Carta da parati per AirBnB

Di più

Differenziati dai tuoi rivali online con una carta da parati ad effetto per la tua casa su AirBnB. Duratura e di facile manutenzione, è un modo economico per decorare l'appartamento degli ospiti. Di più

Filtra
145 modelli di carta da parati trovati
 
da a
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Modelli di carta da parati trovati: 145
Pagina 1 di 3
Der Artikel wurde erfolgreich hinzugefügt.
Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
Hai visualizzato 60 di 145 modelli di carta da parati
Scopri

Carta da parati per AirBnB: la guida

Strumento decorativo spesso sottovalutato dai proprietari di case in affitto a breve termine, la carta da parati offre molte caratteristiche interessanti per le proprietà elencate su AirBnB, Booking, Agoda e altri servizi simili. Con centinaia di offerte comparabili nella stessa fascia di prezzo, gli studi dimostrano che, in media, i potenziali clienti sfogliano e aprono più di 20 annunci prima di effettuare una scelta. Poiché tutte le proprietà sono presentate nello stesso formato, per distinguersi una locazione deve mostrare carattere, unicità e personalità. Tutti questi elementi possono essere facilmente soddisfatti con la creazione di una parete caratteristica "instagrammabile" grazie a una carta da parati grafica che funga da opera d'arte. Le decorazioni murali progettate per le aree ad alto traffico sono inoltre facili da pulire e da mantenere. A differenza della vernice, la carta da parati non richiede frequenti ritocchi o ridipinture, il che la rende nel lungo periodo una proposta più conveniente per le proprietà in affitto.

Indice dei contenuti

Perché dovrei decorare la mia casa vacanza con la carta da parati?

La scelta di decorare il vostro appartamento AirBnB con una carta da parati di qualità offre numerosi vantaggi: crea un punto di interesse visivo che aiuta la vostra proprietà a distinguersi dalla concorrenza e conferisce un'atmosfera coesa e rilassante per i vostri ospiti.

Aggiunge carattere e personalità a costi contenuti

Arredare un appartamento in affitto per brevi periodi è spesso un gioco di equilibri tra la necessità di mantenere il budget a un livello ragionevole e quella di evitare di riempire ogni stanza con blandi articoli IKEA che rendono la vostra proprietà uguale a tutte le altre. Invece di spendere migliaia di euro in pezzi di design, una soluzione più conveniente è quella di optare per una tappezzeria grafica di grande effetto, in grado di trasformare totalmente l'aspetto e la percezione della vostra casa in affitto, conferendole un carattere unico.

Permette di distinguersi tra tante proprietà analoghe nella vostra zona

Non è raro che i proprietari di appartamenti per vacanze fatichino a ottenere la visibilità necessaria per il loro annuncio tra tante proprietà simili nella stessa fascia di prezzo e nella stessa area. Come fare allora per farsi notare e scegliere dai potenziali ospiti di AirBnB? Una carta da parati di design con un motivo d'effetto aggiunge un elemento unico e visivamente accattivante nell'arredamento, facendolo risaltare rispetto ad altre proprietà in affitto.

Crea un'atmosfera accogliente dove i tuoi ospiti possano rilassarsi e svagarsi

Dopo una lunga giornata trascorsa a visitare ed esplorare un luogo a loro sconosciuto, ciò che i vostri ospiti desiderano di più è ritirarsi in un luogo confortevole, che sia accogliente e non sterile. Il desiderio di familiarità rappresenta infatti la chiave del successo del concetto di AirBnB. La carta da parati giusta può aiutarvi a creare un'atmosfera accogliente, facendo sentire i vostri ospiti come una casa lontano da casa.

Quali arredi murali dovrei scegliere per il mio appartamento AirBnB?

Quando si tratta di scegliere la carta da parati giusta per la vostra casa vacanze, è importante assicurarsi che il modello scelto sia in grado di resistere all'usura, disponga di una superficie lavabile e sia facile da installare e rimuovere.

Scegliete un modello resistente e in grado di sopportare un elevato passaggio di persone

In materia di arredamento e manutenzione, i proprietari di case vacanza si trovano di fronte a una scelta difficile. È essenziale che la loro casa appaia immacolata, come nelle foto dei loro annunci AirBnB, ma la quantità di persone che passano per la loro proprietà richiede frequenti e costose ristrutturazioni. Una carta da parati durevole può reggere alle sollecitazioni di molteplici ospiti nel corso del tempo, poiché la sua superficie robusta è progettata per assorbire i piccoli "incidenti" senza danneggiarsi.Assicuratevi che la superficie della tappezzeria si possa pulire facilmente

Non è un segreto che anche l'ospite più attento lasci tracce, come macchie di bevande rovesciate o sporcizia dal carrello dei bagagli, solo per citare un paio di esempi. Nelle case in affitto, i tempi di ricambio sono spesso stretti e bisogna essere in grado di pulire le pareti in modo rapido e semplice tra un ospite e l'altro. Scegliete una carta da parati lavabile e facile da pulire, che possa essere strofinata con un panno umido o una spugna per eliminare lo sporco o le macchie.

