Carta da parati con animali

Ulteriori

Per chi ama Madre Natura e i suoi tesori, gli animali di giungla e foresta dominano le più nuove carte da parati a tema animale. Questi modelli sono perfetti per favolose idee di design d’interni.

Filtra
394 modelli di carta da parati trovati
 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Modelli di carta da parati trovati: 394
Pagina 1 di 7
Der Artikel wurde erfolgreich hinzugefügt.
Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
Hai visualizzato 60 di 394 modelli di carta da parati

Carta da parati con animali: La Guida

Gli animali e gli esseri umani sono collegati in molti modi. La somiglianza e la familiarità tra le due specie spiega quindi la popolarità dei motivi animali nel design della carta da parati. E questo non si limita solo alla carta da parati per neonati e bambini. Anche gli adulti amano quel certo je ne sais quoi che le carte da parati con raffigurazioni di animali sanno trasmettere. La diversità delle specie animali autoctone ed esotiche apre ancora più possibilità in termini di design. Scoprite tutto quello che c'è da sapere sul colorato e sfaccettato mondo degli animali sulla carta da parati e informatevi sui criteri di selezione e sui consigli di design.

Indice dei contenuti

Quali animali domestici e da fattoria sono spesso raffigurati sulla carta da parati?

Animali domestici molto popolari come cani, gatti e varie specie di pesci ornamentali sono tutti motivi con animali molto richiesti sulla carta da parati. Anche cavalli e conigli sono molto popolari, soprattutto tra i bambini.

Gatti

Misteriosi, intelligenti, giocherelloni - i gatti sono sempre perfetti per una piacevole sorpresa. In termini di carta da parati, sono disponibili in molte specie e stili diversi. Le caratteristiche del tipo di gatto raffigurato sulla carta da parati si rispecchiano spesso sull'umore creato dal motivo che lo rappresenta. Con il loro pelo fitto e attraente, i persiani sono pacifici e coccoloni. I gatti siamesi bianchi e marroni sono considerati sensibili e intelligenti. L'elegante gatto della varietà Maine Coon è una piccola diva; come motivo di carta da parati, trasmette esclusività e lusso.

Cani

Esistono nel mondo circa 400 razze di cani. Tutti i cani più popolari sono presenti sulla carta da parati. Come cane da guardia fedele, l'alsaziano intelligente è in cima alla lista. È seguito da vicino dal potente, amorevole e altrettanto protettivo Border Collie. Tra le razze di cani piccoli e graziosi più popolari troviamo il Chihuahua messicano, che è vivace e coccolone allo stesso tempo. Con il suo pelo a riccioli e la sua natura elegante e leggera, il barboncino è il favorito per le carte da parati insolite. Il dalmata, con il suo tipico mantello a pois bianchi e neri, attira sicuramente l'attenzione. Con la sua morbida pelliccia, il Golden Retriever è invece particolarmente apprezzato dai bambini.

Cavalli

La rappresentazione di cavalli sulla carta da parati non si limita a rappresentazioni realistiche, ma comprende anche creature mitiche come gli unicorni o Pegaso. I cavalli di ogni genere sono un tema ricorrente per le ragazze di età compresa tra i 4 e i 15 anni, che spesso si riflette nella loro scelta preferita della carta da parati. Basato sulla serie di culto per bambini "Black Beauty", lo stallone nero scuro Trakehner è un motivo frequente nella carta da parati. I cavalli bianchi sono l'animale ideale per le principesse di tutte le età, che cavalcano verso il tramonto su questo maestoso cavallo. I pony - da quelli delle Shetland ai cavalli islandesi - sono i preferiti per la carta da parati per bambini. Il cavallo Knabstrupper, fedele compagno di Pippi Calzelunghe durante tutte le sue emozionanti avventure, fa spesso parte di divertenti modelli di carta da parati con motivi raffiguranti degli animali.

