Carta da parati Ferm Living

Ulteriori

La nuova carta da parati Hygge di Nordic Design caratterizza la gamma Ferm Living. Con il suo fascino retrò, lo stile scandinavo di Trine Andersen dona spensieratezza a salotti, camerette, cucine o corridoi.

Filtra
29 modelli di carta da parati trovati
 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Modelli di carta da parati trovati: 29
Pagina 1 di 1
Der Artikel wurde erfolgreich hinzugefügt.
Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
Hai visualizzato 29 di 29 modelli di carta da parati

Carta da parati Ferm Living - la guida

La tradizione del design scandinavo, le influenze retrò degli anni '50 e '60 così come il desiderio - e il necessario coraggio - di innovare e di essere sostenibile sono le caratteristiche del marchio danese di arredamento Ferm Living. Trine Andersen ha fondato l'azienda nel 2005 come studio di design grafico. La sua prima collezione di carta da parati è stata lanciata nel 2006 offrendo modelli innovativi che hanno fatto scalpore. I design scandinavi moderni e colorati, con elementi grafici e geometrici, animali e motivi per bambini, mirano a portare autenticità e accoglienza nella casa. Queste carte da parati sostenibili in robusto materiale non tessuto WallSmart sono facili da applicare e possono essere utilizzate in qualsiasi stanza grazie ad una selezione sfaccettata e sorprendente di motivi.

Indice dei contenuti

Dove e quando è stato fondato il marchio Ferm Living?

Ferm Living è stata fondata come azienda di design grafico nel 2005. A causa della scarsità di belle carte da parati, la fondatrice ha deciso di lanciare la sua prima collezione di carte da parati nel 2006.

Fondata nel 2005 come agenzia di design grafico

Nel 2005, Trine Andersen ha gettato le basi per il marchio Ferm Living, ora di successo globale, ad Aarhus, in Danimarca. Ha fondato uno studio di design grafico, all'epoca un'agenzia formata da una sola persona. Oggi l'azienda ha sede a Copenaghen e ha 35 dipendenti.

Il motivo? La carenza di belle carte da parati

Il design degli interni della casa in cui Trine Andersen si era trasferita con il marito presentava alla designer una sfida speciale. I modelli di carta da parati disponibili in commercio non corrispondevano affatto al suo concetto di design grafico creativo. Erano necessarie idee innovative e non convenzionali, ed è per questo che ha creato i suoi primi dieci design di carta da parati.

2006: La prima collezione di carta da parati

La prima collezione di carte da parati Ferm Living è stata lanciata nel 2006, e i design insoliti e unici hanno rapidamente conquistato il mercato globale. Questo successo ha spinto il marchio ad espandersi, e sono stati intrapresi altri settori legati alla progettazione di interni. L'estetica grafica fornisce al marchio affermato a livello internazionale un alto valore di riconoscimento.

Chi ha fondato Ferm Living?

La fondatrice e direttrice creativa Trine Andersen ha impostato il corso della sua attività quando era ancora una bambina. Ferm Living si vede come un'azienda familiare in cui anche il marito di Trine Andersen ha una posizione di responsabilità.

Trine Andersen, fondatrice e direttore creativo

Il design è sempre stato nel sangue di Trine Andersen. La designer danese di successo ha studiato design della comunicazione all'International Business Academy di Kolding. Ha messo alla prova le sue conoscenze e abilità in un'agenzia pubblicitaria prima di decidere di fondare la propria azienda. La designer vive con la sua famiglia a nord di Copenaghen.

Ha impostato la rotta già da bambina

Trine Andersen da bambina non giocava solo con le bambole, ma progettava un'intera collezione di bambole di pezza, compresi i loro abiti. Già in tenera età le era chiaro che voleva diventare una designer di moda. Ha proseguito per la sua strada con il suo inconfondibile design grafico che conferisce ai concetti di arredamento d'interni un carattere spensierato.

Impresa di famiglia

Ferm Living è uno dei marchi scandinavi di maggior successo e popolarità ed è considerato parte integrante del cosiddetto New Nordic Design. L'azienda dietro il marchio rimane un'impresa familiare, dato che Martin, il marito di Trine, ricopre l'importante ruolo di responsabile delle PR e del marketing. 

