Carta da parati in stile country

Ulteriori

La carta da parati in stile country è romanticismo, tradizione e natura. Chiamato anche tile cottage di campagna, questo concetto stilistico ha molte facce a seconda del paese, da realizzare con motivi classici e moderni per la casa.

Filtra
605 modelli di carta da parati trovati
 
von bis
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Modelli di carta da parati trovati: 605
Der Artikel wurde erfolgreich hinzugefügt.
Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
Hai visualizzato 72 di 605 modelli di carta da parati

Carta da parati country & casa di campagna: la Guida

Che sia classico o moderno, lo stile rustico trova sempre nuovi estimatori. Si adatta a una moltitudine di tendenze e rimane tuttavia intramontabile. Così come il comfort rustico, i materiali naturali e le tradizioni sono eterni e continuano a ispirare generazione dopo generazione. I modelli di carta da parati nel look country si basano sulle caratteristiche specifiche del paese e della regione. Sono caratterizzati da motivi esuberanti e stravaganti, eleganti e romantici oppure sono disponibili nell'ambito del ricercato "Used Look".

Indice dei contenuti

Quali sono i due stili principali del design in stile country?

Il classico stile country è caratterizzato da caratteristiche tradizionali e specifiche di ogni regione. Le varietà dello stile rustico contemporaneo sono determinate dalle intersezioni e dalle differenze di queste caratteristiche.

Stile country classico

Lo stile country classico è caratterizzato da materiali naturali come il legno, la lana, il cotone e il lino. Mobili in legno chiaro o scuro con intagli, elementi in legno tornito e decorazioni sono parte essenziale di questo tipo di arredamento tanto quanto i motivi tradizionali e rurali. Per quanto riguarda i colori, il bianco o i colori forti come il blu, il rosso, il verde o il giallo sono tutti rappresentati (a seconda del paese e della regione).

Stile country moderno

Le sfumature di marrone e grigio e i colori tenui determinano lo "Stile country moderno". I mobili e gli elementi d'arredo sono realizzati con materiali naturali versatili, per lo più non trattati, come il legno, la rafia e il rattan. Le forme tendono ad essere semplici, chiare e senza abbellimenti. Vintage, Shabby Chic e il Look Usato sono sovente combinati in modo intelligente.

Come si può distinguere lo stile country in termini geografici?

Paesi diversi, stili rustici diversi! In tutto il mondo, gli stili country si presentano in molteplici sfaccettature. Dallo stile inglese Cottage, alla casa di campagna francese o svedese, allo stile americano Prairie, le caratteristiche specifiche variano considerevolmente.

Stile country inglese

I cottage britannici hanno un carattere notoriamente pittoresco. La robusta struttura esterna in pietra è completata da uno stile sobrio ma allo stesso tempo incantevole e romantico. Legno rustico scuro, rose inglesi e motivi scozzesi in tartan forniscono gli elementi tradizionali del classico stile country. Va da sé che gli arredi sono di ottima qualità e fatti per durare nel tempo.   

Stile country francese  

Un affascinante joie de vivre unito ad un'atmosfera molto naturale caratterizza lo stile rustico francese. Motivi tradizionali come Toile-de-Jouy o millefleur, motivi in pietra e design a righe sono tutti tipici di questo stile. I colori sono prevalentemente chiari, a volte pastello. Si distingue anche tra i look regionali come quelli tipici della Bretagna o della Provenza con i suoi incantevoli campi di lavanda.

Stile country italiano

Chi non ama le famose case di campagna della Toscana, a cui si accede attraverso lunghe strade rettilinee costeggiate da alti pini? Gli interni sono elegantemente decorati con squisite piastrelle d'epoca e meravigliosa pietra naturale. I mobili e gli arredi tendono ad avere un look elegantemente sofisticato di design italiano o sono molto rustici e realizzati in legno locale. Colori chiari delicati e colori forti e scuri sono entrambi ricorrenti.