Conigli

La pelliccia morbida e l'aspetto carino caratterizzano i diversi motivi di conigli sulla carta da parati. Una delle specie più popolari è il classico coniglio americano che ricorda le fantastiche storie di Alice nel Paese delle Meraviglie. Anche il coniglio nano dei Paesi Bassi ha un aspetto fiabesco. Come animale della foresta e del prato, il coniglio delle paludi è caratterizzato da grandi orecchie e da un mantello grigio. La lepre è spesso equiparata al coniglietto pasquale. I conigli della specie Rex hanno un mantello favolosamente vellutato in diversi colori, a seconda della sottospecie. Lepri e conigli fanno sovente parte di scene paesaggistiche e naturalistiche sulla carta da parati.

Pesci                

Pesci di grandi e piccole dimensioni sono raffigurati su molti coloratissimi modelli di carta da parati. Tra gli esempi più popolari ci sono i pesci rossi negli acquari o le specie marine iridescenti dai colori vivaci nel profondo oceano blu. Sia i pesci domestici che quelli esotici sono protagonisti di straordinari modelli di carta da parati. Squali bianchi nuotano verso la grande avventura dei pirati, mentre i delfini argentei si esibiscono in una giocosa danza nell'acqua cristallina. Il calamaro è uno dei motivi animali acquatici più popolari nella carta da parati per bambini. Le carpe Koi, splendidamente tratteggiate, trasmettono un esotismo stravagante. I raggi di pesce chitarra e i pesci luna soddisfano i gusti più insoliti in fatto di carta da parati. A proposito: tonno, salmone, aringhe e carpe stuzzicano l'appetito per il mare, ma sono anche favolose opzioni per la carta da parati da cucina.

Quali animali selvatici della foresta sono rappresentati nei motivi della carta da parati?

Molti animali della foresta sono adatti come elemento decorativo per i motivi della carta da parati, ad esempio come complemento ai motivi degli alberi. Tra questi vi sono uccelli, farfalle, cervi, caprioli, volpi e pavoni.

Uccelli

Le raffigurazioni di uccelli per i motivi della carta da parati sono svariate e permettono di ottenere una grande varietà di effetti. Gli uccellini canori sono spesso una parte indispensabile della carta da parati romantica Country House e della carta da parati per bambini. Il merlo con il suo inconfondibile becco giallo appartiene alla famiglia dei mughetti ed è uno degli uccelli da bosco e da giardino più noti. Il picchio rosso vive nei nostri boschi e parchi. Tra i volatili mattinieri troviamo il pettirosso rustico che inizia a cantare all'alba. Il passero domestico è la specie più diffusa di uccelli canori autoctoni. La cincia blu - uno dei più piccoli uccelli domestici - vanta sfumature di blu, giallo, verde e bianco. Il cardellino rosso si trova invece in tutto il mondo. Con la sua testa rosso vivo, è una vera e propria festa per gli occhi. Dalla famiglia dei corvi proviene la ghiandaia con il suo bel piumaggio blu, grigio e rosso. Tra gli uccelli più grandi e misteriosi della foresta si annoverano il gufo, la poiana e la gazza, tutti presenti anche nelle fiabe.

Farfalle                      

È difficile da credere, eppure è vero: esistono circa 160.000 specie di farfalle, divise in 130 famiglie. Questo rende la farfalla uno delle specie di insetti più varie in termini di numero di specie. Le farfalle si trovano in tutti i continenti e, di conseguenza, la scelta dei motivi della carta da parati è enorme. I motivi raffiguranti le farfalle possono apparire eleganti, stravaganti, romantici e mistici, a seconda del tipo di design e delle dimensioni. La farfalla tigrata è un motivo classico in grado di apportare una vivace iniezione di colore. La farfalla pavone rosso sembra guardarti attraverso quattro occhi. La farfalla fritillaria bianca e nera è molto suggestiva e un'aggiunta popolare a molti fantastici modelli di carta da parati. La farfalla imperatore viola tropicale è caratterizzata da un affascinante motivo colorato. La grande farfalla dalla punta arancione è invece originaria dell'Asia.

