Carta da parati rosa

Di più

Estrosa e sofisticata, la carta da parati rosa è un design elegante che porta positività all'arredamento d'interni. Dalle tonalità pastello alle vibranti sfumature neon, il rosa è il colore del momento. Di più

Filtra
307 modelli di carta da parati trovati
 
da a
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Modelli di carta da parati trovati: 307
Pagina 1 di 6
Der Artikel wurde erfolgreich hinzugefügt.
Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
Hai visualizzato 60 di 307 modelli di carta da parati
Scopri

Carta da parati rosa: la guida

Come colore, il rosa ha attraversato diversi alti e bassi. In passato era visto come un'altra variante del rosso e quindi come una tonalità più maschile. Solo nel secolo scorso è stato considerato un colore di genere esclusivamente femminile, quando gli ospedali hanno iniziato a usarlo come controparte dell'azzurro per differenziare i neonati. Nel mondo dell'arredamento d'interni contemporaneo, il rosa ha abbandonato l'idea obsoleta di essere semplicemente grazioso e dolce e si è trasformato in una tonalità sofisticata e di tendenza che merita la massima attenzione. Disponibile in un'ampia selezione di tonalità contemporanee che vanno dai rosa tenui e pastello, ai toni più vivaci del rosa e del fucsia, fino alle varietà neon di tendenza, la carta da parati rosa è ora un elemento di spicco nei salotti di design, in eleganti boudoir o su accattivanti pareti di rappresentanza.

Indice dei contenuti

Perché scegliere una carta da parati rosa per la propria casa?

Che cerchiate un colore in grado di sollevare il vostro spirito anche nelle giornate più cupe, che vogliate dare un tocco di tendenza alla stanza con una parete caratteristica o che vogliate semplicemente approfittare della sua natura morbida, una carta da parati rosa sarà in grado di rispondere alle vostre esigenze.

Il rosa è un colore che migliora l'umore e risolleva lo spirito

Colore associato alla felicità e al benessere, la natura delicata del rosa è da tempo nota agli esperti per la sua capacità di trasmettere calma e ristabilire la pace. Studi di psicologia del colore hanno dimostrato che l'esposizione al rosa riduce i sentimenti di ansia, favorendo il rilassamento e la positività. Approfittate della sua magia per riempire la vostra casa di un'atmosfera positiva.

Il rosa è una tonalità elegante e di tendenza che può trasformare una stanza ordinaria in un ambiente stimolante

Abbandonate l'idea obsoleta che il rosa sia solo un colore femminile da confinare nelle camerette dei bambini. Da quasi trent'anni sono di tendenza numerose tonalità di rosa e il celebre rosa neon "Barbiecore" è attualmente di gran moda, passando dalle passerelle dell'alta moda alle pareti delle case instagrammabili. Una parete con questa tonalità calda è il modo ideale per cavalcare quest'onda di tendenza.

Il rosa aggiunge un tocco femminile e morbido che piace a entrambi i sessi

Pur conservando la sua grazia naturale e la sua morbida femminilità, negli ultimi anni il rosa è diventato un colore molto più accettato nella nostra società, poiché si cerca di uscire da obsolete norme cromatiche che stabiliscono quale colore è associato a quale sesso. In un panorama culturale più fluido e tollerante, le carte da parati rosa sono ora una valida scelta per ogni stanza della casa, in grado di aggiungere un senso di allegria e spensieratezza.

Quali stanze sono indicate per la carta da parati rosa?

Camere da letto romantiche, bagni in cui perdere la cognizione del tempo, tranquille camerette e stanze per bambini dove far crescere i vostri piccoli sono tutti obiettivi realizzabili con la giusta carta da parati rosa.

Camere da letto romantiche

Sebbene la carta da parati rosa rappresenti un punto fermo dell'arredamento d'interni moderno, in grado di spiegare le sue ali decorative in qualsiasi spazio abitativo, non c'è luogo in cui si senta più appropriata che in una camera da letto romantica, un boudoir in cui ritirarsi e sentirsi a proprio agio. La carta da parati rosa può essere abbinata a biancheria da letto e accessori coordinati per massimizzare il suo potere, ma funziona bene anche con i verdi, i blu e i grigi, nonché con le tonalità più intense dell'arancione e del giallo.

