Carta da parati per hotel

Ulteriori

Il soggiorno in hotel può diventare un'esperienza, se l'ambiente è giusto. Le nostre carte da parati per hotel, motel, B&B o Airbnb stimolano emozioni positive e soddisfano le normative edilizie.

Filtra
930 modelli di carta da parati trovati
 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Modelli di carta da parati trovati: 930
Pagina 1 di 16
Der Artikel wurde erfolgreich hinzugefügt.
Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
Hai visualizzato 60 di 930 modelli di carta da parati

Carta da parati per hotel: la guida

La carta da parati crea ambiente e atmosfera a casa vostra, ma è anche l'arredamento perfetto per qualsiasi tipo di attività ricettiva. Temi di stile specifici o concetti insoliti possono essere facilmente trasposti con modelli di carta da parati per alberghi accuratamente selezionati. La nostra guida vi indicherà quali criteri devono essere alla base del decoro con carta da parati di design e quali requisiti speciali devono essere soddisfatti negli hotel. Inoltre, vi presentiamo alcune idee di alto livello che vi aiuteranno a differenziare la vostra attività alberghiera da quella tradizionale. 

Indice dei contenuti

Quali tipi di strutture ricettive sono idonee per essere arredate con carta da parati?

Esiste un'ampia gamma di varietà di alloggi, ognuno con le proprie specifiche e definizioni. In hotel, motel, B&B, case vacanza e altre strutture ricettive, un ambiente individuale può fare la differenza - ed è possibile realizzarlo facilmente con la giusta decorazione con carta da parati. 

Hotel

Per definizione, ogni hotel dispone di camere o appartamenti/suite, per lo più con bagno privato. Un'area reception e, il più delle volte, un ristorante e altri servizi per gli ospiti, come lounge, bar e area spa, possono essere parte dei servizi offerti. Il personale si prende cura delle esigenze dei clienti, e la pulizia quotidiana delle camere e il servizio in camera fanno parte del servizio che ci si aspetta da un hotel. Gli alberghi sono disponibili in diversi stili e temi. La carta da parati può fornire l'atmosfera desiderata per le camere, la reception, il salone di ingresso, il ristorante o il bar. 

Ostelli

Un ostello è indirizzato alle esigenze di viaggiatori indipendenti, backpacker e gruppi di viaggio che cercano un alloggio a prezzi accessibili. Gli ostelli di solito hanno una varietà di categorie di camere, ad esempio camere singole, doppie o a più letti o dormitori. Le camere sono arredate con particolare attenzione alla funzionalità. Docce e servizi igienici sono spesso condivisi, ma alcune camere singole o doppie possono avere bagni/WC privati. Di solito non ci sono fronzoli o servizi speciali. In alcuni ostelli, potrebbe esserci una caffetteria e/o strutture per la prima colazione. Ma anche se la maggior parte degli ostelli offrono semplicemente posti letto funzionali ed economici, sono spesso molto moderni ed eleganti. Quando si tratta di realizzare concetti per ostelli capaci di stupire, la carta da parati è uno strumento fantastico.

Motel

I motel sono strutture ricettive destinate agli automobilisti e agli autotrasportatori e come tali si trovano solitamente lungo le autostrade e le arterie stradali. Il loro scopo principale è quello di fornire un alloggio economico. I motel più grandi possono includere un piccolo ristorante o bar, ma non si tratta di servizi standard. Le camere sono semplici e funzionali. Oggi in Francia ci sono motel automatici che non hanno nemmeno una reception. La carta da parati di design può dare un tocco di classe ad un semplice motel, dotandolo di un fattore di differenziazione e rendendolo più memorabile. 

Pensioni

Le principali differenze tra un hotel e una pensione sono il numero di camere e l'estensione dei servizi e delle strutture. La maggior parte delle pensioni non hanno spazio per un ristorante, bar o caffè. Le camere sono spesso arredate con amore e con un tocco regionale. La maggior parte delle pensioni sono gestite direttamente dai proprietari e si ha la sensazione di essere "un po' come a casa propria". La carta da parati può completare l'atmosfera accogliente delle camere e delle aree comuni. Molti viaggiatori preferiscono la pensione all'albergo, soprattutto per il comfort e la familiarità. 