Assicuratevi che possa essere rimossa facilmente

Sebbene le carte da parati siano molto resistenti e possano essere utilizzate per anni e anni, è necessario poterle sostituire con facilità per garantire che l'arredamento del vostro appartamento in affitto a breve termine resti al passo con le tendenze più attuali dell'arredamento d'interni. O forse volete sperimentare un design diverso per vedere se attrae più visitatori. Scegliete quindi un modello in tessuto non tessuto da staccare dalla parete senza doverlo preventivamente impregnare.

Considerate un modello autoadesivo

In costante crescita di popolarità, la carta da parati autoadesiva è una scelta molto apprezzata nelle case vacanze. La carta da parati autoadesiva è facilissima da installare e da rimuovere, non richiede strumenti o adesivi speciali e ha un costo piuttosto contenuto, consentendo ai proprietari di case vacanza come voi di rinnovare facilmente l'aspetto della vostra proprietà senza dover ricorrere all'aiuto di un professionista.

Assicuratevi che il modello scelto sia conforme alle norme antincendio e di sicurezza

Le pensioni o le case vacanza, come qualsiasi altra proprietà che accoglie ospiti paganti, sono soggette a norme antincendio e di sicurezza diverse da quelle che si applicano alle abitazioni private. Prima di acquistare una tappezzeria, accertatevi di conoscere queste norme e verificate che il modello scelto sia conforme. Di solito è possibile richiedere al venditore una copia della certificazione antincendio del fabbricante.

Dove è meglio installare una carta da parati nella mia casa vacanza?

Una decorazione murale durevole e accattivante consente ai potenziali ospiti di riconoscervi rispetto alla concorrenza e di ridurre i costi di manutenzione. È quindi consigliata per corridoi, bagni e camere da letto.

Ingresso e corridoio

L'ingresso della vostra proprietà è il biglietto da visita per i vostri ospiti. È la prima area che vedono al loro arrivo e determinerà la loro impressione che si rifletterà poi nelle loro recensioni. È anche il luogo più facilmente danneggiato da bagagli e borse. Una carta da parati progettata per le aree ad alto traffico resisterà allo stress per anni e darà il tono allo stile della proprietà.

Camera da letto

Niente è più importante della camera da letto in una casa vacanza. È il luogo in cui i vostri ospiti trascorreranno la maggior parte del tempo nella proprietà, è la stanza che noteranno di più e quella che verrà utilizzata maggiormente. È fondamentale che l'arredamento sia impeccabile e una carta da parati resistente e lavabile aggiungerà personalità e vi eviterà di doverla ridipingere ogni pochi mesi.Bagno

Il bagno è un ottimo luogo in cui sperimentare un motivo di carta da parati originale e audace, in grado di distinguersi per il suo stile. Tradizionalmente un po' semplici e monotoni, i bagni sono notoriamente più costosi da ridipingere. L'installazione di una carta da parati originale su una singola parete, magari dietro lo specchio, crea un punto focale accattivante che sarà notato dai vostri ospiti e potrà essere inserito nelle immagini promozionali della vostra proprietà con grande effetto.

Quali colori di carta da parati dovrei scegliere per il mio appartamento su AirBnB?

Esiste un'intera scienza su ciò che il colore giusto è in grado di suscitare in una struttura alberghiera. Rispondiamo ai colori a livello emotivo e quelli sulle pareti della vostra struttura sono una delle prime cose che i vostri ospiti percepiranno. Scegliere tra toni pastello rilassanti e tonalità neutre, oppure optare per una parete caratteristica vistosa, consente di raggiungere obiettivi differenti.

Colori pastello

Se la maggioranza degli ospiti del vostro appartamento in affitto a breve termine sono famiglie con bambini o coppie, dovreste considerare di puntare attivamente su questi target. Un'ottima opzione è quella di scegliere un modello di carta da parati con tenui tonalità pastello. Colori come il verde pastello, l'azzurro o il rosa cipria creano un'atmosfera calda e invitante che vi farà sentire più a casa che in una sterile struttura alberghiera, creando lo sfondo ideale per una rilassante vacanza familiare.

Tonalità neutre

Se volete approfittare dei vantaggi di un arredamento robusto per le pareti della vostra casa vacanze, ma volete anche andare sul sicuro perché avete già mobili e arredi colorati, potete orientarvi su modelli dalle tonalità neutre, come ad esempio il grigio, il beige o il bianco sporco. Questi colori possono essere facilmente abbinati ai mobili e agli arredi esistenti e sono conosciuti per la loro capacità di creare un'atmosfera rilassante e distensiva.

