Carta da parati con frutta

Di più

Rossi brillanti di fragole e mele o gialli estivi di limoni e ananas: la carta da parati con motivi di frutta e verdura può trasformare qualsiasi stanza in uno spazio invitante, colorato e rilassante. Di più

Filtra
70 modelli di carta da parati trovati
 
da a
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Modelli di carta da parati trovati: 70
Pagina 1 di 2
Der Artikel wurde erfolgreich hinzugefügt.
Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
Hai visualizzato 60 di 70 modelli di carta da parati
Scopri

Carta da parati con frutta: la guida

Grazie alla sua capacità di aggiungere colore a una stanza e alla sua varietà di forme e stili, la carta da parati con frutta è da sempre una scelta di grande popolarità per diversi concetti di arredamento d'interni. La frutta e la verdura sono in grado di ravvivare un ambiente grazie ad un accento di colore mirato, rendendo fresco e invitante uno spazio altrimenti monotono. La carta da parati frutta è disponibile in molte varianti, da motivi semplici e stilizzati con colori vivaci che si adattano bene a design contemporanei a design più artistici, intricati e dettagliati con tonalità tenui che si adattano a soluzioni di arredamento più tradizionali. Le forme rinfrescanti e tranquillizzanti e i colori invitanti ne fanno anche uno sfondo ideale per asili nido e camere dei bambini, oltre che per locali di ristorazione come ristoranti, smoothie bar o gelaterie.

Indice dei contenuti

Quali frutti colorati sono sovente raffigurati nelle carte da parati?

La frutta è da millenni raffigurata in svariate opere d'arte. Le carte da parati e i tessuti non fanno eccezione e le forme e i colori familiari della frutta e della verdura sono protagonisti di molti dei motivi più diffusi. I motivi più utilizzati sono mele, ciliegie, pere, fragole, limoni, arance, prugne e ananas.

Limoni

Il giallo tenue di questo agrume diffonde l'energia del sole, rendendolo un soggetto ideale per un arredamento d'interni luminoso e allegro. In combinazione con le sue foglie verdi, le decorazioni murali ispirate al limone sono perfette per gli asili nido, le camere dei bambini e tutti gli spazi in cui si respira un'atmosfera estiva e mediterranea.

Arance

Con una tonalità che richiama gli anni Settanta, le carte da parati con le arance sono spesso utilizzate per idee di arredamento d'interni vivaci e colorate, in grado di infondere una determinata energia retrò. Con la sua forma rotonda e allegra e il suo corto gambo verde che emerge dalla cima, questo frutto è anche raffigurato in una versione stilizzata che può portare un tocco di allegria nelle cucine e nelle stanze dei bambini.

Mele

Pochi frutti hanno un valore allegorico più forte dell'umile mela. Fin dall'epoca romana è stata associata a Venere, la dea dell'amore, e naturalmente è anche conosciuta come il frutto proibito del giardino dell’Eden. Non sorprende che la sua forma iconica sia stata spesso utilizzata nelle arti e nei tessuti da artisti e design, da Magritte ai modelli di carta da parati di William Morris. La sua varietà di colori e la sua forma rotonda rendono la mela il motivo ideale per infinite idee di decorazione murale.

Pere

Pur essendo un frutto originario delle regioni temperate del Mediterraneo, questo succoso frutto dalla morbida polpa e dal sapore dolce si è diffuso in tutto il mondo. Ha un profondo significato simbolico che allude alla prosperità e alla salute. La sua forma evoca quella femminile e per questo motivo è stato utilizzato per rappresentare la femminilità nelle arti. In termini di decorazioni murali, le pere sono spesso utilizzate per simboleggiare l'abbondanza e i raccolti generosi nelle carte da parati a tema autunnale.

Ananas

Frutto dalla forma iconica e unica, l'ananas è l'incarnazione stessa del fascino visivo dello stile tropicale. Il suo colore giallo brillante rispecchia il sole dei paesi caldi da cui proviene, mentre la sua corona verde sembra esplodere dalla cima di questo delizioso frutto. La sua forma unica e complessa è spesso utilizzata in complessi motivi decorativi damascati.

Prugne

Le prugne sono state uno dei primi frutti ad essere coltivati dall'uomo, già a partire dal Neolitico. Grazie al sofisticato colore viola con una sottile sfumatura rossa più scura, le carte da parati a tema prugna possono conferire un senso di eleganza quasi regale a qualsiasi spazio e sono quindi ideali per le stanze di rappresentanza.