Cosa significa il nome FERM e cosa rappresenta il logo?

La parola FERM è presa in prestito da una perla di saggezza della nonna di Trine Andersen. L'idea dell'uccello nel logo si basa su un evento particolare e simboleggia la realizzazione del marchio dell'azienda.

Origine della parola FERM

Ferm deriva dal detto "ferm på fingrene". Era il modo in cui la nonna di Trine Andersen esprimeva un alto elogio per chiunque fosse molto abile con le mani (letteralmente "bravo con le dita"). Per Trine, è sempre stato un importante motto di vita e alla fine è diventato il nome della sua azienda.

L'idea dell'uccello nel logo

La designer creativa si è chiesta cosa avrebbe riservato il futuro molto prima di fondare la sua azienda. Da giovane, quasi per gioco, ha visitato una veggente. Questa ha avuto la visione di un piccolo uccello su un ramo che non riusciva a decidere in che direzione volare. Ironicamente, questo uccello ha indicato a Trine la direzione giusta, per così dire, e oggi è parte integrante del logo di Ferm Living.

Qual è la filosofia dietro il marchio Ferm Living?

Un approccio olistico alla sostenibilità, la scelta sapiente dei colori, il design sobrio e l'origine scandinava conferiscono alle carte da parati Ferm Living il loro carattere speciale.

La filosofia di Trine Andersen

La filosofia di Trine Andersen consiste nel creare cose di cui lei e il suo team non possono vivere senza. Quando si tratta dell'arredamento di ambienti e case, occorre incoraggiare l'espressione della propria personalità. I design di Ferm Living mirano a motivare e ispirare a introdurre il proprio io in qualsiasi concetto di arredamento. Questo significa circondarsi di oggetti personali che creano un'atmosfera accogliente e confortevole.

Approccio olistico alla sostenibilità

Da Ferm Living, le pratiche di produzione sostenibili e responsabili sono implementate attraverso investimenti e come un processo continuo e proattivo. Questo include, per esempio, la carta da parati certificata FSC che mira a incoraggiare uno stile di vita sostenibile e consapevole. Anche durante lo sviluppo dei design, la mentalità della sostenibilità è presa in considerazione.

Abile scelta dei colori, design sobrio

Un look senza tempo che supera le tendenze. Un mix stravagante di vintage e moderno con attenzione ai dettagli caratterizza la direzione stilistica del marchio. I design puliti catturano l'attenzione con la loro eleganza disinvolta. Colori caldi e texture affascinanti definiscono il tono. Anche il fatto che queste favolose creazioni siano estremamente versatili e partner ideali per una moltitudine di stili di progettazione di interni gioca un ruolo importante.

Origine scandinava

Il design scandinavo è davvero iconico e ha avuto un enorme impatto sulla storia del design. Per Ferm Living, questo ha una solida base nei tipici valori danesi come l'eccellente stile, il rispetto per le persone e l'attenzione alla qualità. Le texture e i modelli sono spesso ispirati dalla natura. Trine Andersen è felice di essere una parte influente della scena creativa nordica.

Com'è strutturata la giornata lavorativa tipica di Trine Andersen?

Come direttore creativo, Trine Andersen è sempre impegnata quotidianamente in numerose riunioni operative e creative. Tuttavia, cerca di mantenere un buon equilibrio tra lavoro e vita privata trascorrendo il suo tempo libero con i suoi cari.

Direttore creativo

Come direttore creativo, Trine Andersen è responsabile della parte creativa dell'azienda, che comprende attività come ideazione/sviluppo, grafica e layout. È anche responsabile del coordinamento di un team di designer interni ed esterni, sviluppatori di prodotti ed esperti di altre aree come ingegneri e designer.

Riunioni operative e creative

Alle 7.30 del mattino, Trine Andersen esce di casa e inizia la sua routine lavorativa quotidiana. Sulla strada per il lavoro, ha le sue prime conversazioni telefoniche in macchina. Una volta arrivata in ufficio, la giornata è piena di riunioni operative e creative per mantenere Ferm Living sulla strada del successo e per realizzare nuove idee.