Bed and Breakfast

Come suggerisce il nome, questo tipo di sistemazione offre un posto per dormire e include la prima colazione. Le camere dei Bed and Breakfast sono generalmente semplici ma confortevoli. L'ambiente è spesso abbastanza familiare. I B&B si focalizzano su sistemazioni confortevoli, per cui i mobili e gli arredi sono solitamente limitati a un letto, comodino, cassettiera e sedie. La colazione viene servita in cucina o nella sala colazioni, o a volte nella stanza stessa. I proprietari di casa che desiderano affittare una camera del B&B possono utilizzare speciali modelli di carta da parati per fornire quel fattore di comfort ricercato che farà sì che il loro alloggio si distingua dalla concorrenza locale. 

Airbnb

Airbnb è nato come portale internazionale per gli alloggi privati. Ormai, anche molti fornitori commerciali sono saliti a bordo di questo servizio. I clienti non si limitano ad affittare un letto per la notte, Airbnb è ormai diventato più simile ad uno stile di vita. Da una stanza in casa di qualcuno a una parte di un appartamento, un'intera casa o anche una barca - tutto può essere prenotato a breve o lungo termine. Alcuni offrono anche cibo e/o attività. Dimore di gusto, come una casa lontano da casa, che trasmettono uno stile di vita speciale, spesso ricevono un numero di prenotazioni superiore alle strutture ricettive di vecchio stile. Come risultato, la carta da parati è uno strumento gradito per aggiungere un certo je ne sais quoi.

Ostelli per la gioventù

Gli ostelli della gioventù sono la sistemazione preferita (e decisamente la più conveniente) per (gruppi di) bambini più grandi o adolescenti accompagnati da un supervisore. Come per gli ostelli, esistono varie categorie di camere, ma soprattutto dormitori. I bagni e i servizi igienici sono solitamente condivisi. Tutti i pasti vengono consumati nelle sale da pranzo. Inoltre, c'è spesso una sala comune, un caffè o un bistrot, così come impianti sportivi al coperto e/o all'aperto. La gamma di servizi offerti non può essere paragonata a quella di un hotel. Il design di un ostello deve attrarre sia i bambini che gli adolescenti. è essenziale che non risulti noioso, ed è qui che entrano in gioco le carte da parati cool e di tendenza.

Guest House

Il termine risale al XVII secolo, quando i mecenati di famiglie facoltose o aristocratiche non soggiornavano nella casa dell'ospite, ma in locande costruite appositamente per i visitatori. Le guest house tendono ad essere situate in zone panoramiche di montagna o regioni oceaniche e sono soluzioni di alloggio di livello superiore per coppie, famiglie o piccoli gruppi. La gamma di servizi è limitata, ma gli ospiti godono di un alto livello di privacy. Le guest house sono spesso caratterizzate da un'atmosfera accogliente, esclusività e un'architettura originale. Molte sono dotate di giardini e piscine. La giusta carta da parati può creare un'autenticità stilistica relativa all'epoca in cui la casa è stata costruita, o che rispecchia l'identità regionale.

Case vacanze

Un appartamento o una casa vacanza è la scelta ideale per viaggiatori, coppie, famiglie con bambini o piccoli gruppi. Le dimensioni e le strutture possono essere scelte individualmente e il tipo esatto dipende spesso dal paese e dall'architettura. Da semplici edifici a schiera a ville esclusive o finca, le possibilità sono innumerevoli. Le possibilità di utilizzare la carta da parati di design per far sentire gli ospiti graditi e a proprio agio sono altrettanto infinite. Gli stili e le caratteristiche regionali sono solo alcune delle tante opzioni possibili.

Locande

Il punto focale di una locanda è solitamente il ristorante. Oltre a cibi e bevande, le locande tendono ad offrire alcune stanze. Le locande si trovano prevalentemente in zone rurali o suburbane o villaggi. Molte di esse sono caratterizzate da mobili rustici o antichi, che possono trarre grande beneficio da modelli di carta da parati in stile country house abbinati a materiali naturali.

Sanatori                       

In un sanatorio, in un centro di cura o in una clinica termale, il benessere fisico e la convalescenza dei pazienti sono al centro dell'attenzione. Queste strutture sono spesso presenti nelle stazioni di cura climatiche e variano notevolmente in termini di capienza degli ambienti e di architettura. Di solito consistono di una reception, hall, camere per gli ospiti/pazienti, strutture mediche e sportive, sale da pranzo, talvolta una caffetteria e alcune sale comuni. Non va sottovalutata l'importanza degli arredi per il recupero e la convalescenza. Modelli di carta da parati con colori che promuovono la salute e motivi stimolanti contribuiscono a creare la giusta atmosfera.

