Carta da parati con scimmie

Di più

La carta da parati a tema scimmie, tra le preferite quando si tratta di decorazioni per pareti, offre una cornice affascinante e colorata per varie idee di arredamento d'interni esotiche e tropicali. Di più

Filtra
53 modelli di carta da parati trovati
 
da a
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Modelli di carta da parati trovati: 53
Pagina 1 di 1
Der Artikel wurde erfolgreich hinzugefügt.
Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
Hai visualizzato 53 di 53 modelli di carta da parati

Carta da parati con scimmie: la guida

Con i loro tratti facciali simili a quelli umani, la loro straordinaria intelligenza, la complessa vita sociale e l'ampia varietà di specie, le scimmie sono state per millenni la più iconica espressione del mondo esotico. Dai tempi dei Romani, quando gli imperatori le importavano dal Nord Africa per il proprio divertimento, alle descrizioni intricate e dettagliate degli esploratori dell'era vittoriana che riferivano dalle profondità dell'Amazzonia, le scimmie sono state protagoniste di infinite rappresentazioni artistiche e letterarie. Le decorazioni da parete che ritraggono questi incredibili animali in libertà, mentre penzolano dalle liane, sbucciano senza fatica una banana o scompaiono in mezzo a una foresta lussureggiante, danno quel tocco di esotismo che spesso manca nelle nostre vite.

Indice dei contenuti

Quali sono i tipi più popolari di arredo murale con scimmie?

Che siano appese alle liane, che si nascondano tra le verdi chiome di una lussureggiante foresta pluviale tropicale o che sbuccino una banana gialla e brillante mentre si riposano su un albero, le scimmie sono un soggetto davvero unico in numerosi motivi di carta da parati.

Scimmie con frutta

È difficile non pensare a scimmie e gorilla quando si osserva una banana. Le scimmie sono incredibilmente ghiotte della dolce polpa delle banane e di altri frutti che costituiscono una parte importante della loro dieta. L'immagine di una scimmia che maneggia agilmente un frutto con le sue abili mani è un'immagine divertente e rassicurante che campeggia su un ampio numero di decorazioni murali.

Scimmie nella foresta pluviale

Un classico tema utilizzato in innumerevoli carte da parati, la sorprendente varietà della biodiversità della foresta pluviale è uno sfondo ideale per ospitare un gruppo di allegre scimmie che trascorrono serenamente la loro giornata nascoste dietro il rigoglioso fogliame. Gli accenti di verde brillante, i dettagli blu dei corsi d'acqua vicini e i punti di colore forniti dalle pellicce delle scimmie costituiscono un'aggiunta straordinaria alle stanze da bagno o alle cucine.

Scimmie che penzolano dalle liane

Quando pensiamo alle scimmie, spesso associamo queste simpatiche e affascinanti creature al loro oscillare senza sforzo da una liana all'altra nella profondità di una giungla misteriosa e lussureggiante. Il netto contrasto tra il colore delle scimmie e lo sfondo verde della foresta pluviale è la cornice ideale per una carta da parati a tema tropicale.

Quali sono le specie più spesso rappresentate su carte da parati con scimmie?

I simiani comprendono una vasta gamma di specie, dalle minuscole scimmie che stanno nel palmo di una mano ai maestosi gorilla. Quando si tratta di decorazioni murali, le specie più comunemente rappresentate sono i simpatici lemuri e le scimmie cappuccine, nonché gli espressivi macachi e gli scimpanzé.

Lemuri

Il simpatico aspetto di questo singolare primate originario dell'isola di Madagascar, con le lunghe code e gli anelli neri che circondano i curiosi occhi arancioni e i nasi umidi in netto contrasto con i loro volti bianchi, incantò i primi esploratori. I lemuri, che hanno uno stile di vita arboreo, trascorrono la maggior parte della loro vita sugli alberi e sono quindi comunemente raffigurati tra le chiome e il fogliame in molti motivi di carta da parati.

Scimpanzé

Forse la più celebre delle specie scimmiesche per la loro vicinanza all'uomo (con cui condividono circa il 98% del DNA), i tratti del viso degli scimpanzé imitano da vicino i nostri. Le loro espressioni sorprendenti si prestano a essere rappresentate in interpretazioni artistiche e sono quindi il soggetto di innumerevoli motivi decorativi per la carta da parati.