Stile country svedese   

Tavole e assi di legno, spesso con un fascino antico e stagionato, colori chiari e delicati, e motivi floreali Art Nouveau sono le caratteristiche dello stile nordico, che può apparire sia rilassato e casual che accuratamente stilizzato. La geometria astratta e moderna è un'altra caratteristica dei design della carta da parati rustica svedese. Pelli di animali e tessuti strutturati sottolineano questo aspetto naturale.

Stile country spagnolo

Viva España! L'argilla, i mattoni, le calde tonalità di rosso, beige e marrone sono tutti tipici dello stile tradizionale e accogliente delle case di campagna in Spagna, splendidamente rappresentate dalle fincas. I design in pietra e le piastrelle in molte varianti (ad es. maiolica) così come i modelli etno e batik giocano un ruolo importante. Il bianco crema, il giallo e l'albicocca sono tra i colori più apprezzati.

Stile country americano

Negli Stati Uniti, le case di campagna sono tradizionalmente costruzioni in legno. L'arredamento e il design si basano sull'elegante stile vittoriano con motivi floreali o a scacchi. Il bianco, il verde e il blu sono tra i colori privilegiati per questo look. Con le sue forme semplici, i materiali naturali e i colori della natura, lo stile cosiddetto "Shaker" risulta autentico e non convenzionale.

Stile country alpino

Lo stile della casa di campagna alpina è ben presente, tra gli altri posti, in Baviera, Austria e Svizzera. Che si parli dell'interno di una pittoresca casa colonica o di una romantica baita di montagna, l'ambiente è rustico con interni e mobili prevalentemente in legno, completati da motivi casalinghi e romantici come cervi, boschi e scene di caccia, oltre a quadri di ginkam in blu e bianco o rosso e bianco. L'artigianato di alta qualità ne caratterizza l'aspetto. 

Quali sono le particolarità che caratterizzano le carte da parati dal look rustico?

La carta da parati in stile rustico è caratterizzata da motivi naturalistici, oltre che da design giocosi e stravaganti. I modelli di carta da parati in questo stile sono accoglienti e semplici. Il popolarissimo "Used Look" aggiunge un carattere confortevole e familiare.

Motivi naturalistici

Fiori, piante e motivi floreali giocano un ruolo importante nel design della carta da parati in stile country, con creature come uccelli canori, cervi e caprioli. Combinata con materiali naturali, la semplice geometria tradizionale, che rappresenta forme naturali, crea un quadro armonioso che non perde nulla del suo fascino attraverso elementi di design d'interni a contrasto.

Giocosa e stravagante

Lo stile rustico esprime un senso di privacy, di comunità familiare, di comfort e di sicurezza. Per quanto riguarda i modelli giocosi e stravaganti, sono sempre presenti piccoli e delicati motivi dai colori incantevoli. Trasmettono un senso di sicurezza e sprigionano un irresistibile tocco di romanticismo.

Accogliente e rustica

Le carte da parati in stile rustico sono spesso basate su imitazioni in legno e pietra o su familiari motivi tradizionali. Esse diffondono un'intimità assoluta e hanno un carattere rustico. Questi modelli irradiano calore, e i materiali d'imitazione ricordano spesso determinate texture, appellandosi al senso tattile.

Used Look

Nelle zone rurali, la tradizione è legata alla storia. I mobili e gli arredi possono e devono portare i segni del loro utilizzo. I colori sbiaditi fanno parte dell'Used Look tanto quanto gli strati di vernice scrostata, o le macchie di muschio e ruggine sulle pietre. Nonostante l'esposizione orgogliosa dei segni del tempo, lo stile Shabby Chic rende omaggio alla durevolezza e rappresenta una tendenza duratura in termini di carta da parati cottage country.

Quali sono gli ambienti adatti per carte da parati dal fascino rurale?

In generale, i modelli di carta da parati in stile country sono adatti a tutte le stanze di un appartamento o di una casa. Le aree predilette sono in genere il soggiorno, la cucina e il corridoio, ovvero gli spazi più socievoli e rappresentativi.

Soggiorno

Il design del soggiorno può essere versatile quanto i diversi stili delle case di campagna. Colori tenui e tenui, finte travi in legno, la combinazione di elementi floreali e ornamenti barocchi o design a righe contribuiscono a creare un look country estremamente individuale.