Equilibrio lavoro-vita

Se lavori duramente, il tuo tempo libero deve essere riempito con attività equilibranti e senza stress. E la direttrice creativa Trine Andersen si prende regolarmente del tempo per godersi le cose belle della vita. Ama trascorrere del tempo di qualità con il marito, i figli e gli amici per ricaricare le batterie. 

Quale stile caratterizza le carte da parati Ferm Living?

Ferm Living reinventa ogni giorno la tradizione del design scandinavo. La passione per il design autentico si fonde con un tocco artistico distintivo, che si traduce in modelli grafici unici per tutti gli ambiti della vita.

Tradizione del design scandinavo

La tradizione del design scandinavo è caratterizzata da icone di stile come Alvar Aalto, Arne Jacobsen o Hans J. Wegner. Ferm Living combina la mentalità nordica con il fascino retrò secondo il motto: il vintage incontra il moderno. Il New Nordic Design è caratterizzato da forme chiare e senza tempo che gettano un ponte verso i design iconici degli anni '50/'60 combinati con colori stimolanti.

Impronta grafica distintiva

L'inconfondibile e peculiare impronta grafica del marchio conferisce ad ogni singolo prodotto un look contemporaneo e unico. Forme geometriche di base così come elementi della flora e della fauna sono inseriti in un contesto nuovo ed emozionante. Semplicità e attenzione ai dettagli non sono concetti che si escludono a vicenda, come dimostrano i design di Ferm Living.

Passione per un design autentico

I prodotti di Ferm Living sono caratterizzati da autentiche idee di design con un'alta funzionalità e creano un'atmosfera rilassata e sempre aperta alle sorprese. Forme morbide, texture ricche e colori profondi formano la base per un inconfutabile senso di intimità. Motivi sorprendenti, contorni all'avanguardia e dettagli delicati creano situazioni sorprendenti.

Motivi grafici unici

I design di carta da parati caratteristici di Ferm Living possono essere sia sobri che espressivi. In entrambi i casi, sono una parte dinamica e autentica della vita. Con le loro straordinarie combinazioni di colori, i motivi delle carte da parati Ferm Living si distinguono dalla massa. Conferiscono a ogni ambiente un look moderno e scandinavo, dal soggiorno alla camera dei bambini.

Per tutte le aree della vita

La vita si svolge in tutte le diverse stanze di un appartamento o di una casa. Le carte da parati di Ferm Living sono indicate per la cucina, il soggiorno, la camera dei bimbi, l'ufficio, il corridoio e le scale. A seconda della scelta individuale dei motivi e dei colori, rappresentano un pezzo di autenticità personale in ogni stanza. 

Quali motivi di carta da parati sono caratteristici di Ferm?

Motivi grafici e geometrici, animali e design scandinavi caratterizzano il mondo delle carte da parati Ferm Living. I contrasti bianco/nero e i colori pastello ne definiscono il carattere. Il marchio offre anche una gamma molto varia dedicata ai bambini.

Motivi grafici e geometrici

I motivi grafici includono sezioni e istantanee prese direttamente dalla natura. Si ispirano al paesaggio scandinavo. Fauna marina, alberi o strutture in pietra sono solo alcuni esempi. Rombi, righe, linee, triangoli e semicerchi acquistano un nuovo appeal grazie a colori accattivanti.

Contrasti bianco-nero e colori pastello

I contrasti nero-bianco-grigio aumentano lo speciale impatto grafico dei motivi. Tonalità naturali come il marrone, il beige e il verde in molteplici variazioni, intense tonalità di blu o accenti d'oro che aggiungono interesse fanno parte della palette di colori tanto quanto le tenui tonalità pastello. Così come i motivi, i colori sono intramontabili.

Animali

Cavalli, orsi, uccelli di grandi e piccole dimensioni, pesci e cervi sono tra gli animali preferiti presenti sulle carte da parati Ferm Living. A volte sono vivaci, impertinenti o completamente rilassati, talvolta da soli o in un mix dinamico. Ogni motivo animale porta con sé la propria emozione e dinamica che colma la stanza di una joie de vivre individuale.

Scandinavo

Leggero, arioso, semplice, onesto - questo è il design scandinavo in poche parole. I colori vivaci e i contrasti forniscono un'allegria naturale. Per Ferm Living, i motivi geometrici giocano con la propria forma. Motivi, piante e forme della natura vengono ripresi e reinterpretati con un tocco di stravagante eleganza.