Macachi

Vivendo in gruppi numerosi con una femmina dominante che supervisiona l'intero gruppo, i macachi sono una delle poche scimmie senza coda, scomparsa nel corso dell'evoluzione perché non più necessaria. Conosciuti per passare gran parte del loro tempo a pulirsi a vicenda e famosi per lo schiocco dei denti in segno di amicizia, i macachi sono presenti in una vasta gamma di decorazioni da parete a tema scimmiesco.

Scimmie cappuccine

Considerate tra le specie di scimmie più intelligenti che vivono nelle Americhe, le cappuccine devono il loro nome ai loro "cappelli" di pelo, che ricordano le parti della testa dei monaci cappuccini. La loro intelligenza li rende capaci di costruire e utilizzare strumenti e le loro espressioni facciali uniche li rendono ideali per essere rappresentati su sfondi esotici.

Quali sono i colori più comuni per le carte da parati raffiguranti scimmie?

Per loro natura, le carte da parati a tema scimmiesco possono essere utilizzate in una grande varietà di ambienti. A seconda dell'ambito, i colori più comuni per gli spazi rappresentativi tendono a essere i modelli monocromatici in bianco e nero o quelli caratterizzati da tonalità pastello, mentre per le stanze dei bambini lo sfondo verde rimane sempre il più gettonato.

Bianco e nero

Le decorazioni murali a tema scimmiesco in bianco e nero o in altre tonalità monocromatiche sono le predilette per i progetti di arredamento d'interni che mirano a mantenere le pareti in secondo piano, portando grandi quadri con cornici ornate o altri oggetti di decorazione e mobili di design. Il minimalismo del colore esalta il dinamismo delle scimmie in una affascinante composizione.

Verde

Poiché le scimmie vivono in habitat tropicali con una vegetazione lussureggiante, non sorprende che il verde sia spesso presente nelle decorazioni murali a tema scimmiesco come colore di sfondo. Fresco, tonificante e allo stesso tempo rilassante, il verde è noto per essere sinonimo di crescita e rinnovamento. Una tonalità più chiara di verde può stimolare la creatività e la concentrazione in una stanza di studio o di lavoro.

Toni pastello

Le morbide tonalità pastello portano la carta da parati a tema scimmiesco a un livello superiore, enfatizzando l'atmosfera esotica di scimmie che penzolano dagli alberi, evitando al contempo scontri cromatici con mobili e accessori e costituendo un complemento ideale per stanze di rappresentanza, spazi di lavoro o soggiorni caratterizzati da opere d'arte di grandi dimensioni.

A quali stanze si addice di più un arredamento da parete raffigurante scimmie?

Con il loro esotismo discreto e sobrio, le carte da parati a tema scimmiesco hanno tradizionalmente trovato posto negli studi o nei bagni che necessitavano di un'iniezione di fascino tropicale. Tuttavia, i modelli con schemi di colori più marcati e vivaci sono una scelta eccellente per le stanze dei bambini.

Studio

Se l'obiettivo è quello di creare una sala studio in stile vittoriano, con librerie piene di vecchi e imponenti tomi, bottiglie misteriose, strani manufatti e strumenti in ottone che riprendono il misticismo dell'Età delle Scoperte, basta una decorazione murale con immagini di scimmie per aggiungere una nota esotica. I simpatici scimmioni in morbide tonalità pastello che penzolano dai baldacchini della foresta pluviale si sposano in modo ideale con il legno scuro dei pannelli.

Bagno

Il bagno è uno spazio unico nella nostra casa, un rifugio dove rilassarsi e raccogliere i nostri pensieri. È quindi l'area ideale per i motivi di carta da parati che ne sottolineano l'unicità, con un tema tropicale che ricorda un safari nella remota natura selvaggia dell'Africa o nella foresta pluviale dell'Amazzonia. Una carta da parati con tema scimmiesco offre quel pizzico di esotismo in più nella nostra vita.

Cameretta dei bambini

Grazie alla loro vicinanza genetica all'uomo e ai tratti del viso di cui possiamo facilmente riconoscere le espressioni, le scimmie sono una fonte di fascino per i bambini. Dondolando da una liana all'altra in modo scherzoso, rincorrendosi in modo giocoso, un gruppo di scimmie impertinenti è un'aggiunta fantastica a una stanza dedicata al gioco e all'avventura.