Cucina              

La cucina in stile rustico rappresenta uno spazio di benessere e di piacere. Offre un enorme potenziale di design - dalle idee classiche, ispirate alla storia, alle interpretazioni moderne. Le carte da parati con un aspetto di mattoni o di intonaco rustico, con motivi floreali romantici o piccoli motivi geometrici, sono particolarmente adatte per il look country.

Corridoio

Trovarsi a proprio agio a prima vista, sentirsi subito a casa propria, rimanere affascinati dallo stile dell'ambiente circostante... con una carta da parati per case di campagna country sapientemente scelta, queste aspettative sono soddisfatte nel miglior modo possibile. Pannelli e tavole di legno, magari in combinazione con colori pastello, carte da parati a righe e scenari atmosferici di flora e fauna (ad es. motivi di boschi) sono tutte opzioni possibili.

Quali sono i colori più popolari per la carta da parati in stile cottage di campagna?

Colori naturali, stimolanti e accoglienti caratterizzano lo stile rustico. Il blu, il verde, il bianco, il bianco, il grigio, il giallo e il rosa sono tra i colori più popolari per la carta da parati.

Blu

Il blu è un colore dalle mille sfaccettature. È sinonimo di armonia, simpatia, fiducia, desiderio e soddisfa quindi i requisiti per il design rurale. In numerosi paesi e regioni, il blu è considerato inoltre un colore molto tradizionale. Questo colore trendy allarga la stanza e favorisce il relax nell'ambiente in stile country.

Verde

Il verde è il colore della natura e della vita vegetale. Simboleggia il rinnovamento, la crescita e la speranza. Nei modelli di carta da parati in stile country, si presenta in molte sfumature diverse - da quelle scure e forti a quelle tenui e chiare. Il verde muschio, il verde abete o il verde salvia sono solo alcuni esempi delle tonalità di verde utilizzate nei modelli di carta da parati in stile rustico.

Bianco

Il bianco è un colore tradizionale dello stile country. Il bianco è sinonimo di purezza, innocenza e luce e rappresenta la perfetta controparte dei legni scuri. Allarga la stanza e ne aumenta visivamente le dimensioni. Per quanto riguarda lo stile cottage di campagna, sono disponibili numerose varianti leggermente colorate di bianco (ad es. bianco sporco), poiché il bianco puro può sembrare troppo sterile.

Grigio

Questo colore ha perso da tempo la sua scialba reputazione. Infatti, il grigio è un favoloso abbinamento per colori come il bianco, il marrone e tutti i colori brillanti e intensi. Il grigio è anche associato all'età o al passato - una componente che rappresenta il fascino invecchiato e le tradizioni amate nell'arredamento di interni rurali.

Giallo

Il colore stimolante del sole è particolarmente popolare in paesi come il Messico, la Spagna e l'Italia. Nel look rustico, spazia dalla tonalità pastello a quelle profonde e luminose. Non solo mette di buon umore, ma emana ottimismo e gioia di vivere e stimola la creatività. Per i modelli di carta da parati in stile country, le tonalità del giallo aggiungono sempre un tocco di emozione e di comfort.

Rosa

Il rosa è il fratello più timido del rosso intenso e ha un effetto dolcemente rinvigorente e calmante. Il rosa è considerato un colore femminile e simboleggia romanticismo, emozioni e amore. Nello stile della casa di campagna, il rosa si presenta spesso in look morbidi mescolati con il color panna, il beige, il bianco, il marrone e il grigio.

Quali sono gli elementi di design più importanti delle tappezzerie country?

Fiori in vari design, righe, scacchi, ceramiche e motivi in porcellana sono tutti elementi di design popolari per la carta da parati in stile country. Le imitazioni in legno, rattan e pietra sembrano autentiche e naturali.

