibili in una grande varietà di combinazioni di colore. Hanno tutti una cosa in comune: propongono un vero e proprio pot-pourri di colori accattivanti, sia abbinati che contrastanti. In questo modo si crea un'affascinante tensione dinamica che aggiunge interesse a ogni ambiente. I colori possono essere tenui e delicati, oppure brillanti e allegri.

Quali sono gli elementi di motivo più comuni spesso abbinati a design floreali?

Per completare l'effetto romantico dei design floreali, spesso vengono aggiunti altri elementi decorativi come uccelli o farfalle. Il risultato sono immagini bellissime che ci permettono di indulgere nei nostri pensieri e di sognare ad occhi aperti.

Fiori e uccelli

Simpatici uccelli cinguettanti, canarini dai colori vivaci, o pappagalli tropicali e fenicotteri - le carte da parati floreali possono rappresentare un'intera gamma di specie di uccelli. Il tipo di uccello in primo piano ha un forte impatto sull'atmosfera creata dalla carta da parati.

Fiori e farfalle

Le farfalle sono un simbolo di cambiamento e foriere dell'estate. Per quanto riguarda le carte da parati floreali, le farfalle dai colori vivaci sono spesso abbinate agli uccelli. Queste silenziose meraviglie, inoltre, con i loro unici e affascinanti segni delle ali, aggiungono una certa delicatezza alla carta da parati floreale. Esse rappresentano la libertà e la natura nel modo più incantevole.

Quali stanze sono particolarmente adatte per carte da parati con motivi floreali?

La carta da parati floreale è in grado di impreziosire qualsiasi stanza della vostra casa. Dalla cameretta dei neonati alla cucina, dal soggiorno alla camera da letto, dal bagno al corridoio - c'è una vasta gamma di design di motivi floreali adatti allo scopo.

Camera per neonati e bambini

Delicati e morbidi come un neonato - i motivi floreali danno alle camerette per bebè un'atmosfera accogliente e familiare. Per il nuovo arrivato, i motivi floreali in colori pastello sono un'ottima scelta, in quanto hanno un effetto calmante. Nelle camere dei bambini, i disegni floreali soffici e giocosi sono molto apprezzati. Spesso sono accompagnati da altri elementi, come uccelli o creature delle fiabe.

Cucina

In cucina si possono utilizzare diversi motivi floreali. Per le cucine delle case di campagna, ad esempio, i disegni Millefleur o un variopinto mix di fiori selvatici sono un'ottima scelta. I fiori stilizzati creano lo scenario perfetto per una cucina dal popolare look scandinavo. Attualmente, le pareti della cucina con i caratteristici fiori Art Déco sono molto di tendenza.

Camera da letto

Opulenti motivi con rose sono tra i design di carta da parati più popolari per le camere da letto. Possono creare un vero e proprio ambiente boudoir o un'atmosfera di classe che ricorda la corte del Re Sole francese. Uno sfondo nero dona ai fiori un'aura profonda e mistica che emana lusso ed eleganza. Inoltre, i fiori di prato sono un ottimo modo per riempire una stanza di freschezza naturale.

Corridoio

In corridoi e scale, le carte da parati a fiori sono una splendida combinazione. I criteri più importanti da considerare sono la dimensione e la disposizione delle aree, nonché la posizione della luce. Per le aree spaziose, i motivi floreali più scuri e su larga scala sono un'ottima opzione. Per i corridoi più stretti e scuri, i motivi più chiari e più piccoli sono invece più adatti. Gli stili individuali e/o le preferenze personali determinano le scelte finali.

Soggiorno

Il soggiorno non è uno spazio esclusivamente privato, in quanto viene utilizzato anche per intrattenere. Pertanto, le opzioni per la carta da parati floreale possono essere un po' più audaci, lussuose e stravaganti. Una carta da parati vintage a fiori, una splendida carta da parati Art Déco o un tema floreale purista e moderno, sono tutte ottime opzioni. È soprattutto l'impatto che conta. 

Bagno

Benessere e bellezza - non c'è modo migliore per stabilire il collegamento a questi temi con i bagni che la carta da parati floreale. Le rose carnose sono particolarmente popolari, così come le delicate margherite, i fiordalisi, i tulipani o i fiori tropicali. I modelli di carta da parati a fiori con superfici in vinile lavabile sono particolarmente adatti per i bagni.

Perché la carta da parati a fiori è stata per secoli una scelta così popolare per l'arredamento romantico delle pareti?

Le carte da parati floreali sono opere d'arte su larga scala per le pareti e introducono in casa giardini rigogliosi. Anche una singola parete, evidenziata con una romantica tappezzeria a fiori avrà un impatto sorprendente.

Arte per le pareti

I fiori sono stati a lungo uno dei motivi preferiti di antichi (e recenti) maestri. Li immortalano in incantevoli nature morte o sviluppano le loro interpretazioni. La carta da parati floreale è arte di grandi dimensioni per le pareti in grado di suscitare emozioni positive ma anche un senso di calma e serenità. Inoltre, ma non per questo meno importante, le decorazioni murali floreali sono molto più abbordabili rispetto alle opere d'arte originali.

