Carta da parati per gastronomia

Ulteriori

Il design d'interni per la ristorazione è in fase di reinvenzione. I clienti di ristoranti e bar cercano un'esperienza che va oltre il semplice cibo. Carta da parati per la gastronomia per realizzare le vostre idee.

Filtra
839 modelli di carta da parati trovati
 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Modelli di carta da parati trovati: 839
Pagina 1 di 14
Der Artikel wurde erfolgreich hinzugefügt.
Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
Hai visualizzato 60 di 839 modelli di carta da parati

Carta da parati per la gastronomia - La guida

I concetti per i locali destinati alla ristorazione, come i caffè, i bar e i ristoranti, continuano a diventare sempre più spettacolari, insoliti e individuali. I clienti di oggi cercano qualcosa di più di un semplice piacere culinario, piatti e bevande deliziose; si aspettano un'atmosfera raffinata e un evento memorabile. Una carta da parati di design ben scelta è il modo perfetto per realizzare concetti innovativi e attraenti. 

I nostri modelli di carta da parati per il settore della ristorazione soddisfano le severe normative in materia di igiene e pulizia.

Indice dei contenuti

Quali tipi di locali adibiti alla ristorazione sono adatti per essere decorati con la carta da parati?

Il paesaggio gastronomico è incredibilmente vario, e ogni singolo locale può trarre vantaggio da una carta da parati di design per creare un'atmosfera davvero unica. In diversi locali, ad esempio ristoranti e bar, la carta da parati può essere lo strumento di decorazione più importante.

Ristorante

Modelli di carta da parati selezionati in modo intelligente possono enfatizzare visivamente il focus culinario di un locale o di un tema specifico, ad esempio la cucina mediterranea, molecolare o asiatica. Nei ristoranti trendy e alla moda, un design d'interni autentico fa spesso parte dell'identità aziendale, oltre a costituire un importante fattore di marketing. La carta da parati di design determina l'ambiente e lo stile individuale, stuzzica l'appetito e crea l'atmosfera per assaporare le prelibatezze preparate al momento.

Bar

Non tutti i bar sono uguali. Ogni versione ha la sua identità e le sue caratteristiche. Per esempio, un locale di classe chiamato "The Havana Lounge", dove i clienti abituali sorseggiano un buon whisky invecchiato in botti di rovere mentre si siedono in comode poltrone, sarà l'ambiente perfetto per i modelli di carta da parati in stile coloniale o Art Nouveau. Un cocktail bar nello stile degli anni Venti o un Milk bar nello stile degli anni Cinquanta beneficiano del tipico design dei modelli di queste epoche. I tapas bar spagnoli appaiono ancora più autentici se abbinati ad un solare design mediterraneo. Le carte da parati di design sono un modo favoloso per riflettere i singoli concetti di bar basati su temi storici o geografici o su idee innovative.

Café

Accogliente, estroso, magari con un tocco regionale come la Coffee house viennese o ultramoderno? I caffè sono luoghi dove gli ospiti desiderano rilassarsi, chiacchierare, lasciare che il tempo si fermi per un po', o fare progetti per il futuro. La carta da parati a motivi aiuta a creare l'ambiente desiderato e offre all'occhio il necessario ristoro.

Club

La carta da parati giusta può creare l'atmosfera desiderata per un club. Il termine "club" copre una moltitudine di possibilità di interpretazione, dal dance club al night club, da un ambiente lounge rilassato a un ambiente esclusivo per soli soci (ad es. club per gentiluomini, club di scacchi, club di corse, ecc.) Con la giusta carta da parati, ogni club può sfoggiare un tocco personale, sia esso glamour, retrò o addirittura rock'n'roll. I modelli di carta da parati ad effetto carta stagnola o le imitazioni di materiali come la pelle sono le più gettonate.

Discoteca

La danza è sensuale ed emotiva, può essere selvaggia, romantica, o completamente folle. In una "discoteca" o in una sala da ballo tradizionale, l'atmosfera è in gran parte legata al design degli interni. I colori e i modelli hanno un impatto diretto su fianchi, bacino e gambe attraverso il sistema nervoso. Un'illuminazione particolare può far risaltare la carta da parati anche nelle zone meno illuminate.