Fiori     

Tanti piccoli fiorellini e boccioli sparsi o millefleur ispirano lo stile della casa di campagna francese. Tuttavia, grazie al loro gradevole aspetto, sono una caratteristica molto diffusa nel design country. L'allegro motivo Petite Fleur tende ad essere leggermente più grande, ma i singoli fiori sono più distanziati. Rigogliosi mazzi di fiori, che ricordano le affascinanti nature morte, sono un altro motivo ricorrente delle carte da parati dal look country. Le rose hanno una lunga tradizione nello stile della casa di campagna inglese. La regina dei fiori sottolinea il carattere nobile e sofisticato di molti stili di case di campagna. I motivi floreali con lo stesso singolo fiore o una miscela di diverse specie creano una leggerezza naturale. I viticci dei fiori aggiungono un'aria di incantevole romanticismo.

Righe   

I motivi a righe (spesso con righe più sottili) sono tipici della versione più elegante dello stile country. I modelli di carta da parati a righe possono inoltre conferire un tocco regionale/marittimo, ad esempio quelli in blu e bianco. Inoltre, funzionano molto bene con i fiori e i motivi a quadretti.

Scacchi

È probabile che la nobiltà di terra inglese/ scozzese abbia contribuito al tradizionale motivo tartan, in particolare nelle sfumature intense e scure del verde, del blu e del rosso. Il motivo a quadretti a quadri in due colori è uno dei più antichi modelli tessili del mondo.

Aspetto legno

La vita di campagna e il legno vanno a braccetto. Questo materiale naturale e versatile è sempre stato utilizzato nella costruzione di case e nell'arredamento d'interni, ed è un mezzo per produrre calore oltre che per fornire isolamento. Il legno è una componente essenziale dello stile rustico. Per quanto riguarda le carte da parati in simil-legno, una grande varietà di modelli offre una molteplicità di sfaccettature di stile diverse.

Aspetto rattan

Il rattan è costituito dalle liane lunghe fino a 200 m della palma di Rotang orientale asiatica che sono intrecciate in mobili, accessori o stuoie. Si può usare anche il nocciolo dei germogli di legno, la canna di rattan. Questa materia prima naturale ha un fascino esotico e un'aura calda, presente anche nei modelli di carta da parati in rattan.

Aspetto pietra

Molte case di campagna sono costruite con pietre rozzamente intagliate, il che conferisce alle case coloniche o ai cottage il loro carattere rustico. I tipi di pietra utilizzati provengono per lo più dalla rispettiva regione. L'aspetto della casa di campagna beneficia spesso di tappezzerie con motivi che sembrano pietre vere e proprie. Il clinker, il mattone e le pietre naturali sono un'aggiunta particolarmente autentica allo stile del cottage.

Motivi in ceramica e porcellana           

La porcellana o la ceramica dipinta a mano sono comuni nelle case di campagna. Anche il buon vecchio servizio da tavola della nonna con il tipico motivo a cipolla non può mancare nelle case tradizionali. Questi oggetti raccontano storie nostalgiche e vantano una grande maestria artigianale, per questo i piatti in porcellana e i motivi delle piastrelle sono spesso raffigurati sulla carta da parati country.

Perché le carte da parati in stile country sono così popolari?

Lo stile rurale è intramontabile eppure di tendenza. Le carte da parati in tessuto non tessuto di facile applicazione trasmettono un senso di magia bucolica e un'atmosfera romantica nella stanza.

Una tendenza intramontabile nel design d'interni

Il look country ha sempre goduto di grande popolarità nel mondo della decorazione degli interni. Per secoli, persone provenienti da diverse regioni geografiche hanno coltivato questo stile rurale che non conosce età. Esso può riprendere elementi di altri stili, ma questi debbono adeguarsi ad esso per essere efficaci. Vintage e Shabby Chic sono due stili da menzionare in questo contesto.

Atmosfera romantica

Un mondo inalterato, tradizioni amate, casa, vicinanza alla natura: questi termini sono fondamentali per lo stile country house. Essi creano automaticamente una sensazione di calore e di comfort, che è il miglior presupposto per un'atmosfera romantica. Con motivi come fiori, piante o animali, le tappezzerie in stile rustico ispirano un senso di romanticismo.