Cervi

I cervi sono gli abitanti naturali della foresta e la loro rappresentazione sulla carta da parati è legata principalmente a motivi paesaggistici rurali e tradizionali. Anche il romanticismo gioca un ruolo importante nei motivi dei cervi. I cervi e le corna di cervo sono spesso associati a un'interpretazione moderna dello stile rustico dei rifugi alpini. Il cervo è considerato un simbolo di forza, potenza ed eleganza. Il cervo rosso è conosciuto come il re della foresta. Il giovane cerbiatto - che spesso si presenta con il motivo della carta da parati per bambini e neonati - incarna invece l'innocenza e la sensibilità. La specie che comprende il cervo e il capriolo comprende anche l'alce, nativa dell'Europa del Nord, dell'Asia settentrionale e dell'America del Nord, ed è un elemento popolare del design scandinavo. La tundra, la taiga, la Groenlandia e l'Artico rappresentano l'habitat delle renne. Il Nord America è la patria del cervo bianco.

Volpi

La volpe rossa europea è la specie più famosa di volpe e un motivo di design popolare per la carta da parati per bambini. Questo abitante della foresta è un predatore e di conseguenza compare spesso nelle favole che descrivono avventure pericolose ed emozionanti. Ma ci sono molte altre specie di volpi che possono essere incorporate nei motivi di carta da parati. La volpe artica bianca e marrone vive in regioni climatiche estreme come la tundra e l'Artico. La graziosa volpe del deserto caccia topi saltellanti e piccole prede in Nord Africa. Le foreste del Nord e del Centro America ospitano invece la volpe grigia, nota per le sue straordinarie abilità di arrampicatrice. Le volpi offrono una vasta gamma di opzioni di design. Spesso sono rappresentate in modo stilizzato o astratto per creare un motivo insolito per la carta da parati.

Pavoni

Il pavone è considerato l'incarnazione della bellezza e dello splendore e per questo motivo i motivi di carta da parati con questo splendido uccello sono solitamente lussuosi, unici e stravaganti. Il piumaggio stravagante che sembra raffigurare migliaia di occhi è caratteristico del pavone blu, originario dell'India. Il pavone è l'uccello nazionale dell'India ed è venerato come uccello sacro dagli induisti. Un'altra specie di pavone asiatico è il pavone verde o cornuto, che si divide in ulteriori sottospecie. Il pavone del Congo è l'unica specie di pavone del continente africano che vive nella foresta pluviale.

Quali animali della savana africana e dell'India esteticamente belli si possono trovare sulla carta da parati?

I grandi animali selvatici che vivono nella savana africana o indiana conferiscono alla carta da parati un aspetto esotico. Elefanti, leoni, tigri, giraffe e zebre trasmettono la sensazione di un safari.

Elefanti

Gli elefanti sono i più grandi animali terrestri in circolazione. Come motivo di carta da parati per bambini, trasmettono un senso di comunità sociale, perché gli elefanti sono animali che vivono in gruppo. Fondamentalmente, esistono tre specie principali: l'elefante africano, che vive nel territorio della steppa a sud del Sahara, l'elefante della foresta, che popola le foreste pluviali tropicali e, nel sud-est asiatico, l'elefante asiatico, che è presente in diversi habitat. Sulla carta da parati, una distinzione delle specie si basa principalmente sul contesto visivo generale. 

Leoni

Il leone - il re della giungla, forte, elegante e orgoglioso - è uno dei predatori più possenti. Oggi si trova in Africa e nello stato indiano del Gujarat. Savana, boscaglia e deserto sabbioso sono il suo habitat preferito. Il marchio di fabbrica del leone africano è la sua splendida criniera, che il leone indiano invece non possiede. Nei motivi della carta da parati, le sottospecie del leone africano, come il leone berbero o il leone dell'Africa orientale, giocano un ruolo minore.

Tigri

Le tigri sono tra i motivi animali più popolari della savana, non a caso grazie alle loro bellissime striature. Questi predatori felini si trovano principalmente in Asia (Cina, Malesia, India) e nella Russia orientale. Il loro colore varia a seconda della specie. Tra i motivi classici della tigre ci sono la tigre siberiana con il suo pelo rosso-arancio, le strisce nere e il pelo bianco intorno al ventre. La tigre del Sumatra e la tigre malese hanno un aspetto molto simile. Le tigri bianche sono invece rarissime. Un'altra specie di tigre estremamente rara è la tigre dorata con un mantello dorato lucido con sottili strisce marrone chiaro.