Quale gruppo target in quale tipo di struttura ricettiva sarà attratto dalla carta da parati?

L'arredamento della carta da parati deve essere adeguato al tipo di alloggio e al gruppo target. Le differenze di design sono enormi, il che è ovvio una volta che consideriamo le varie categorie di hotel: boutique, per affari, budget, club, di design, vacanze, sport e benessere.

Hotel Boutique

Gli hotel boutique sono di solito piccole imprese a conduzione familiare con carattere individuale e servizio di prima classe. L'attenzione si concentra su un ambiente personale ed esclusivo e sui servizi corrispondenti. Un design straordinario che riflette le preferenze e la personalità dei proprietari è una delle caratteristiche più significative. Arte, musica e/o gastronomia di eventi sono spesso integrati nel concetto generale. La carta da parati di design è perfetta per decorazioni murali creative e individuali. Dal punto di vista della clientela, l'età è irrilevante: famiglie con bambini, single, coppie così come anziani possono godersi il soggiorno in un hotel boutique.

Hotel per affari

Gli hotel per affari sono solitamente situati in posizioni centrali, vicino alle stazioni o agli aeroporti, e offrono sistemazioni confortevoli e di alta qualità per i clienti business. Spesso si trovano anche sotto il nome di "city hotel", "conference hotel" o "hotel fieristici", a seconda della tipologia di hotel. L'età degli ospiti tende ad essere tra i 25 e i 65 anni. Il design degli interni - compresa la carta da parati - è elegante e moderno, spesso ispirato da concetti artistici e d'avanguardia.

Hotel budget

Gli hotel economici, ad esempio in prossimità di aeroporti, stazioni o autostrade, mirano ad offrire alloggi a basso costo con un buon servizio. I mobili e gli arredi sono semplici e funzionali, ma questo non significa che l'arredamento debba essere di poco valore. Al contrario: un design interessante, spesso realizzato con l'aiuto di bellissime carte da parati, caratterizza il concetto alla base di molti hotel economici. Gli ospiti sono di tutte le età, ma con un'alta percentuale di giovani.

Club Hotel        

I club hotel sono stati un'invenzione degli anni '70. Fanno parte dei villaggi turistici e di solito includono un programma di servizio tutto compreso per gli ospiti. Il tipo specifico di un club hotel dipende dai suoi target di clientela e focalizzazione, ad esempio hotel per famiglie con bambini, coppie, solo adulti, nudisti, ecc. In generale, i club hotel sono moderni e colorati e attrezzati secondo gli standard più recenti; temi di design specifici possono essere trasposti in modo relativamente economico e semplice con modelli di carta da parati di attualità e con motivi appropriati.

Hotel di design

Gli hotel di design non sono legati a specifiche categorizzazioni di stelle. Infatti, sono molto più caratterizzati da un'architettura specifica (storica, moderna). Generalmente creati da architetti, designer o artisti famosi, il concetto di base offre da solo un'esperienza speciale per gli ospiti. Un hotel con questo tipo di lifestyle deve soddisfare aspettative elevate e di solito si basa su un'idea individuale. Per quanto riguarda l'autentico arredamento murale, le opzioni stilistiche, storiche e artistiche sono molteplici.

Hotel vacanza

Gli hotel per vacanze sono spesso influenzati dal paesaggio circostante. Hotel sulla spiaggia, hotel di montagna e alberghi rurali sono solo alcuni degli esempi. Il concetto di prendersi del tempo fuori dalla routine quotidiana in un ambiente rilassante, dove i doveri e gli appuntamenti non hanno alcun significato, deve rispecchiarsi sia nei mobili che negli arredi. Di conseguenza, il design della carta da parati è spesso tipico della regione, in stile country house, o strettamente legato alla natura. Gli hotel per le vacanze sono molto apprezzati da grandi e piccini e soprattutto le famiglie amano soggiornare in questo tipo di struttura.

Sport Hotel

Ci sono sport hotel per qualsiasi tipo di sport, come ad esempio golf, equitazione, tennis, trekking. L'arredamento e il design sono spesso legati allo sport in questione, ma anche all'età degli ospiti e/o alla regione. Di conseguenza, non esiste un concetto generale di arredamento murale per tutti gli hotel sportivi. Per quanto riguarda la carta da parati, tutto è possibile - dal moderno al "verde" e rispettoso dell'ambiente, allo stile e/o con motivi storici.