La magia della campagna                     

La magia bucolica della campagna è sempre unica come la regione specifica e le persone che la abitano. Una fattoria in Normandia è diversa da una fattoria nel nord della Germania o nel sud dell'Inghilterra. I modelli di carta da parati in campagna catturano questa magia individuale attraverso i motivi e gli elementi tipici dei motivi.

Carta da parati in tessuto non tessuto = facile da applicare

La carta da parati in tessuto non tessuto in stile country può essere posata con rapidità e semplicità. Dopo aver tagliato la carta da parati, la pasta per carta da parati viene applicata sulla parete per ogni singolo telo. Nella fase successiva, ogni telo può essere applicato a secco. Non è necessario applicare la pasta adesiva sul retro della carta da parati o osservare i tempi di ammollo. 

Quali sono i designer rinomati per le carte da parati rustiche?

Designer di tutto il mondo si sono specializzati nel look country. Tra questi ricordiamo Laura Ashley, Rivièra Maison e Manuel Canovas, solo per citarne solo alcuni.

Laura Ashley

Questa manifattura britannica di design tessile è stata fondata nel 1953 da Bernard e Laura Ashley. L'etichetta è specializzata in motivi decorativi nel popolare design della casa di campagna inglese. Tra questi vi sono motivi di carta da parati romantici e floreali, carta da parati a righe e damaschi in stile vittoriano e colori leggeri e delicati. Essi trasmettono l'atmosfera irresistibilmente elegante delle case di campagna.

Rivièra Maison 

Materiali naturali che incorporano un intrinseco elemento di lusso sono il segno distintivo di tutte le creazioni della tradizionale casa di design olandese Rivièra Maison. Da negozio di fiori a leader nel design internazionale della casa - la storia di successo dell'azienda è a dir poco sorprendente. Intelligenti imitazioni in rattan e legno con texture in tessuto sono l'highlight della loro linea di carta da parati dal look country.

Manuel Canovas

L'azienda parigina di design tessile Manuel Canovas reinterpreta l'arte di vivere alla francese sulla base di modelli del XVIII secolo, dando loro un tocco contemporaneo. Colori espressivi, motivi Toile-de-Jouy, motivi floreali e in ceramica determinano i design della carta da parati country di questo ricercato marchio.

I nostri suggerimenti: idee per look country mozzafiato        

  1. Cucine in stile casa di campagna messicana: scegliete un modello di carta da parati country con ornamenti storici o un design con piastrelle dal sapore antico in colori freschi e intensi ed evidenziate una singola parete che faccia da punto focale. Utilizzate una carta da parati strutturata che assomigli a un intonaco grezzo sulle pareti rimanenti. Pavimenti, mobili e decorazioni devono ispirarsi ad autentici interni messicani.
  2. Look rifugio alpino in stile moderno per il soggiorno: una romantica scena di bosco con un cervo selvatico o un simpatico capriolo su una singola parete è perfetto per creare un moderno ed insolito look moderno stile chalet alpino. Abbinatelo a una carta da parati in finto legno raffigurante travi massicce. Questa dovrebbe essere applicata alle pareti rimanenti ed eventualmente anche al soffitto. Tessuti per la casa a quadretti in ginkgo, pellicce e lino completano il quadro.
  3. Puro romanticismo country con Toile-de-Jouy in camera da letto: Incantevoli scenari con dettagliate immagini floreali e figurative sono l'essenza dei modelli di carta da parati Toile-de-Jouy. Scegliete modelli in blu/rosso e bianco per la parete dietro il letto. Le altre pareti devono invece essere mantenute in una tonalità di bianco coordinato. Anche le tende e i copripiumini possono essere in design Toile-de-Jouy.
  4. Create un tradizionale "guardaroba contadino" con carta da parati: grazie a una tappezzeria a motivi decorativi, qualsiasi guardaroba può essere trasformato in un mobile di grande effetto. Avrete bisogno di: alcuni ritagli rimasti della vostra carta da parati preferita in stile rustico con motivi o ornamenti floreali. Potete dipingere preventivamente l'armadio in qualsiasi colore. Dividete poi i campi più grandi (rettangolari, ovali, ecc.) per i motivi e incollate i ritagli di carta da parati in queste sezioni.