Bistro

Con i suoi bistrot tradizionali dal design amorevole, la Francia ha lasciato un segno nel panorama della ristorazione mondiale. Questi locali che servono spuntini, piccole portate e bevande sono molto apprezzati da giovani e meno giovani, sia dalla gente del posto che dai turisti. La carta da parati giusta attirerà l'attenzione dei potenziali ospiti da fuori e attirerà gli sguardi dei potenziali clienti, che è esattamente ciò di cui un bistrot ha bisogno per distinguersi dalla folla.

Pizzeria

Bella Italia - il paese che ha dato origine alla pizza è vario e sfaccettato come i condimenti disponibili per le pizze. Con carte da parati creative che riflettono la bellezza dell'Italia e la sua deliziosa cucina, una normale pizzeria può trasformarsi in un luogo di incontro per gli amanti dell'arte culinaria mediterranea.

Gelateria

Quando si gusta un gelato veramente delizioso, ci si dimentica del tempo e dello spazio, e ci si abbandona all'esperienza sensuale. Modelli di carta da parati nei colori pastello del gelato con motivi fantasiosi sottolineano questo piacere culinario. Immagini suggestive che ci trasportano nell'antica Grecia o a Roma, oppure angeli in stile Botticelli, sono anche favolose opzioni per un'esperienza davvero sensazionale.

Coffee Shop

Relax totale - in termini di design, i coffee shop di Amsterdam o New York offrono le cianografie di stile perfette per un piccolo locale conviviale dove caffè, bevande analcoliche e piccole prelibatezze vengono consumate in un'atmosfera accogliente. Modelli di carta da parati bohemien con motivi stimolanti e colori tenui e scuri sono l'opzione perfetta per questo tipo di ambiente.

Pub

Inglese o irlandese - è solo una questione di dettagli. Il tipico stile da pub, una combinazione di legno caldo e invecchiato, mattoni a vista, motivi classici e nostalgici e un carattere accogliente, può essere ricreato senza grande sforzo con carte da parati in legno e pietra, ingannevolmente realistiche.

Sports bar

Un luogo dove gli appassionati di sport si incontrano per partecipare attivamente a giochi di freccette, calcio balilla e biliardo, o per guardare eventi sportivi dal vivo con gli amici su grandi schermi. La progettazione di decorazioni murali con l'aiuto di carta da parati può creare un interessante collegamento con vari tipi di sport, o sottolineare un interesse reciproco per lo sport.

Snack Bar

Un hamburger succoso o un delizioso piatto di pesce e patatine avrà un sapore ancora migliore se anche gli occhi possono avere qualcosa di cui godere. Insolite carte da parati con motivi alimentari sono perfette per gli snack bar - e possono anche avere un effetto appetitoso! Il gustoso arredamento delle pareti può fornire il positivo "upgrading" che permetterà a un piccolo fast food di competere con le grandi catene.

Qual è il gruppo target che dovrebbe essere attratto dall'arredamento con carta da parati?

La prima impressione fornita dalla decorazione con carta da parati è uno dei fattori che determinano se la tipologia di clienti desiderata si sentirà o meno a proprio agio in un locale di ristorazione. Le preferenze subcoscienti dei vari tipi di ospiti possono aiutare a determinare quale decorazione murale sia quella più adatta. 

Clienti anziani

Classico ed elegante, colori tenui (più che brillanti e sgargianti), forse una spruzzata d'oro e d'argento - questo è ciò che piace alla clientela più anziana. I motivi più grandi sono preferibili a quelli piccoli, perché, come tutti sappiamo, ogni pasto dovrebbe essere anche una festa per gli occhi. (E a seconda dell'età media dei clienti, anche la loro vista potrebbe non essere più quella di una volta).

Clienti giovani

I giovani sono i trendsetter di oggi e, di conseguenza, si sentono più a loro agio nei locali alla moda e di tendenza. Questa tipologia di clienti ama un look insolito e originale, e i modelli di carta da parati nello stile cool industrial o nel rilassato stile lounge sono popolari quanto lo stile Urban Street con imitazioni di cemento o graffiti colorati.

Famiglie con bambini

Le tappezzerie per questa tipologia di clienti possono avere colori vivaci, allegri e di grandi dimensioni; i motivi devono essere adattati ai singoli concetti gastronomici. Gli angoli di gioco per i più piccoli possono essere separati visivamente dalla zona pranzo utilizzando una carta da parati appropriata. Con il giusto design delle pareti, le famiglie con bambini capiranno subito che qui sono i benvenuti.