Ciliege

Nell'immaginario comune, le ciliegie hanno un fascino decisamente sensuale e misterioso. La loro polpa rossa e scura rappresenta una simbologia nettamente diversa dai petali bianchi dei fiori che la precedono. I modelli di carta da parati a tema ciliegia tendono a rappresentare il frutto in modo luminoso e tradizionale oppure (essendo il frutto originario dell'Asia) a raffigurare gli splendidi rami dell'albero in piena fioritura (per soluzioni di arredamento d'interni orientali).

Fragole

Con il suo colore rosso vivo punteggiato di semi gialli, la forma ornamentale e simmetrica del suo sepalo e la sua forma inconfondibile, la fragola è senza dubbio uno dei frutti più iconici e più frequentemente rappresentati nella decorazione di interni. Stampata su carte da parati e tessuti in innumerevoli varianti, dai motivi classici a quelli kawaii, non manca mai di portare allegria e un senso di divertimento impertinente.

Quali sono le verdure più popolari che compaiono sulle carte da parati?

Sebbene siano un po' meno comuni delle loro controparti ispirate alla frutta, le verdure hanno ispirato innumerevoli design di carta da parati. Dall'umile cipolla agli eleganti gambi del rabarbaro o all'insolita bellezza delle piante di carciofo in fiore, la scelta dei motivi è davvero ricca.

Carciofi

Pochi ortaggi sembrano più alieni del carciofo verde. Pianta originaria del Mediterraneo, apprezzata da millenni dalle popolazioni europee e arabe, il carciofo con le sue foglie strette e le estremità appuntite ricorda un'armatura orientale. Quando fiorisce produce una splendida esplosione di fiori blu-viola che hanno ispirato numerosi design di carta da parati, il più famoso dei quali è l'iconico modello di John Henry Dearle per Morris & Co.

Rabarbaro

Il colore rosso pastello del gambo del rabarbaro offre un elegante contrasto con il verde brillante delle sue foglie, che sono state spesso utilizzate per la decorazione di interni. Ingrediente base di torte, budini e dessert, il rabarbaro ha trasceso le sue origini orientali per diventare un ingrediente popolare nelle cucine nordamericane ed europee. Come motivo di carta da parati è spesso rappresentato in forma schematica e stilizzata con colori vivaci.

Cipolle

Anche se a prima vista può sembrare una scelta strana, questo classico ortaggio rappresenta una scelta eccellente quando si tratta di scegliere un motivo che rappresenti l'essenza stessa della cultura del cibo. Un bulbo iconico, presente in innumerevoli dipinti nel corso dei secoli e spesso associato alla cucina francese, rende la carta da parati a tema cipolla un modo fantastico per aggiungere un certo je ne sais quoi francese a un'accogliente sala da pranzo.

Quali sono le stanze in cui i motivi legati alla frutta o alla verdura risultano più efficaci?

Una carta da parati a tema frutta o verdura è la scelta ideale per qualsiasi stanza della casa che richieda un tocco di colore, ma è naturalmente più indicata per gli spazi in cui si consuma il cibo, ad esempio la cucina, la sala da pranzo o persino un ristorante.

Cucina

Cuore naturale della casa, dove la famiglia si riunisce per consumare i pasti insieme, ogni cucina può beneficiare di un'allegra carta da parati a tema frutta, in grado di esercitare un effetto sia energizzante che rilassante e di creare l'atmosfera giusta per una sana colazione o una cena rilassata dopo una dura giornata di lavoro. Per proteggere la decorazione murale da eventuali schizzi d'acqua o di liquidi oleosi, la scelta migliore è un modello con una robusta superficie rivestita in vinile.

Sala da pranzo

La nostra mente coglie inconsciamente spunti visivi dall'ambiente che ci circonda, e un luogo concepito per incontri conviviali e per gustare i pasti con la famiglia e gli amici si presta bene a un'elegante carta da parati con motivi di frutta o verdura in uno stile classico come quelli creati da William Morris, o in un design più stilizzato e moderno.

Gastronomia

La natura divertente e colorata della carta da parati a base di frutta la rende una scelta ideale per i locali che mirano a creare un'atmosfera estiva felice e sfuggente che metta allegria ai clienti. Una gelateria o un bar specializzato in spremute si prestano perfettamente a progetti di decorazione murale con frutta estiva in colori vivaci, mentre i ristoranti possono beneficiare di una carta da parati a tema gastronomico in tonalità più tenui e delicate.