Giraffe

Alte fino a sei metri, con un collo lunghissimo e uno splendido motivo - le giraffe hanno un carisma unico tra gli animali selvatici della savana. Le giraffe sono diffuse nella savana africana e sono sinonimo di un'incomparabile sensazione di avventura safari, che può essere evocata anche dai motivi di carta da parati che le raffigurano. Dal giallo ocra al marrone rossastro, i manti delle giraffe variano a seconda della specie, ma il motivo a rete in combinazione con il bianco è presente in tutte. Le giraffe possono essere suddivise in quattro specie principali: la giraffa meridionale, la giraffa settentrionale, la giraffa del Masai e giraffa reticolare. Ad eccezione delle variazioni di colore, non ci sono differenze evidenti tra le specie che sarebbero rilevanti in termini di motivi di carta da parati.

Zebre

Il tipico motivo a strisce bianche e nere distingue la zebra dalla specie equina. Come la giraffa, è associata all'Africa e ai safari, poiché tutte e tre le specie di zebre si trovano esclusivamente in questo misterioso continente. La zebra delle pianure è la specie più numerosa, oltreché essere la specie più piccola, con un'altezza massima alle spalle di circa 140 cm. Come suggerisce il nome, la zebra di montagna si sente più a suo agio ad altitudini superiori ai 2.000 metri. Si trova soprattutto in Sudafrica e in Namibia. La specie di zebra più grande è la Grevy's o zebra imperiale dell'Africa orientale (Kenya); la sua popolazione di soli 2.000 animali vive in parchi nazionali protetti.

Quali animali esotici della giungla dell'Amazzonia e dei tropici africani sono popolari come motivi per la carta da parati?

I tropici, i caraibi, l'Amazzonia - luoghi magici abitati da animali esotici che, come motivi di carta da parati, creano atmosfere fantastiche. Scimmie, colibrì, pappagalli, fenicotteri, pantere e giaguari spalancano nuovi mondi fantastici.

Scimmie

Le scimmie sono un motivo incredibilmente popolare per la carta da parati. Una delle ragioni di questo fatto è il numero di diversi tipi e specie di scimmie e primati. Per esempio, ci sono le scimmie urlatrici molto espressive (cioè rumorose!) che appartengono alla famiglia delle scimmie ragno e vivono in America centrale e meridionale. I gibboni sono primati che vivono sugli alberi o piccole scimmie del Sud-Est asiatico. L'unico habitat dei lemuri è l'isola del Madagascar; appartengono alla famiglia degli Strepsirrhini. Anche le scimmie scoiattolo, che si trovano soprattutto in America Latina, sono un motivo popolare per la carta da parati. Con il loro ciuffo bianco di capelli, le scimmie tamarindo sono molto divertenti da guardare - perfette per la carta da parati dei bambini. Oltre alle scimmie piccole, anche le scimmie di grandi dimensioni sono presenti su molti modelli di carta da parati. Con la sua pelliccia grigio-nera, l'imponente gorilla africano è impressionante quanto un orango con la sua pelliccia bruno-rossastra. Infine, ma non per questo meno importante, vanno menzionati gli scimpanzé estremamente agili, che sono uno dei motivi scimmieschi più comuni.

Colibrì

Ci sono più di 300 specie conosciute di questo uccello esotico, molte delle quali vivono sia in America Latina che in Nord America e nei Caraibi. I colibrì sono caratterizzati dal loro piumaggio colorato dai colori brillanti e metallici. Sulla carta da parati, singole specie come i colibrì dalla coda di bronzo o i colibrì dal topazio ardente sono difficilmente riconoscibili per i profani. Spetta al designer scegliere una specie particolare nel contesto della definizione del concetto del motivo.