Camerette per neonati e bambini

Dal 2008, il catalogo di carte da parati del marchio comprende anche tappezzerie progettate appositamente per le camere dei bambini. Si basano su una varietà di mondi tematici (animali, motivi naturali, motivi grafici), invitando i bambini a scoprire, giocare, imparare e sognare. Forme minimaliste, colori calmanti o tonificanti e dettagli divertenti ispirano l'immaginazione e creano oasi di benessere. 

Qual è l'ispirazione che sta alla base delle nuove idee di motivi di carta da parati?

I design delle carte da parati Ferm Living sono ispirati da tanti piccoli momenti presenti in abbondanza sia nella vita quotidiana che nella natura. Trine Andersen raccoglie questi momenti e li incorpora in nuove idee e prodotti.

Ispirazione da una moltitudine di piccoli momenti

Ogni giorno, Trine Andersen incontra persone o momenti che la ispirano, sia nei mercati agricoli che nei paesaggi idilliaci della Scandinavia. È particolarmente appassionata di texture e modelli presi dalla natura. Assorbe queste impressioni che provengono anche dall'arte, dalla moda o dall'architettura. Nel suo mondo del design, i motivi audaci e grafici incontrano i colori neutri freddi e contemporanei.

Una costante raccolta di nuove impressioni

Come dice la designer, tutto ciò che viene vissuto e visto è fonte di ispirazione. Queste impressioni passano poi attraverso una sorta di filtro nel suo cervello che immagazzina tutto secondo le priorità. Ognuno di questi ricordi può un giorno ispirare - o essere incorporato - in nuove creazioni e prodotti. 

Oltre a Trine Andersen, quali altri designer hanno creato le carte da parati Ferm Living?

Per Ferm Living, innovazione significa anche cooperazione con altri designer. Hanna Konola, Hanna Dís Whitehead e Katie Scott sono tre splendidi esempi di queste collaborazioni fruttuose e di successo.

Hanna Konola

L'illustratrice finlandese Hanna Konola vive e lavora a Helsinki e ha studiato graphic design alla Aalto University di Espoo, in Finlandia. Design colorati e giocosi per carte da parati, tessuti e imballaggi sono il suo marchio di fabbrica, e si inseriscono perfettamente nel concetto di design di Ferm Living. Le sue stampe sono una parte importante della collezione Ferm Living Kids. 

Hanna Dís Whitehead

La product designer di Reykjavík (Islanda) ha studiato alla rinomata Design Academy Eindhoven e ha realizzato il suo sogno con il suo studio di design. Chiunque guardi le sue creazioni incredibilmente energiche si trova magicamente attratto. Combinano storia, cultura, forma, colore e materiale in un modo unico. Ecco perché Ferm Living e l'artista hanno sviluppato un legame così forte.

Katie Scott

L'illustratrice britannica Katie Scott vive a Londra dove lavora nella sua "Wunderkammer" (camera delle meraviglie). È conosciuta a livello internazionale per le sue illustrazioni scientifiche in cui incorpora aspetti artistici. Clienti rinomati come la Universal Records o il New York Times Magazine apprezzano le sue splendide opere. Il suo mondo grafico si ispira alla natura, un fatto che si riflette nei suoi design di carta da parati per Ferm Living che presentano animali, uccelli, conchiglie e alberi in un modo nuovo e affascinante. 

Come si posano le carte da parati Ferm sulla parete?

Grazie al moderno materiale WallSmart, le carte da parati di design Ferm Living sono facili e veloci da applicare. Il robusto materiale della carta da parati permette anche di pulirla accuratamente con un panno umido.

Il moderno materiale WallSmart

"WallSmart" è la versione danese della carta da parati in tessuto non tessuto. La pasta adesiva per carta da parati viene applicata direttamente sul muro, dopo di che i teli di carta da parati possono essere applicati a secco. Tutto quello che resta da fare è lisciare la carta da parati e rimuovere gli eccessi. Questo significa che posare la carta da parati Ferm Living è facile e immediato, anche per i principianti. Inoltre, può essere pulita passando con cura un panno umido.