Carta da parati con farfalle

Di più

Adatte a stili contemporanei e tradizionali, le carte da parati con farfalle aggiungono classe alla vostra casa. I nostri design portano un tocco di colore per una sola parete o per l'intera stanza. Di più

Filtra
90 modelli di carta da parati trovati
 
da a
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Modelli di carta da parati trovati: 90
Pagina 1 di 2
Der Artikel wurde erfolgreich hinzugefügt.
Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
Hai visualizzato 60 di 90 modelli di carta da parati
Scopri

Carta da parati con farfalle: la guida

Gli incantevoli modelli di carta da parati con farfalle sono in grado di dare nuova vita alla vostra casa, fornendo una splendida decorazione che aggiungerà atmosfere estive e gioiose durante i lunghi mesi invernali. Il loro design delicato e sobrio si presta perfettamente ad essere abbinato a concetti di arredamento tradizionali e contemporanei, mentre quando sono rappresentate in stampe di grandi dimensioni con colori audaci ed esotici, sono l'ideale per pareti decorative accattivanti che mirano a fornire un fattore visivo di grande impatto. La loro estetica versatile e affascinante è intramontabile e può essere utilizzata per creare look rilassanti e drammatici che si adattano alla maggior parte degli ambienti.

Indice dei contenuti

Quali sono i tipi più comuni di carta da parati con farfalle?

Sebbene sia quasi scontato che i motivi delle farfalle appaiano in ambienti naturali e in compagnia di altri insetti alati o di bellissimi fiori, il loro aspetto unico è spesso presente anche in design più stilizzati e/o in tonalità monocromatiche.

Farfalle e fiori

Nulla evoca la sensazione di una spensierata giornata estiva meglio di un prato verde pieno di bellissimi fiori, con farfalle svolazzanti dalle tonalità delicate che sorseggiano delicatamente il loro nettare. Farfalle e fiori sono un binomio paradisiaco, associato alla pace e alla felicità. La positività di questi motivi può essere impiegata per illuminare le camerette e i corridoi.

Farfalle esotiche

Ideali per creare un punto focale di grande impatto in una stanza, le carte da parati con farfalle esotiche di grandi dimensioni e dai colori audaci e tropicali sono destinate per natura alle pareti delle camere da letto. Dall'iconica Monarca africana con il suo ipnotico motivo arancione e nero all'ipnotico verde brillante del macaone smeraldino, le possibilità sono infinite.

Farfalle e insetti

Gli insetti alati e le farfalle sono da sempre una scelta di carta da parati estremamente popolare. Dai motivi più tradizionali agli schemi di arredamento d'interni contemporanei, questi motivi colorati continuano a essere un'ottima opzione per le camere da letto e i soggiorni in cui è necessario un tocco di colore e movimento per ravvivare lo spazio.

Farfalle monocromatiche e stilizzate

I variegati e iconici simboli presenti sulle loro ali rendono le farfalle un motivo ideale per un arredamento d'interni stilizzato e minimalista. Una parete decorata con farfalle stilizzate in morbide tonalità monocromatiche è lo sfondo ideale per mettere in risalto opere d'arte grandi e colorate o mobili eleganti.

Quali stanze sono particolarmente adatte per tappezzerie con farfalle?

Potete attingere alla bellezza di Madre Natura e lasciare che una carta da parati a tema farfalle porti la sua magia in qualsiasi stanza della casa. Tuttavia, gli spazi più adatti a un turbinio di farfalle sono le camere da letto, le cucine e i bagni.

Camera da letto

Addormentarsi in un meraviglioso prato estivo, pieno di colori e profumi della più felice delle stagioni, con delicate farfalle che rapiscono con il loro dolce svolazzare, è un sogno che può essere facilmente realizzato con una decorazione murale a tema. Scegliere una tonalità scura come sfondo può aggiungere un'aura misteriosa e mistica che emana un'eleganza esclusiva.