Per chi ama farsi ammirare

Un ambiente raffinato è lo sfondo perfetto per una "apparizione pubblica" più o meno teatrale. I modelli di carta da parati lucida o a effetto, i modelli con perline di vetro e i tipi di carta da parati in tessuto di qualità superiore soddisfano tutti i necessari requisiti. In termini di colore, il cremisi, l'oro, l'argento, il blu reale e il verde smeraldo sono tutti perfetti per un ambiente davvero sofisticato.

Cene romantiche per due

Carte da parati di design in tonalità scure e calde di rosso sottolineano l'aspetto romantico di un'esperienza culinaria "à deux". Il viola simboleggia la magia dell'amore. L'atmosfera emozionale è data da delicati motivi floreali o botanici, rappresentazioni di animali e altri classici motivi romantici.

Un pranzo veloce e abbondante

Disegni puliti, motivi di grandi dimensioni e colori armoniosi - la geometria semplice o le carte da parati a imitazione del legno attirano chiunque abbia poco tempo a disposizione, ma voglia comunque godersi il pasto della pausa pranzo. Per creare un ambiente rilassante, lo sguardo non deve occupare troppo l'ambiente.

Come si può utilizzare la carta da parati per creare esperienze che resteranno nella memoria degli ospiti del ristorante/caffè/bar?

In termini gastronomici, il vero "fattore esperienza" è una combinazione di offerta culinaria e ambiente. Il suo impatto dipende dal concetto individuale, che deve essere unico, ineguagliabile e pianificato in modo olistico per fornire un evidente valore aggiunto.

Pianificazione olistica nel settore della gastronomia

Pianificazione "olistica" significa affrontare tutte le questioni relative a un'attività gastronomica. Queste includono la decisione sul gruppo target da attrarre, l'enfasi culinaria e il concetto di design per tutte le aree. Questo riguarda l'arredamento delle pareti, i mobili e le attrezzature, l'illuminazione e gli accessori decorativi. Il fattore decisivo per il successo è l'unicità del concetto, un profilo chiaro e una specializzazione che idealmente dovrebbe essere esclusiva.

Enfatizzare il valore aggiunto per i clienti

Il valore aggiunto per gli ospiti dovrebbe riflettersi in ogni piccolo dettaglio: nel design della carta da parati, nei colori dei mobili, nelle attrezzature, nel personale e nei servizi specifici. Il termine "valore aggiunto" può includere anche idee come sorprese e prestazioni speciali. Se agli ospiti viene offerto più di quanto si aspettano, si ha la sensazione che le loro esigenze siano state superate. Tutti questi elementi insieme creano un'atmosfera speciale, che sarà il fattore decisivo per determinare se gli ospiti torneranno e/o consiglieranno il locale.

Quali tendenze gastronomiche attuali possono essere realizzate con l'aiuto della carta da parati?

Per quasi tutte le nuove tendenze nel settore della ristorazione esiste una carta da parati adeguata. Lasciatevi ispirare dalle tendenze più popolari del design d'interni, ad esempio French Style, Vintage Style e Cocooning Indoor.

Festoso ed elegante 

Questa tendenza va di pari passo con la buona cucina. Tovaglie e stoviglie di alta qualità, bicchieri di cristallo, lampadari, sedie morbidamente imbottite in un sofisticato look moderno o antico, sono tutti elementi strettamente legati a questa tendenza festosa ed elegante, molto apprezzata anche per i matrimoni. La carta da parati e gli accessori decorativi sono spesso disponibili in tonalità grigie o argentate; sono molto apprezzate anche le delicate sfumature color crema. Le righe e i motivi classici completano il quadro (del design della carta da parati).

French Style 

Come tutti sappiamo, la Francia è il luogo di nascita della Haute Cuisine. Per quanto riguarda le tendenze del design d'interni, il cosiddetto French Style vanta un'atmosfera "Parisienne Chic" di grande gusto, con mobili in vimini semplici ma eleganti, stoviglie stravaganti, tovaglie eleganti, posate e bicchieri di cristallo abbinati. Questa tendenza è destinata soprattutto alle cene all'aperto, ma con una carta da parati primaverile, fresca e leggera, è in grado di trasmettere il suo affascinante effetto anche all'interno.

Vintage Style 

Lo stile vintage combina il nuovo e il vecchio. Mobili e arredi di un tempo, o ispirati a epoche stilistiche importanti come l'Art Nouveau o l'Art Déco, sono sapientemente combinati con elementi nuovi e moderni. Per esempio, una splendida sedia Eames può fare da complemento a una opulenta poltrona barocca. L'impressione generale deve essere chiara e coerente. I colori pastello contribuiscono all'impatto generale di questo stile ricercato, ad esempio nelle carte da parati con motivi vintage.

