Un viaggio nella magia del design degli anni '70


Il nostro amore per gli straordinari design della carta da parati degli anni '70 è la vera ragione per cui abbiamo fondato la nostra azienda. Nel corso degli anni abbiamo ampliato la nostra gamma e ci siamo ulteriormente sviluppati, ma il nostro fascino per quel decennio continua ad ardere con forza!
Sappiamo di non essere soli e che molti di voi nutrono lo stesso amore per quei motivi stravaganti che rappresentano un'epoca in cui tutto sembrava possibile.
La vostra passione per quello che facciamo, che si evidenzia nelle tante belle immagini di progetti di decorazione completati che ci inviate, è il carburante che ci fa andare avanti - volevamo dunque ricompensare i vostri sforzi con qualcosa di speciale. L'idea di questo libro è nata per caso, curiosando tra ingiallite brochure pubblicitarie della carta da parati degli anni '70.
Il libro
Il risultato è questo artbook per collezionisti, una vera chicca per gli amanti di tutto ciò che è vintage. Contiene oltre 90 immagini restaurate, stampate su carta di qualità professionale, un bellissimo volume rilegato, con una copertina appositamente studiata che sembra arrivata direttamente dagli anni ‘70.
Questo libro vuole rappresentare il nostro amore per quell’era, pensiamo sia un piccolo scrigno del tesoro per gli amanti del genere e non è disponibile per l'acquisto da nessuna parte. È il nostro regalo alla comunità di appassionati che ci segue e verrà spedito gratuitamente a tutti i nostri clienti che avranno completato il nostro sondaggio, facendoci sapere come è andato il loro progetto di decorazione.
Ci auguriamo che vi piaccia e che vi divertiate a sfogliare queste pagine tanto quanto ci siamo divertiti nel crearlo!
Inviateci la recensione del vostro progetto, non dimenticate di includere le vostre foto della carta da parati che avete acquistato da noi e riceverete questo libro come ricompensa.

Guidati dalla passione
Abbiamo passato innumerevoli ore a cercare negli archivi dei produttori di carta da parati degli anni '70, alla ricerca degli scatti originali dei loro vecchi cataloghi dell'epoca. Abbiamo selezionato le immagini migliori e intrapreso un lavoro minuzioso per riportarle al loro antico splendore.
Il risultato è un'esplosione di colori e forme che riporta alla vita il vero splendore degli anni Settanta. Dato che riteniamo sia impossibile immaginare quest'epoca non accompagnata dalla sua memorabile musica, abbiamo abbinato ad ogni foto una canzone, pubblicata nello stesso anno in cui è stata realizzata l'immagine, completando così un viaggio audio-visivo davvero memorabile.
Abbiamo setacciato le classifiche di quel decennio, cercando canzoni che riflettessero l'atmosfera dell'immagine a cui sarebbero state abbinate. Il risultato è una playlist virtuale, un compagno acustico ed emotivo per il lettore che sfoglia le pagine del libro. Artisti come Lou Reed, Marvin Gaye o i Grateful Dead non potevano ovviamente mancare, ma abbiamo deciso di inserire anche qualche classico pezzo di origine europea, da Willie Colón, ai Kraftwerk o al grande Rino Gaetano, per espandere il panorama musicale dell'epoca.


Scrivete un resoconto con le vostre foto sulla carta da parati acquistata da noi e riceverete il nostro meraviglioso artbook come regalo di ringraziamento.