Hotel benessere

Rilassarsi, divertirsi, rigenerarsi, recuperare le forze, migliorare il proprio aspetto - tutto questo e molto altro ancora è ciò che cercano gli ospiti (che di solito hanno tra i 30 e i 60 anni) in un hotel benessere. Splendide oasi di benessere a tema possono essere create utilizzando modelli di carta da parati floreali, naturali e in legno. Con la carta da parati di design si possono realizzare anche ambienti raffinati, opulenti o orientali.

Quali camere di un hotel possono essere valorizzate con una tappezzeria di design?

Le aree per gli ospiti possono essere " valorizzate" grazie ad una splendida carta da parati di design sono numerosissime. Le camere da letto e le suite, ma anche la reception, la lobby, i corridoi, il bar e il ristorante possono essere abbelliti con la giusta carta da parati. 

Camera da letto

I modelli di carta da parati di design possono creare una serie di temi, ambienti o combinazioni di colori. Queste idee possono essere realizzate con stili di carta da parati affascinanti, misteriosi, classici e floreali, solo per citarne alcuni.

Bagno

Tempio della bellezza, paesaggio oceanico, paradiso tropicale - ci sono innumerevoli opzioni per i bagni degli hotel che sono più di un semplice luogo di abluzione. I modelli di carta da parati possono essere utilizzati per evidenziare una parete o su larga scala per realizzare temi specifici. I modelli di carta da parati ad imitazione dei materiali creano un ambiente autentico.

Reception

Le prime impressioni nell'area della reception possono essere il fattore decisivo per stabilire se gli ospiti apprezzano o meno una struttura ricettiva. Una sofisticata carta da parati nell'area della reception può introdurre i visitatori al tema generale di un hotel, facendoli sentire i benvenuti e dando loro una splendida prima impressione.

Lobby

La lobby è un'estensione dell'area reception e, come area comune, dovrebbe riflettere il concetto di arredamento d'interni dell'hotel, trasmettendo memorabili spunti visivi. La carta da parati in quest'area può essere rappresentativa, insolita e persino appariscente, a condizione che si adatti al design complessivo dell'hotel.

Corridoi           

La carta da parati nei corridoi o nelle scale assolve a molteplici funzioni. Enfatizza il tema del concetto, aggiunge un senso dello spazio e della luce e può migliorare l'orientamento.

Bar

Un ritrovo alla moda, una lounge in stile Havana o un sofisticato nightclub del 1920 - modelli di carta da parati scelti con intelligenza creano uno sfondo elegante per i bar dell'hotel dove la notte si trasforma in giorno. Colori caldi o stimolanti sono la scelta ottimale per i bar dell'hotel.

Ristorante

Dal punto di vista tematico, il ristorante di un hotel si lega spesso al resto del concetto di design d'interni. La carta da parati può creare una transizione graduale e preparare la scena per le delizie culinarie offerte. Inoltre, il ristorante può beneficiare di una carta da parati di design per quanto riguarda il potenziale di marketing.

Quali obiettivi di business possono essere realizzati attraverso una specifica decorazione con carta da parati?

Una carta da parati creativa può promuovere il successo di un business del settore dell'ospitalità a vari livelli, ad esempio in termini di soddisfazione del cliente, fidelizzazione e tasso di raccomandazione. Concetti unici spesso forniscono un fattore di differenziazione sul mercato.

Differenziazione dalla concorrenza attraverso soluzioni di design d'interni uniche nel loro genere

La concorrenza tra le varie tipologie di esercizi alberghieri è agguerrita. Quelli che non riescono a distinguersi possono soccombere abbastanza rapidamente. Un concetto di design d'interni elaborato e unico che si orienta verso un fattore di esperienza per una determinata tipologia di cliente deve includere un piano di arredo murale ben ponderato che incorpori la carta da parati.

Soddisfazione, fedeltà e fidelizzazione del cliente

Quando i clienti si sentono a proprio agio perché l'arredamento fornito dalla carta da parati crea uno splendido interno e un ambiente piacevole, la soddisfazione del cliente aumenta automaticamente. Il fattore esterno ha un enorme impatto sulla reazione interna. I clienti soddisfatti saranno fidelizzati alla casa o alla struttura, il che porta ad un aumento a lungo termine della base clienti, che a sua volta assicura reddito.

Tasso di raccomandazione on-line e off-line 

Se un'azienda alberghiera è spesso raccomandata ad altri potenziali clienti, le fondamenta del suo successo sono solide. Questo può avvenire "alla vecchia maniera" - tramite il passaparola - ma sempre più spesso avviene tramite recensioni su portali di prenotazione o post sui social media. Ciò che rimane nella memoria dei clienti è l'eccezionalità, non la monotonia. Interessanti decorazioni murali possono essere uno stimolo per recensioni e raccomandazioni favorevoli.