Burger/Steakhouse 

Una succosa bistecca o un hamburger hanno un sapore ancora migliore nell'ambiente appropriato - il più delle volte con un tocco di stile americano. Il legno rustico determina il concetto di decorazione d'interni, ovvero mobili e arredi. Elementi bianchi, neri e rossi ricreano il popolare stile di un diner statunitense. La carta da parati di design con motivi tipici americani è la ciliegina sulla torta americana. La presentazione del cibo, ad esempio su piastrelle di ardesia, in cestini di metallo o ciotole di porcellana, aggiunge un altro tocco di autenticità.

Tavoli condivisi

Un gran numero di persone tutte sedute su lunghe panche attorno a grandi tavoli - questa tendenza attuale del table-sharing fa incontrare le persone ed è particolarmente popolare tra i giovani. Moderno e con accessori stravaganti - questo stile è facile da realizzare con, ad esempio, carta da parati ad imitazione pietra o con insoliti motivi di Street Art.

Cocooning Indoor 

Ritirarsi nella propria sfera privata, sentirsi a proprio agio, rilassarsi - questo è ciò che significa "Cocooning Indoors". Questo concetto funziona perfettamente anche nella gastronomia pubblica, dove le aree di ristorazione sono orientate al comfort, all'intimità e al comfort. Il look è caratterizzato da divani e comode poltrone al posto delle sedie in legno, grandi tavoli in legno, calde tonalità di giallo e arancio, oggetti decorativi realizzati con materiali naturali, carte da parati ad alto fattore di benessere, come paesaggi verdi, fiori o delicati motivi geometrici.

Club Style 

Il Club Style, che si trova spesso in locali alla moda e di tendenza, è di solito un po' "strambo" e molto anticonvenzionale. Modelli di carta da parati insoliti sono parte integrante del concetto. Completano il quadro tavoli ruvidi con graffiti abbinati a sedie rococò e una stravagante selezione di decorazioni fai da te. Il design delle pareti può essere piuttosto oltraggioso e audace - dopo tutto, la carta da parati dovrebbe essere memorabile per gli ospiti.

New Street Food 

Il new Street Food è una nuova allegra tendenza con un tocco di imperfetto e una sana dose di Shabby Chic. Ha luogo principalmente all'aperto - con mobili pieghevoli dai colori vivaci e attrezzature colorate che non devono essere per forza perfette. Gli accessori devono essere eleganti e in linea con lo stile. Questa sensazione all'aperto può essere ricreata all'interno utilizzando carta da parati con colori forti e motivi allegri. 

Country House 

La natura in tutto il suo splendore e le scene bucoliche della campagna si riflettono nel popolare stile Country House, che è disponibile in tutta una serie di varietà specifiche per paese (ad esempio, Inghilterra, Irlanda, Francia, Svezia). Questa tendenza è caratterizzata da mobili in legno tradizionali e da modelli di carta da parati in colori pastello e naturali, strisce e pois in blu e bianco o rosso e bianco e motivi floreali romantici. Elementi decorativi realizzati con materiali naturali e tessuti rustici completano il look.

Industrial Chic 

La tendenza Industrial Chic è caratterizzata da linee pulite, che comprendono mobili e arredi, oltre ad elementi decorativi e carta da parati. Mobili di alta qualità, in vero legno o in una combinazione di metallo e vetro, modelli di carta da parati con motivi in metallo ossidato, finto cemento o legno invecchiato e poche decorazioni sono gli elementi principali di questo stile.

Perché le tappezzerie "instagrammabili" sono così importanti nel settore della ristorazione di oggi?

Oggigiorno, gran parte del marketing viene fatto attraverso i social, cioè da persone come voi e me che pubblicano le foto della loro esperienza nel più recente ristorante o club alla moda. L'arredamento delle pareti sullo sfondo può essere in grado di catturare l'attenzione e di generare una certa curiosità per il locale.

I concetti gastronomici devono essere autentici

Per essere autentici, i concetti gastronomici devono essere credibili. Devono attrarre i potenziali clienti e creare il desiderio di ritornare. Per raggiungere questo obiettivo, sono essenziali una ricerca e una pianificazione accurata. L'immaginazione e la creatività fanno parte di questo processo tanto quanto sapere cosa è di moda e l'avere il coraggio di implementare le nuove tendenze. Le esigenze del gruppo target devono essere soddisfatte, ma superare le aspettative con intelligenti extra e sorprese può essere un enorme bonus.