Pappagalli

Questi uccelli colorati sono il fulcro della carta da parati tropicale. Possono essere divisi in cacatua e pappagalli veri e propri (i cacatua hanno un cappello di piume erettile). Il pappagallo ara è caratterizzato da un piumaggio dai colori vivaci. È uno dei più popolari uccelli di grandi dimensioni del Sud e Centro America. Il pappagallo amazzone si riconosce per il suo piumaggio verde erba e per la testa e il collo colorati. In termini di colore, il pappagallo grigio rende giustizia al suo nome. I pappagalli Loris vantano piume arancioni, blu e verdi di colore intenso, ma il loro piumaggio può anche essere viola. Con i loro graziosi cappelli di piume e l'aspetto elegante, i cacatua bianchi sono un motivo favoloso per i disegni della carta da parati.

Fenicotteri

Il piumaggio dei fenicotteri va dal bianco-rosa al rosso corallo. L'interessante colorazione è dovuta al contenuto di carotene nel cibo che mangiano. Il piumaggio del fenicottero rosso o caraibico sfoggia un rosso corallo davvero intenso. Il fenicottero maggiore è la specie più diffusa di questo esotico uccello acquatico. In Sud America, il fenicottero cileno è la specie con il maggior numero di esemplari. Il più piccolo rappresentante della specie vive in Africa e viene chiamato fenicottero minore.

Pantere e giaguari

Leopardi e giaguari appartengono alla famiglia dei felini. Linguisticamente, pantere e leopardi sono spesso raggruppati insieme, ma il termine pantera si riferisce solo agli animali con un manto nero. Leopardi e giaguari si distinguono per il loro manto; il colore di entrambi è bruno-rossastro e bianco. La pelliccia del leopardo è caratterizzata da piccole rosette. Il mantello del giaguaro ha rosette più grandi con piccoli punti al centro. Un motivo animale molto popolare è la pantera nera; può essere un leopardo o un giaguaro, ma - a causa di un difetto genetico - ha il manto nero. Le pantere nere conferiscono ai modelli di carta da parati un senso di misticismo, di emozione e di intensità.

Per quali stanze sono più adatti le carte da parati con motivi di animali?

Le carte da parati con motivi animali sono sempre state le preferite negli asili nido e nelle camere dei bambini. I motivi raffiguranti gli animali possono offrire un piacevole tocco di originalità ai bagni e alle camere da letto.

Cameretta per neonati

I motivi raffiguranti animali suscitano la curiosità di un bebè. Ciò è dovuto in parte al fatto che gli animali hanno un volto. Più grande è il motivo dell'animale, meglio è, perché i neonati e i bambini possono vedere più facilmente i formati di grandi dimensioni. Lo stesso vale per i colori primari blu, rosso e giallo. È opportuno che ci sia un limite di tre diverse specie di animali per ogni motivo di carta da parati destinato a bambini molto piccoli. La cosa più importante è che gli animali abbiano un aspetto amichevole, non spaventoso.

Camere dei bambini

Nelle camere dei bambini, la fantasia e la creatività sono gli elementi più importanti; entrambi possono essere efficacemente introdotti con una carta da parati con animali. Un allegro zoo, un magnifico mondo sottomarino con la vita marina dai colori vivaci o una scena di safari con i grandi animali della giungla sono solo alcuni grandi esempi. Molto apprezzati sono anche i motivi della foresta con i suoi abitanti tipici, come lepri, ricci e volpi. Gli animali di fantasia creano i loro mondi di gioco.

Camera da letto

I modelli che imitano la pelliccia degli animali creano un piacevole e particolare tipo di intimità in camera da letto. Per i concetti di arredamento d'interni in stile coloniale africano, gli elefanti, i leoni o le zebre disegnati in modo autentico sono perfetti come motivi di carta da parati. I look romantici della Country House sono spesso caratterizzati da uccelli cinguettanti autoctoni o farfalle.

