Carta da parati multicolore

Di più

Perché scegliere un solo colore quando ce ne sono così tanti a disposizione? Le carte da parati multicolore animano la vostra casa. Usatele per evidenziare una parete o per aggiungere luce alla stanza. Di più

Filtra
110 modelli di carta da parati trovati
 
da a
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Modelli di carta da parati trovati: 110
Pagina 1 di 2
Der Artikel wurde erfolgreich hinzugefügt.
Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
Hai visualizzato 60 di 110 modelli di carta da parati
Scopri

Carta da parati multicolore: la guida

Nulla allevia la monotonia e il timore della stagione cupa o della mancanza di luce solare diretta come un tocco di colore. Una carta da parati colorata è uno strumento trasformativo per dare energia agli spazi abitativi di adulti e bambini, poiché i colori sono direttamente collegati al nostro benessere psicologico, influenzando profondamente il nostro umore, i nostri sentimenti e i comportamenti. Il legame tra questi colori e la mente umana è talmente forte che si sa che possono influire sul battito cardiaco, sulla pressione sanguigna e sul metabolismo. Potete sfruttare la loro energia a vostro vantaggio creando un'oasi di colori vivaci con una carta da parati floreale multicolore, oppure decorando uno spazio elegante e contemporaneo con una decorazione murale geometrica che utilizza tonalità calde e positive per dare al vostro umore un meritato impulso.

Indice dei contenuti

Perché le carte da parati multicolore sono un'ottima soluzione per la vostra casa?

È noto come il potere dei colori abbia numerosi benefici, come ad esempio riempire uno spazio di luce ed energia, creare stanze in cui i bambini possano esplorare la loro creatività e fornire le basi per pareti di grande effetto.

Ravvivano e danno carattere a qualsiasi ambiente

I nostri occhi sono immediatamente attratti dalle immagini colorate, soprattutto se sono luminose e di tonalità diverse. L'evoluzione biologica ci ha programmato a reagire a questi colori, un fatto che non deve essere trascurato quando si parla di arredamento d'interni. I colori vivaci aggiungono interesse visivo, spezzando la monotonia dei toni neutri e creando un punto focale che esige attenzione. Dal punto di vista psicologico, la carta da parati colorata offre un tocco di luce che infonde energia all'ambiente.

Sono ideali per creare uno spazio educativo e positivo per i bambini

I colori sono una componente indispensabile del mondo dei bambini. Molto prima che il cervello e la vista si sviluppino a sufficienza per mettere a fuoco i dettagli più nitidi, i colori dell'ambiente circostante catturano la loro immaginazione. Come i pastelli che usano per rappresentare ciò che vedono, una carta da parati colorata fornisce lo sfondo ideale per stimolare la loro creatività, l'immaginazione e il senso di gioia.

Sfidano le convenzioni e aggiungono un elemento di creatività alle pareti di rappresentanza

In netta rottura con l'abusata monotonia monocromatica che ha dominato il design minimalista per decenni, le carte da parati colorate aggiungono un grande interesse visivo a ogni stanza, creando uno spazio inconfondibile che fornisce una forza galvanizzante positiva alle convenzioni dell'arredamento d'interni. Per questo motivo vengono spesso utilizzate nei soggiorni e nelle sale da pranzo come pareti di rappresentanza, soprattutto in colori vivaci e con motivi grafici di grandi dimensioni.

Quali sono le fantasie che meglio si adattano a una decorazione murale multicolore?

A seconda del risultato che si desidera ottenere, sono disponibili infiniti motivi di carta da parati multicolore. Le righe e i motivi geometrici sono ideali per creare uno sfondo sobrio, mentre i motivi floreali permettono di portare la magia della natura all'interno della casa.

Righe

Le righe strette o di grandi dimensioni, disposte verticalmente o orizzontalmente, sono un elemento ormai consueto quando si parla di carte da parati colorate. Uno dei motivi più classici e iconici nella storia dell'arredamento murale, c'è un motivo per cui sono sempre le preferite: è grazie alla loro capacità di aggiungere un tocco di colore che ravviva una stanza senza mai mettersi al centro dell'attenzione.