Carta da parati come sfondo per selfies = visibilità nei social

Utilizzata come sfondo per i selfies che appaiono sui social, una carta da parati insolita può essere uno dei migliori strumenti pubblicitari per ogni tipo di esercizio di ristorazione. La carta da parati può fornire un alto valore di riconoscimento ed è un ottimo inizio di conversazione. Il nome di un locale è associato alle immagini e suscita curiosità, e può benissimo innescare una futura visita.

Quali sono i colori più attraenti per l'arredamento dei ristoranti?

Una buona combinazione di colori può accelerare (e aumentare) l'appetito. Il rosso, l'oro, il marrone, il giallo e l'arancione sono tra gli "antipasti " più raccomandati.

Rosso

Frutti succosi come ciliegie e fragole, o deliziose verdure come pomodori e peperoni, ci seducono con le loro intense sfumature di rosso. La frutta e la verdura hanno dall'origine dei tempi garantito la nostra sopravvivenza, ecco perché, in termini evolutivi, gli esseri umani collegano inconsciamente il colore rosso con l'appetito. Inoltre, c'è anche l'associazione con il fuoco. Nei ristoranti, le calde tonalità di rosso sono un metodo collaudato per ispirare i clienti a ordinare più cibo.

Oro

L'oro simboleggia il calore e la luminosità. In estate, i campi di grano in incantevoli tonalità dorate attirano l'attenzione e allo stesso tempo offrono una fonte primaria di cibo. L'oro è inoltre associato all'opulenza, alla ricchezza e al lusso. I ristoranti che si affidano alle sfumature dell'oro come colore principale dell'arredamento d'interni, o anche solo ai riflessi dorati, esprimono un'eleganza sofisticata. Gli ospiti si sentono viziati e apprezzati, il che ha un impatto diretto sul loro appetito.

Marrone

Verdure a base di radici, cioccolato, noci, caffè - un gran numero di delizie culinarie si presentano in un'allettante tonalità di marrone. Questa tonalità naturale e terrosa ha sempre attratto gli esseri umani e alimenta il bisogno di soddisfare il proprio appetito. Il marrone è inoltre un colore pieno di opposti epicurei: dolce e piccante, dolce e amaro, sostanzioso e delicato.

Giallo

Il colore giallo è sinonimo di sole e allegria ed è considerato il colore più appetitoso dopo il rosso. Piccole dosi di giallo sono sufficienti a stimolare la voglia di abbandonarsi a deliziose prelibatezze. Insieme al verde, il giallo ha un aspetto acidulo che può essere molto accattivante nel contesto di un ristorante in quanto ha un impatto sulle papille gustative.

Arancione

Il colore fruttato arancione ci ricorda che la vita è bella e incredibilmente emozionante. Nessun altro colore merita l'etichetta di "colore felice" come questa combinazione di rosso e giallo. Godersi tutto ciò che la vita ha da offrire con gli amici in un'atmosfera rilassata - questo è il motto dei ristoranti che si affidano all'arancione come colore d'arredo preferito.

Quali sono i colori più adatti per le pareti illuminate dei bar e dei locali notturni?

La luce assorbe il colore, quindi le carte da parati per bar e locali notturni devono possedere tonalità intense, espressive o scure come il blu reale, il viola o il nero. Luminosi riflessi argentati aggiungono un tocco di raffinatezza e prestigio.

Blu reale

Sofisticato e con un tocco di classe: il blu reale trasmette un'eleganza moderna. Questo colore calmante ha un effetto profondamente rilassante. Motivi di grandi dimensioni e accattivanti in combinazione con colori come oro e argento possono creare un effetto scultoreo senza essere troppo soverchianti.

Turchese

Il colore del mare ha un effetto fresco e risolleva gli animi stanchi. L'illuminazione indiretta può creare un incantevole e inebriante gioco di colori sulle pareti, con sfumature di verde e blu al centro della scena. Il turchese crea armonia ed equilibrio, un effetto gradito dopo essersi scatenati sulla pista da ballo.

Porpora

Questa miscela di blu e rosso con un'alta percentuale di quest'ultimo trasmette un carattere maestoso. Questo colore regale conferisce un tocco eccentrico a club, bar e discoteche, opulentemente decorati e alla moda.