Perché l'arredamento murale "Instagrammabile" è così importante nell'industria alberghiera odierna?

Quando un soggiorno in un hotel o in un appartamento vacanza si trasforma in un'esperienza positiva, gli ospiti spesso condividono le loro impressioni sui social media. Un' insolita carta da parati diventa lo sfondo chic per i selfie (che altro non sono che pubblicità gratuita).

Il mobilio e l'arredamento dell'hotel deve essere sufficientemente interessante per far sì che gli ospiti parlino della struttura

Che si tratti di una lobby in stile Art Nouveau o di un bagno che ricorda un affascinante mondo sottomarino: il design e l'arredamento di una struttura ricettiva diventerà argomento di conversazione se gli ospiti vivono un'esperienza indimenticabile. Si sentiranno come se fossero entrati in un mondo nuovo, un universo diverso, lontano dalla loro esistenza quotidiana e dal loro ambiente abituale. Una decorazione murale intelligente, che lavora con emozioni e illusioni, farà parlare gli ospiti di un hotel.

Carta da parati come sfondo per i selfie = pubblicità gratuita sui social media

Una carta da parati insolita è lo sfondo perfetto per i selfie e quindi aumenta la visibilità sui social media. L'ambientazione solleva domande sul design degli interni e attira potenziali ospiti. Ogni volta che un target di pubblico giovane vi si focalizza, le fotografie degli ospiti felici sono un incommensurabile - e gratuito - strumento di marketing.

Quali sono i colori più trendy delle carte da parati per hotel?

I colori contemporanei della carta da parati negli hotel devono essere tenui, armoniosi e rilassanti. Crema, beige, marrone, grigio, bianco e le tonalità di blu e verde sono i colori più comunemente scelti oggigiorno. In termini di tendenze, la sostenibilità e l'ecologia rivestono un ruolo sempre più importante.

Crema

Questo colore ha un carattere delicato e caldo. È associato al piacere, al divertimento e al benessere. Come le tonalità del cashmere o dello champagne, la crema avvolge la stanza in un ambiente rilassante e sofisticato. Le camere più piccole sono rese più spaziose, accoglienti e luminose.

Beige

Il beige crea una sensazione di comfort e ha un effetto caldo e naturale. Questo colore è energizzante e calmante. Quando viene utilizzato nelle decorazioni murali degli alberghi, genera sensazioni di intimità, sicurezza e benessere. In combinazione con colori accesi, crea una gradevole tensione.

Grigio

Il grigio è considerato un colore neutro, e questo è esattamente l'impatto desiderato negli alberghi. Evidenzia efficacemente gli altri colori. Le tonalità di grigio molto scure o chiare hanno un effetto moderno e purista. Il grigio è il complemento ideale per qualsiasi altro colore e il suo intrinseco senso di understatement permette di focalizzare l'attenzione su materiali e strutture particolari.

Marrone

Il colore marrone simboleggia la madre terra, la natura e l'autenticità. Riscalda, migliora il benessere e la consapevolezza e rafforza il sé interiore. Come colore della parete, il marrone è un multi-talento che si abbina bene con beige, crema, bianco, azzurro, albicocca e lilla. Altri ottimi abbinamenti includono verde pisello, viola o blu.

Bianco

Il bianco è il colore di elezione per molti hotel "Clean Chic" moderni e puristi. Nello studio della psicologia del colore, chiarezza, semplicità, luminosità, pulizia e autenticità sono tutte rappresentate dal bianco. Utilizzato come colore da parete, regala un senso di leggerezza, spazio e freschezza.

Blu

Vacanze estive, brezza marina, regale eleganza - nelle sue molteplici varianti, il blu (spesso in combinazione con il verde) garantisce un ambiente alberghiero d'atmosfera che favorisce il relax e il prestigio. Questo colore fresco si adatta perfettamente alle camere da letto, ai bagni, alle aree termali, ai saloni e ai bar. Le tonalità di blu chiaro creano un senso di spazio.

Verde

Il colore della natura e della flora apre i sensi e l'anima. Il verde può avere un effetto arioso e rinfrescante, ma a seconda del grado di intensità del colore e della sua luminosità, può anche rivelarsi sorprendentemente sofisticato. L'arredo murale verde è garanzia di buon umore e positività. Il colore della speranza è vivificante e rinvigorente.