Bagno

Le idee di arredamento d'interni marittimi e tropicali-caraibici possono essere eseguite con gabbiani, fenicotteri e pappagalli, per citare solo alcuni esempi. Con la carta da parati giusta, si può dare al bagno un tema che vi conduce in mondi di vacanza fantastici. Anche uno scenario di foresta pluviale con vari animali e piante diverse offre un'atmosfera unica. Uno sfondo di mare soleggiato può essere creato con delfini che sguazzano nell'oceano.

Perché i motivi del mondo animale sono così popolari tra i bambini?

Bambini e animali sono magicamente attratti l'uno dall'altro. Animali graziosi e divertenti favoriscono l'istinto del gioco e quello protettivo, animali di fantasia favoriscono lo sviluppo, mentre design d'epoca riempiono la stanza di un'accogliente familiarità.

Animali graziosi e divertenti                

Sulle carte da parati per neonati e bambini, gli animali sono raffigurati in modo adeguato all'età, in funzione della loro percezione e dello stadio evolutivo del senso della vista. I motivi sono simpatici e affascinanti, con volti di animali felici o animali in pose e situazioni divertenti. Questo risveglia nei bambini il senso del gioco e l'istinto protettivo.

Animali fantastici

Gli animali fantastici sono dotati di poteri magici. Tra le creature popolari tra i bambini troviamo l'unicorno, Pegaso, la Fenice o il drago. Gli animali della fantasia promuovono lo sviluppo creativo, stimolano i processi di pensiero e fanno parte dei giochi di ruolo per bambini. Sono alleati, compagni e amici e possono vantare un carattere molto morbido sulla carta da parati.

Design vintage

Poiché sono spesso stilizzati o astratti, i motivi animali in un design vintage sembrano spesso molto chiari e semplici. Sono facilmente riconoscibili - anche per i bambini, che amano le forme e le rappresentazioni semplici e possono facilmente comprenderle. Gli animali in design vintage hanno un'aria allegra e spensierata e vantano una qualità autentica e familiare.

Quali sono i colori più popolari per la carta da parati con animali?

Le scelte cromatiche dei modelli di carta da parati a motivi animali si basano prevalentemente sulle preferenze personali. Tra i colori più popolari ci sono il blu, il bianco/nero, il grigio, i policromi, l'oro e il nero.

Blu

Il blu simboleggia freschezza pura, vastità e magia, crea profondità e calma il corpo e la mente. In combinazione con le illustrazioni di animali, il blu rappresenta una componente importante per i design tropicali e marittimi. Questo colore positivo può essere utilizzato anche per enfatizzare uno o più animali.

Bianco/nero

In senso fotografico, cioè come immagini positive e negative, la combinazione dei colori neutri e ad alto contrasto in bianco e nero è un classico moderno. Al rispettivo motivo animale viene dato un tocco molto artistico che può essere ulteriormente enfatizzato da disposizioni specifiche (ad es. teste di animali in fila rettilinea).

Grigio

Da un lato, il grigio è sinonimo di neutralità, dall'altro è un amplificatore per colori brillanti. Il grigio spesso conferisce ai motivi una qualità morbida e aggiunge un velo delicato e misterioso. Allo stesso tempo, il grigio dona un tocco molto moderno.

Policromi

Il mondo animale è colorato, soprattutto per i bambini, ma anche gli adulti amano i loro motivi animali preferiti in colori coordinati. Colorati come un mazzo di fiori, i motivi policromi stimolano la creatività e la fantasia. Un mix di colori è la scelta migliore soprattutto quando diverse specie animali sono combinate in un singolo motivo di carta da parati.

Oro

Il colore caldo del sole è associato alla brillantezza, allo splendore, alla potenza e all'alto valore. I motivi animali in oro, sia che siano interamente dorati o solo in parte, trasmettono proprio questo carattere magnifico e lussuoso. L'effetto maestoso si intensifica se viene raffigurato un animale insolito.

Nero

Il colore del buio crea interessanti contrasti per i motivi a sfondo animale. Le gradazioni di grigio e nero contribuiscono ad una qualità moderna. Un design animale dal colore molto scuro emana una profondità espressiva. Il nero è anche un complemento ideale per i colori brillanti.