Viola

Il viola è un misto di rosso e blu, con una maggiore proporzione di quest'ultimo. È considerato il colore dell'ispirazione, dell'arte, della magia, della spiritualità e della meditazione. Tanto stravagante quanto elegante, è spesso usata in psicologia come aiuto per concentrarsi sul proprio io interiore. Nei club e nelle discoteche, favorisce il rilassamento e il risveglio dei sensi, pur essendo elegante e leggermente eccentrico.

Argento

L'argento non è "il fratello minore dell'oro", come spesso si sostiene falsamente. In realtà ne è la sua controparte. Con la sua sobria lucentezza e la sua fresca bellezza, sprigiona eccitazione ed eleganza. L'argento promuove la comunicazione e la convivialità, facilitando così l'incontro con nuove persone. Inoltre, l'argento è la scelta perfetta per concetti di design non convenzionali, moderni e originali.

Nero

Sulle pareti illuminate, il nero ha profondità senza essere sinistro o cupo. Con la sua reputazione un po' eccentrica e i suoi aspetti un po' misteriosi e celebrativi, questo colore è sinonimo di lusso purista. Illuminato in modo appropriato, il nero appare più morbido e sfumato.

Quali requisiti devono possedere i materiali per la carta da parati per il settore della ristorazione?

Solo alcune tipologie specifiche di carta da parati sono adatte per l'arredamento murale nelle aziende gastronomiche. Esse devono rispettare le severe norme di sicurezza antincendio e di igiene e soddisfare i requisiti di pulibilità e robustezza. 

Norme di sicurezza antincendio delle autorità preposte all'edilizia

I tipi di carta da parati utilizzati negli esercizi di ristorazione devono rispettare le specifiche norme di sicurezza antincendio. Per via delle diverse norme antincendio specifiche a livello nazionale, è possibile utilizzare solo modelli di carta da parati con il certificato "bassa infiammabilità". Prima di ordinare modelli di carta da parati con la caratteristica "bassa infiammabilità", si consiglia di contattare il produttore per informarsi se il certificato è disponibile per il prodotto scelto.

Norme igieniche da parte delle autorità sanitarie

A seconda del tipo di attività di ristorazione, valgono differenti normative di igiene. Per quanto riguarda la carta da parati, devono essere rispettate le norme relative ai materiali accettabili per i locali commerciali. Devono essere atossici, sicuri per gli alimenti e lisci. Per quanto riguarda le superfici della carta da parati, queste devono essere pulibili e disinfettabili.

Caratteristiche di pulizia e robustezza 

Nei locali di gastronomia, le carte da parati sono soggette a macchie e danni. Di conseguenza, la carta da parati scelta deve essere robusta e con una superficie lavabile. I modelli di carta da parati altamente lavabili o spugnabili soddisfano i requisiti di una pulizia accurata senza compromettere l'estetica della superficie decorativa della carta da parati.

I nostri suggerimenti: decorazioni con carta da parati che faranno ingolosire i vostri ospiti

  1. Cenare come un re: menu a più portate, basati sull'arte culinaria dei re e degli imperatori europei, saranno ancora più squisiti se gustati in un meraviglioso ristorante in sfarzoso stile barocco con favolose carte da parati ornamentali.
  2. Una bodega messicana che Frida Kahlo stessa avrebbe apprezzato: mobili in legno dal fascino Shabby Chic, modelli di carta da parati con pappagalli colorati, piante tropicali o arte in stile Frida Kahlo. Tutto ciò che serve per completare l'esperienza è del delizioso cibo messicano degno della famosa pittrice e dei suoi altrettanto illustri amici.
  3. Un bar con tre saloni: Il salone verde, quello blu e quello rosso, ognuno con un tema e un'enfasi diversa, ma tutti basati su modelli storici. Il colore di ogni salone determina l'arredamento e la carta da parati. I motivi di varie epoche stilistiche vanno bene così come moderne carte da parati a motivo geometrico.
  4. Arte su carta da parati - per tutti coloro che cercano di combinare concetti culinari e artistici, l'arredamento murale rappresenta l'occasione perfetta. Un ottimo esempio: modelli di carta da parati a lavagna che offrono spazio per la sempre diversa "opera d'arte del mese". Gli artisti più noti della regione saranno lieti di essere rappresentati, magari in combinazione con una favolosa serata inaugurale che porterà nuovi clienti.