Quali requisiti devono essere soddisfatti dai materiali delle carte da parati per l'industria dell'ospitalità?

I materiali per la carta da parati degli alberghi e di altre strutture ricettive devono soddisfare rigorosi requisiti. Questi includono la protezione antincendio, la robustezza, la pulibilità, l'igiene, l'assenza di sostanze inquinanti e la sostenibilità.

Norme di sicurezza antincendio emanate dalle autorità edilizie

Le carte da parati per strutture ricettive devono soddisfare come minimo lo standard di "bassa infiammabilità" e devono essere munite di un certificato del produttore conforme alle rispettive normative nazionali di collaudo (es. normativa europea, normativa statunitense, ecc.). I modelli di carta da parati con il certificato di "bassa infiammabilità" sono trattati con sostanze che conferiscono loro proprietà autoestinguenti. I requisiti di protezione antincendio sono soggetti alle direttive dei singoli paesi che devono essere rispettate.

Livelli di robustezza richiesti dal quotidiano ricambio degli ospiti

Nel settore della ricettività, la carta da parati deve resistere per anni e quotidianamente a condizioni estreme. Sussiste il pericolo costante di danni minori o più estesi da parte degli ospiti e del personale. La scelta della carta da parati dipende quindi dall'area specifica e dalle sue esigenze. I modelli di carta da parati in vinile sono i più idonei ad affrontare le situazioni più difficoltose, con modelli in tessuto non tessuto robusti in seconda posizione. Tuttavia, a causa della sua natura più sensibile, la carta da parati in tessuto non tessuto deve essere impiegata solo su pareti che non sono soggette a contatto diretto da parte degli ospiti e/o del personale. 

Caratteristiche di pulizia e igiene

La pulizia è essenziale - e questo è specialmente vero per gli alberghi! Il grado di pulibilità determina quanto intensamente un modello o un tipo di carta da parati può essere pulito e quali agenti e strumenti possono essere utilizzati. In aree molto frequentate, la pulibilità è un requisito indispensabile. Le categorie sono lavabili, altamente lavabili e spugnabili; queste ultime possono essere pulite nel modo più intenso. Per quanto riguarda l'igiene, la carta da parati per hotel viene spesso trattata con moderni prodotti di rivestimento protettivo che sono repellenti alla polvere o allo sporco.

Assenza di agenti inquinanti e sostenibilità

È sempre più importante che gli arredi murali siano privi di sostanze inquinanti. Le certificazioni di qualità nazionali e internazionali attestano l'assenza di sostanze inquinanti - in alcuni casi, ogni fase della produzione è inclusa nella certificazione. In termini di sostenibilità, i certificati che elencano le informazioni relative alla filiera del riciclaggio forniscono importanti rassicurazioni.

I nostri suggerimenti: idee per design per hotel di grande impatto 

  1. Beverly Hills Hotel: modelli di carta da parati dal design di alta qualità con grandi foglie di banana o esotiche fronde di palma danno un tocco di stile hollywoodiano. Bianco, menta, crema, verde, e rosa cipria sono le tonalità preferite per questo tipo di elegante ambiente alberghiero.
  2. Grand Budapest Hotel: ricreate la fantasia cinematografica dell'hotel di Wes Anderson con modelli di carta da parati in tessuto di alta qualità in rosso scuro, verde, marrone e finto legno o marmo, classici motivi Art Nouveau o damascati. Una raffinata combinazione di modelli di carta da parati può essere integrata da un mix di mobili in stile funky.
  3. Albergo stile Taj Mahal di Mumbai: solo il meglio è accettabile in un ambiente esotico e opulento come questo, e questo include la decorazione delle pareti. Perline di vetro scintillanti, similpelle di coccodrillo e carte da parati con effetto lamina d'oro forniscono un fattore di lusso irresistibile nelle suite degli ospiti, nella hall, nel bar e nel ristorante. In termini di colori, il giallo zafferano, il rosso curry e le calde tonalità di marrone, blu e verde sono le opzioni più indicate.
  4. Hotel Ibiza: introducete un'atmosfera esuberante (hippy) nella vostra albergho - con una favolosa carta da parati nei colori del sole e del mare. Motivi tie-die, grandi fiori astratti, disegni geometrici vintage nello stile degli anni '70 e una piccola dose di Shabby Chic conferiscono a qualsiasi hotel un'atmosfera stravagante per le vacanze.