Showroom sbalorditivi

Appendiabiti dorati, lussuose carte da parati con fiori fuori misura, sedie a forma di fungo – questa è la ricetta per attrarre i clienti in un mondo incantato. In questa era di shopping online, i grandi magazzini ed i negozi devono cercare di fare qualcosa in più che semplicemente mettere in vetrina e sugli scaffali i prodotti che desiderano vendere. Più emozioni, più esperienze, più atmosfera: questa strategia funziona, dato che il cliente in un ambiente dove si trova a suo agio passa più tempo, acquista più prodotti e tende a tornare.

store-wallpapers14

Ma come si fa a creare questa sensazione di benessere? Bisogna andare a stimolare tutti i sensi! Oltre a luce, colori, essenze e musica, gli stimoli visivi giocano infatti un fattore decisivo. Per la maggior parte di noi quello che i nostri occhi percepiscono è LA più significante di tutte le impressioni, quella che dura più a lungo. In altre parole: la presentazione è tutto. Non è dunque una sorpresa che, quando si parla di design di vetrine, le pareti giocano un ruolo importante.

store-wallpapers1

Carte da parati eccezionali e insolite non solo focalizzano l’attenzione e diventano una cosa su cui discutere, ma sono anche in grado di raccontare storie e risvegliare memorie. Se entrate nel Bambini Store a Vienna per esempio, vi sentirete trasportati in mondi di fiabe affascinanti e senza tempo come “Alice nel paese delle meraviglie” o “il mago di Oz” – grazie anche all’utilizzo di tappezzerie in bianco e nero, adornate da fiori bianchi. Queste incredibili carte da parati monocromatiche con le loro gigantesche decorazioni floreali sono il perfetto complemento agli appendiabiti dorati e alle sedie a forma di fungo e creano il perfetto palcoscenico per un’indimenticabile esperienza di shopping. Il risultato è un’atmosfera surreale, giocosa e misteriosa. Non ci si stupirebbe se Dorothy stessa venisse fuori da uno dei camerini con le sue scarpette rosse.

store-wallpapers3
store-wallpapers2

Le carte da parati non forniscono semplicemente il perfetto sfondo per riferimenti a film famosi ma sono anche un perfetto strumento per enfatizzare i prodotti. L’approccio scelto dal celebre marchio giapponese di borse di lusso BaoBao è un coraggioso e perfetto esempio di questo concetto. Il loro caratteristico motivo geometrico triangolare non compare infatti solo sulle loro borse e nel logo ma anche sulle pareti dei loro negozi. La decorazione dei muri diventa un’estensione del prodotto in un’abile alchimia fra design d’interni e moda che rimane impressa nella memoria del cliente per lungo tempo.

store-wallpapers12

store-wallpapers9
store-wallpapers11

store-wallpapers10

La lucentezza metallica delle nostre esclusive carte da parati, oltreché lasciare una memorabile impressione, è anche in grado di generare un’elegante atmosfera da 5th Avenue nel vostro negozio. Contrasti che tolgono il fiato, strisce dorate, o decorazioni floreali argentate creano un tocco di lusso e trasportano i vostri clienti in un’esperienza di shopping che si rifà a Holly Golightly o a Carrie Bradshaw.

store-wallpapers5
store-wallpapers6

Una volta che il cliente è stato tentato ad entrare dall’ambiente stravagante e piacevole del negozio, ed ha scelto gli abiti che lo interessano, è il momento di entrare nel camerino. Ancora una volta è importante scegliere la carta da parati più adatta per metterlo nel giusto umore. Che siano motivi bianchi, nostalgici e delicati o un nero misterioso – la giusta tappezzeria saprà creare il perfetto sfondo per ogni abito.

store-wallpapers13

Soltanto per te
Carte da parati coordinate