Accenti di colore vivaci

Avete investito nella ristrutturazione della vostra casa vacanze, ma ritenete che le sue caratteristiche si perdano in un mare di offerte simili su Agoda, AirBnB o Booking.com che si contendono la vostra area? Forse è arrivato il momento di dare una scossa di energia al vostro alloggio creando una parete caratteristica con una carta da parati grafica di grande effetto. Un motivo colorato e audace aggiungerà interesse e personalità alla proprietà, facendo in modo che venga notata.

Tinte rasserenanti

Tutti gli ospiti fanno molta attenzione alla sensazione di accoglienza e di relax che si respira nella proprietà che hanno prenotato. In fondo, sono in vacanza e desiderano rilassarsi dopo una lunga giornata di escursioni. Scegliere una carta da parati con motivi nelle tonalità chiare del blu o del verde contribuisce a creare un'atmosfera tranquilla. Aggiungete un tocco naturale con alcune piante da vaso per aumentare l'atmosfera familiare.

È facile installare una carta da parati nella mia casa vacanza?

Una delle preoccupazioni più comuni quando si pensa di decorare con la carta da parati è se sia difficile installarla e rimuoverla. Fortunatamente, le decorazioni murali in tessuto non tessuto e quelle autoadesive rendono questo passaggio un gioco da ragazzi.

Modelli "colla sulla parete" facili da usare

La carta da parati contemporanea si è evoluta molto rispetto ai tempi in cui tutti i modelli richiedevano tempi di ammollo precisi e, il più delle volte, era necessario rivolgersi a un professionista esperto per poter ottenere i risultati ottimali. Se temete che la carta da parati non sia alla vostra portata, optate per la varietà in tessuto non tessuto. Questa può essere posizionata a secco sulla parete già intinta con la colla, rendendo l'installazione e la rimozione semplice e poco laboriosa.I vantaggi della decorazione murale adesiva

Un modo ancora più semplice per approfittare dei numerosi vantaggi offerti dalla carta da parati è quello di scegliere un modello autoadesivo che non richiede l'uso di colla per carta da parati o di gran parte degli strumenti necessari per l'installazione dei modelli tradizionali. Questa varietà di decorazione murale ha l'aspetto di una normale carta da parati, ma è dotata di un fondo autoadesivo. Ciò significa che le strisce pretagliate devono solo essere posizionate e aderiscono immediatamente alla parete. Se non si è soddisfatti del risultato, basta staccarle e riposizionarle di nuovo.

Cosa fare e non fare quando si installa una carta da parati in case in affitto di breve durata?

Come per ogni cosa nella vita, anche per la decorazione con carta da parati esistono pro e contro. Riportiamo qui di seguito un paio di consigli per iniziare con il piede giusto.

Cercate di fare colpo

Le moderne carte da parati grafiche sono disponibili in un'incredibile varietà di motivi e fantasie in grado di trasformare un'anonima dimora in un luogo unico e memorabile, ricco di personalità e fascino. Sfruttate appieno questo efficace strumento economico per creare una parete caratteristica che avrà un impatto immediato sui visitatori. Siate aggressivi e trasformate questa decorazione in un'opera d'arte contemporanea.

Evitate di scegliere un modello con una superficie delicata

Se volete creare una parete caratteristica "instagrammabile" che faccia colpo sui visitatori della vostra pagina AirBnB o Booking.com, è facile lasciarsi tentare da modelli con una superficie speciale che crea effetti ipnotici sulla parete. Sebbene i modelli con perle di vetro, increspature o metallizzati siano indubbiamente perfetti come elementi di attrazione visiva, essi sono anche piuttosto delicati e difficilmente sopravviveranno intatti ai numerosi visitatori di una casa vacanze.

Scegliete una carta da parati con superficie lavabile

È nella natura degli affitti: gli ospiti vanno e vengono, con molti bagagli, un'agenda fitta di impegni e forse non sempre una cura sufficiente per l'appartamento in cui soggiornano. Sporcizia, macchie e occasionali macchie sono inevitabili. Proprio per questo è importante scegliere una carta da parati con una superficie lavabile che possa essere facilmente pulita con un panno umido o una spugna, risparmiando tempo e fatica.

Non esagerate

Con così tante opzioni e modelli sorprendenti disponibili sul mercato, è facile esagerare e iniziare a tappezzare tutte le pareti della vostra casa vacanze. Questo può risultare eccessivo per i vostri ospiti quando tornano dopo una lunga giornata di visite, soprattutto se optate per motivi grafici di grandi dimensioni. L'alternativa? Optate per una singola parete caratteristica per aggiungere interesse visivo a ogni ambiente.