Rilassanti stanze da bagno

Colore vivace ed eccitante, il rosa delle pareti del bagno si sposa molto bene con la lucentezza metallica di elementi del bagno come rubinetti e docce. A seconda della tonalità di rosa scelta, il risultato può essere discreto e sobrio o trasformare il bagno in uno spazio incantato dove ritirarsi e sognare ad occhi aperti.

Nidi e camere per bambini

La scelta del colore per la cameretta impone di concentrarsi su ciò che sarà più adatto al bambino, piuttosto che su ciò che presumiamo semplicemente in base al suo sesso. Superate i vostri preconcetti, perché il rosa è caldo, accogliente e la tonalità ideale per la pace e la calma di un bambino. Un tempo scelta esclusivamente per le bambine, l'ubiquità del rosa in tutti i tipi di interni dimostra che è diventato un colore neutro immensamente versatile, che piace a persone di ogni età e sesso.

Quale colore funziona meglio con il rosa nella carta da parati?

Il grigio o l'argento sono le combinazioni di colori ideali per qualsiasi ambiente, mentre il blu trasmette un'atmosfera positiva e allegra mentre il bianco massimizza la luminosità di uno spazio senza farlo sembrare sterile.

Rosa e argento

Una combinazione di colori senza tempo e di stile che non sembra mai passare di moda, la carta da parati in rosa e grigio è un classico che può essere abbinato a qualsiasi concetto di interni abbiate intenzione di realizzare. Che sia vintage o minimalista, moderna o romantica, la giusta tonalità di rosa, combinata con la discreta eleganza dell'argento in un'elegante decorazione murale, fornirà lo sfondo ideale per permettere alle vostre idee di esprimersi al meglio.

Rosa e blu

Tradizionalmente poste agli estremi opposti dello spettro dei sessi, la distanza cromatica tra queste calde tonalità non è in realtà poi così lontana. L'affascinante contrasto generato da una carta da parati che mescola queste due tonalità è moderno e rilassante, il che la rende un punto di partenza adatto per uno schema di colori coerente in tutta la stanza, ottenuto coordinandola con accessori e mobili abbinati.

Rosa e bianco

Ideale mix tra la luminosità del bianco e il calore che fa parte del fascino del rosa, questa combinazione di colori viene utilizzata in modelli destinati a spazi in cui è necessario massimizzare la quantità di luce naturale e creare un ambiente accogliente che ispiri sensazioni positive. Un'ottima opzione per una cucina piena di luce, per iniziare la giornata con il piede giusto.

Quali sono le varietà di carte da parati rosa attualmente in voga?

Per gli arredatori che desiderano creare un ambiente soft, positivo e caldo, le tonalità di rosa come il baby, il pastello e il blush sono la scelta più naturale. Tuttavia, se l'obiettivo è quello di ottenere un effetto di tendenza che richiami l'attenzione, il rosa neon è la tonalità da scegliere.

Rosa neon

Quando si tratta di esprimere un'audace immagine di moda e di dare alla vostra casa un'atmosfera insolita e grintosa, la carta da parati rosa neon è sicuramente la soluzione migliore. Conosciuta anche come "hot pink", questa tonalità straordinaria è ideale sia come complemento all'estetica di tendenza degli anni '80, sia da sola come parete d'effetto in grado di catalizzare l'attenzione dei vostri ospiti.

Rosa baby e rosa pastello

Al di là dell'origine del suo nome, che lo vedeva limitato alle sole camerette, oggi il rosa baby è una tonalità estremamente gradita, utilizzata dagli arredatori per aggiungere un'atmosfera impertinente e positiva in ogni stanza che abbia bisogno di un'iniezione di energia. Nelle sue varietà pastello più morbide, le carte da parati rosa baby creano un favoloso gioco con colori più intensi, come ad esempio il verde smeraldo.

Rosa blush

Tinta dal fascino intramontabile, il rosa blush (anche conosciuto come rosa confetto) è sotto i riflettori dell'arredamento d'interni da quando è diventato popolare a metà degli anni Novanta. Una variante tenue del rosa con un tocco di beige, le carte da parati in rosa blush trasmettono una gamma di emozioni positive, facendoci sentire giovani e sbarazzini, ma allo stesso tempo sicuri e rilassati. Essendo una tonalità calda, è un buon modo per aggiungere luminosità alle stanze esposte verso nord.