Bagno

Spazio unico della casa, oasi di calma e benessere lontano dal ritmo frenetico della giornata, il bagno è un'opzione molto popolare per la decorazione delle pareti con farfalle. La loro bellezza e grazia eterea è ideale per quei momenti in cui si desidera sognare ad occhi aperti e prendersi qualche minuto per sé.

Cucina

Una cucina moderna è molto più di un luogo dove si prepara il cibo e si lavano i piatti. È il fulcro delle riunioni familiari e uno spazio sociale rappresentativo che deve trascendere le sue origini funzionali. Una carta da parati con delicate farfalle aggiunge magia e stile e assicura momenti memorabili. Un modello con superficie lavabile vi permetterà di eliminare macchie e sporco con un panno umido.

Quali stili di arredamento funzionano meglio con la carta da parati a tema farfalle?

La bellezza mistica ed eterea delle farfalle può essere utilizzata per creare una moltitudine di soluzioni di arredamento d'interni, da stanze romantiche a spazi orientali e minimalisti o moderni concetti di stile country.

Romantico

Per il loro fascino sognante e delicato, le farfalle sono considerate l'archetipo del romanticismo. Una carta da parati floreale con farfalle può completare il design di una stanza romantica in colori vivaci e femminili con sfumature dorate che mettono in risalto tappezzerie calde e confortevoli in colori neutri per creare uno spazio rilassato e intimo.

Orientale

Per migliaia di anni, la farfalla è stata un simbolo celebrato nella cultura asiatica, poiché i caratteri che rappresentano la parola "farfalla" in cinese significano "fortuna" e "lunga vita". La sua immagine, in cui spesso beve il nettare dal calice dei fiori, evoca suggestive immagini dell'Oriente ed è quindi ideale per coloro che desiderano ottenere un arredamento esotico e adatto al Feng Shui nella propria casa.

Stile Country

Le farfalle che fluttuano su un prato estivo insieme ad altri insetti sono lo sfondo ideale per creare idee di arredamento d'interni che puntano a portare il calore del popolare stile Country House nelle abitazioni. Uno stile senza tempo che si ispira alla vita rurale e che, nelle sue moderne declinazioni, si propone di raggiungere un equilibrio tra vecchio e nuovo. Una carta da parati con farfalle rappresenta l'elemento perfetto per aggiungere un tocco bucolico a un ambiente altrimenti moderno.

Quali sono i colori più comuni per le carte da parati con farfalle?

In natura, le farfalle esistono in una varietà quasi infinita di colori e tonalità. Quando si tratta di decorare le pareti con una carta da parati a tema farfalle, le tonalità più popolari sono l'oro, il bianco e il blu, nonché le combinazioni di viola e rosa.

Oro

Un colore spesso associato al lusso e all'opulenza, quando viene associato alla leggiadria delle farfalle è in grado di conferire eleganza e calore a uno spazio. Utilizzate per evidenziare una stanza con una parete caratterizzante, le farfalle dorate creano uno splendido colpo d'occhio che aggiunge luminosità agli ambienti di rappresentanza.

Bianco

C'è qualcosa di veramente magico nel vedere una farfalla bianca fluttuare nell'aria come una fata ultraterrena. Questo colore è noto per simboleggiare l'innocenza e la purezza, e le carte da parati con farfalle bianche o uno sfondo bianco sono perfette per gli spazi che necessitano di una maggiore illuminazione o per le stanze piccole che devono sembrare più spaziose di quanto non siano in realtà.

Viola e rosa

Due colori che combinano un effetto rilassante e romantico e sono legati alla femminilità, le farfalle viola e rosa creano un santuario di pace interiore che ha un impatto positivo sulla stanza. Queste tonalità sono ideali per i boudoir o per la stanza di un'adolescente romantica e fantasiosa.

Blu

Il misticismo legato a questo colore si sposa in modo ideale con la bellezza eterea delle farfalle. Sia che sbattano delicatamente le ali contro il cielo azzurro o che atterrino su un fiore, una carta da parati con farfalle blu aggiungerà un'eleganza bilanciante e misteriosa a soggiorni e camere da letto.