Motivi geometrici

La natura minimalista e intramontabile dei motivi geometrici, un caposaldo del mondo della carta da parati, riceve una marcia in più quando la simmetria strutturante fornita dai motivi viene combinata con la vitalità esplosiva di una tavolozza di colori estremamente varia. Le possibilità per questo tipo di carte da parati sono infinite e spaziano da eccentrici look vintage a sofisticati stili Art Déco.

Motivi floreali

La vita reale non è mai monocromatica. La caratteristica più evidente della natura è la moltitudine di colori che compongono una cornice magica come la vita stessa. I modelli di carta da parati floreale colorata sono il modo ideale per portare in casa la natura, lasciandoci ispirare dalla bellezza di un prato estivo o dalle delicate sfumature di un giardino fiorito ricoperto di rugiada, nel comfort delle nostre case.

Personaggi dei cartoni animati e fiabe per bambini

Si dice che i bambini vedano il mondo con colori più brillanti degli adulti. È certamente vero che i mondi magici che emergono dalla loro immaginazione sono pieni di vivaci sfumature. Una carta da parati colorata con automobili che sfrecciano, astronavi luccicanti, castelli incantati o i loro supereroi preferiti è il trampolino di lancio ideale per un'infinità di avventure.

Quali tonalità di colore sono più spesso utilizzate nelle carte da parati multicolore?

Mentre le carte da parati multicolore presentano tutte le tonalità disponibili nella tavolozza dei colori, la scelta della sfumatura giusta dipende dal tipo di atmosfera che desideriamo per la stanza.

Tonalità pastello

L'estetica pastello è di grande tendenza, il che significa che la scelta di una carta da parati multicolore in tenui toni pastello è un modo simpatico e alla moda per cambiare l'aspetto di un interno mantenendo l'atmosfera generale soffusa, calda e accogliente. Una carta da parati multicolore con un mix di calme tonalità color pesca, sereni blu marini o magari una spruzzata di viola torbido è adatta a diversi concetti di design e crea le premesse per uno spazio rilassante e distensivo.

Tonalità brillanti

Ci sono momenti della vita in cui si sa che è arrivato il momento di osare. Se volete ravvivare un interno stanco e scialbo, basta scegliere una parete decorata con una carta da parati vivace e colorata. Abbinata a tinte neutre sulle altre pareti per fare da contrappeso alla sua esuberanza, creerà un punto focale in grado di dare nuova vita alla stanza.

Toni scuri

È un concetto superato quello secondo cui i colori scuri fanno apparire una stanza cupa. Il segreto è creare il giusto equilibrio nella stanza, abbinando una carta da parati dalle tonalità scure e sature con elementi d'arredo luminosi e sprazzi di colore come piante, opere d'arte e altri accessori. Un soggiorno così allestito esprimerà personalità e carattere, pur rimanendo un luogo ideale per rilassarsi e riprendersi dal trambusto del mondo esterno.

Per quali stanze è opportuno prendere in considerazione delle tappezzerie multicolore?

Nessun luogo è off-limits per una carta da parati colorata, ma di certo non si sbaglia se si vuole creare una cucina conviviale, ravvivare la stanza dei bambini o dare un tocco di classe al soggiorno.

Cucine

In un mondo in cui molte cucine sembrano un po' troppo blande a causa della loro perfezione funzionale, un'iniezione di colore attraverso una carta da parati dalle tonalità allegre è il modo ideale per far sì che l'ambiente rifletta la vostra personalità. Quando scegliete la decorazione murale colorata che fa per voi, assicuratevi di optare per una rivestita in vinile, in grado di resistere all'umidità e poter essere pulita con facilità.

Soggiorni

Avete investito una notevole somma di denaro nell'acquisto di mobili e accessori di design di alta gamma ma, guardando il vostro soggiorno, vi sembra un po' troppo sterile? Una parete decorativa con una carta da parati colorata è un ottimo modo per aggiungere personalità e stile, aiutandovi a creare un punto focale unico e interessante che renderà il vostro salotto più invitante e visivamente attraente.

Camere per bambini e nursery

Nessun luogo della casa giustifica un tocco di colore come le stanze dedicate ai più piccoli. I bimbi sono ben felici di barattare l'austerità con l'interesse e un rivestimento murale dai colori vivaci e decisi contribuirà a stimolare la loro immaginazione e creatività, stimolando la loro curiosità e accendendo il loro interesse per il mondo che li circonda. Un ulteriore vantaggio: una carta da parati colorata può nascondere macchie e piccoli strappi!