Quali tipi di raffigurazioni artistiche di motivi con animali si trovano sulla carta da parati?

Sulla carta da parati, gli animali e i motivi raffiguranti animali possono essere rappresentati in una grande varietà di modi. Fra le opzioni possibili vi sono l'illustrazione e il disegno, il ritratto di animali, l'imitazione della pelliccia e il design tridimensionale.

Illustrazione/disegno   

Le tecniche di illustrazione o di disegno raffigurano animali o scene di animali secondo criteri autentici o astratti e stilizzati. Ciò significa che sono coperti molti gusti, preferenze ed età diverse. Nel campo artistico dell'illustrazione e del disegno, esistono numerose possibilità di design, ad esempio nello stile dell'acquaforte, del disegno a penna e a inchiostro, del fumetto o dell'acquerello.

Ritratto di animale

Lo stile del ritratto di animali - dove le teste di animali sono al centro del design della carta da parati - è molto popolare nell'arredamento murale per bambini. Disposizioni lineari, simmetriche o asimmetriche danno movimento alla testa dell'animale e la fanno sembrare viva. L'effetto specifico dipende dai colori e dalle finiture scelte.

Imitazioni

Le imitazioni della pelle animale, della pelliccia animale o di alcuni peli di animali presentano la perfetta simbiosi tra l'aptica e l'ottica. Strutture o motivi di uno specifico stile di imitazione rivelano la specie animale ma creano un effetto completamente nuovo. Tra le imitazioni di pelle animale più popolari sulla carta da parati ci sono l'esotica pelle di coccodrillo o la pelle di serpente. Le loro strutture e i motivi speciali possono essere ulteriormente valorizzati attraverso colori alla moda o autentici. I look a zebra, leopardo e pelle di vitello sono i più richiesti tra le imitazioni di pelli di animali. Il pelo animale è piuttosto raro e specifico nella carta da parati. In un senso più ampio, questo include anche alcuni elementi come le piume di specie di uccelli stravaganti (ad esempio il pavone).

3D

I motivi animali tridimensionali fondono i confini tra murale e realtà e collocano l'osservatore in uno scenario specifico. La carta da parati riceve una componente dinamica, non è più statica o rigida. Per i bambini, gli animali tridimensionali forniscono un fattore di esperienza emozionante nei loro mondi di gioco creativi.

I nostri suggerimenti: favolose idee di design con animali per grandi e piccini

  1. Un misterioso mondo animale nell'armadio: i bambini amano i segreti. L'idea di animali che vivono nell'armadio è il materiale perfetto per stimolare l'immaginazione di un bambino. Che ne dite di rivestire la parete interna del retro dell'armadio di un bambino con una divertente carta da parati con animali? Ogni volta che si aprono le ante, il mondo animale segreto si svela!
  2. Un fresco bagno di primavera con le farfalle: assaporate la magia di una colonia di farfalle o di un prato estivo in fiore, dove molte specie di farfalle colorate svolazzano nell'aria. Scegliete un modello di carta da parati con farfalle di piccole e grandi dimensioni, preferibilmente in colori vivaci e su sfondo bianco. Coordinate poi gli accessori per il bagno in materiali naturali.
  3. Esclusivi boudoir a tema pavone: una carta da parati mozzafiato e lussuosa a tema pavone trasformerà la camera da letto in un magnifico boudoir - ancora di più se la si presenta con colori brillanti e colori vivaci, effetti metallici o olografici.  Una parete evidenziata con un esclusivo design a pavone è spesso sufficiente per portare questa atmosfera unica nella stanza. Elementi vellutati e setosi aggiungono dettaglio all'ambiente.
  4. Stile coccodrillo di prima qualità: la carta da parati in un look in pelle di coccodrillo aggiunge raffinatezza a una singola parete o a una stanza. Studi, sale da pranzo o soggiorni acquistano un aspetto elegantemente esotico, che può essere enfatizzato con specifici elementi di arredo d'interni come mobili e accessori. I mobili d'epoca o le forme moderne e insolite dei mobili sono la scelta perfetta per questo stile.