Portare il giardino in casa

Avere fiori freschi in casa non è sempre stata una pratica comune in tutte le epoche e in tutti gli stili. Persino il giardino di casa propria, anche quando presente, era raramente decorato con fiori ornamentali. Invece, i fiori sono stati introdotti in casa sotto forma di dipinti, disegni e murales. Oggi la carta da parati floreale serve allo stesso scopo: trasporta i giardini più belli sulle pareti di casa propria.

Parete evidenziata romantica

Con i design floreali, evidenziare una sola una parete può essere sufficiente per ottenere un impatto visivo esaustivo e memorabile. I motivi infatti si integrano senza essere troppo appariscenti. Le scene romantiche che si creano offrono, a seconda del motivo, una fuga dall'esistenza quotidiana e deliziano l'occhio.

Quali artisti famosi e antichi maestri hanno dipinto e progettato motivi floreali?

Van Gogh, Renoir, Monet, Klimt - gli antichi maestri e gli artisti importanti della loro epoca adoravano i motivi floreali e li utilizzavano con entusiasmo nei loro dipinti, fondendoli nel loro stile personale. Oggi, gli stili moderni sono proposti da artisti del calibro di Pip Studio.

Vincent van Gogh

L'olandese, i cui straordinari dipinti ottennero il dovuto riconoscimento mondiale solo dopo la sua morte, ebbe per tutta la vita l'amore per la natura, alimentato dalla vita nella piccola città in cui era nato. Dipinse molte scene bucoliche, spesso con mandorli e fiori tipici della regione, in stile post-impressionista. Durante le tumultuose fasi della sua vita, il suo stretto legame con la natura fu l'unica costante. I suoi splendidi quadri continuano a essere una fonte di ispirazione per i disegni floreali della carta da parati.

Pierre-Auguste Renoir

Renoir è stato uno dei più importanti pittori impressionisti francesi e le sue opere comprendono un gran numero di nature morte con meravigliosi bouquet di fiori. Renoir dipinse però anche fiori nel loro ambiente naturale o in bellissimi giardini. Le sue opere sono caratterizzate da un'irresistibile sensibilità verso la natura e dalla ricca colorazione dei suoi motivi che deliziano lo sguardo.

Claude Monet

Il pittore francese Claude Monet è stato uno dei più famosi rappresentanti dell'arte impressionista - per tanti rappresenta la quintessenza di questo genere. I suoi dipinti sono spesso incentrati su motivi floreali, e, anche quando non lo sono, fanno parte della scenografia. Dai papaveri rossi brillanti alla dalia, alle ninfee e agli iris blu del suo giardino, nelle sue opere si trova una vasta gamma di splendidi fiori.

Gustav Klimt 

Klimt è stato forse il più popolare e conosciuto tra i rappresentanti dell'Art Nouveau viennese e i fiori fanno spesso parte della narrazione nelle sue opere pittoriche e nella sua espressione artistica. I motivi floreali si fondono con la rappresentazione di persone o sono il fulcro principale del dipinto. Con colori vivaci e tocchi dorati, le opere di Klimt emanano energia e potenza, deliziando con la loro opulenza.

Pip Studio

La manifattura di design Pip Studio è stata fondata dalla olandese Anke van der Endt nel 2007. Pip è l'alter ego del talentuoso designer le cui idee hanno deliziato una clientela sempre più vasta. Ha una spiccata predilezione per i fiori, che sono presenti in molte delle sue collezioni mix-and-match, fornendo loro un certo je ne sais quoi. Tra i tanti altri splendidi articoli, i suoi modelli di carta da parati floreale sono allegri e coloratissimi.

I nostri suggerimenti: un fiorire di idee di design utilizzando tappezzerie floreali

  1. Un quadro a tema floreale con motivi di carta da parati abbinati: la carta da parati floreale è uno strumento di stile favoloso per creare un suggestivo sfondo per dei quadri a tema. Con vari motivi floreali in cornici di diverse forme e dimensioni, una semplice parete può essere trasformata in un vero e proprio punto focale creativo.
  2. Arte floreale in studi e uffici: un modello di carta da parati con uno splendido motivo floreale Art Nouveau in colori vivaci è perfetto per evidenziare in modo accattivante una singola parete. Mobili di design in camoscio o pelle dovrebbero essere abbinati a uno dei colori della carta da parati.
  3. Design delle scale con carta da parati floreale: le alzate dei gradini di una scala possono essere decorate con carta da parati floreale in maniera molto elegante. In questo modo è possibile aggiungere un tocco di freschezza floreale e di interesse ad ogni gradino.
  4. Carta da parati Millefleurs in bagni con marmo bianco: una carta da parati Millefleurs color pastello vi aiuterà a creare un ambiente lussuoso in stile francese. Vi consigliamo di utilizzare una sofisticata carta da parati in marmo per il terzo inferiore della parete per sottolinearne le differenze visive.