Emozioni estive da Rio de Janeiro

Emozioni estive da Rio de Janeiro

Colorate, vibranti, divertenti, oltraggiose, giovani, brasiliane. Le sgargianti collezioni di FARM puntano a ricatturare lo stile di vita della "garota carioca", la ragazza del quartiere a sud di Rio de Janeiro. Che altro dire? Il mondo intero se n’è innamorato. Quando vesti un capo FARM, anche se vivi come me a São Paulo, una giungla di cemento lontana anni luce dallo stile di vita fatto di spiagge e sole per cui il Brasile è famoso, hai la sensazione che una brezza leggera ti stia carezzando il viso. Il solo pensare ad un capo d’abbigliamento FARM dipinge un sorriso sul tuo volto. Immaginate ora di trasportare queste sensazioni all’interno della vostra casa. Non importa che sia estate o inverno, o in quale parte del mondo vi troviate, oggi potete arredare la vostra camera da letto, soggiorno, bagno o sala con questo favoloso stile di vita. Facendo riferimento alla collezione FARM per l’estate 2015 ho scelto tre adorabili look che ispirano tre scelte per la carta da parati.

Le deliziose tonalità di questo vestito a fiori sembrano provenire direttamente da un’opera d’arte o dall’idillico giardino di una casa di campagna. Lo sfondo beige lo rende ideale per assolati pomeriggi. I colori sono brillanti e gioiosi, come ci si aspetta dallo stile FARM. Si tratta di un design che riempirà di colore la vostra casa! Potete inoltre combinare due carte da parati differenti (Marielle e Petronella) per dare un look gioioso e rilassato alla vostra camera da letto, al vostro bagno o all’atrio. Le tonalità sono fresche e la combinazione di due stampe diverse – “mini” e "maxi" offrono infinite possibilità.

farm_9
Marielle_10119154d5ed8100a41

Il secondo look è un esuberante motivo floreale. Il suo design tribale e psichedelico ricorda la moda degli anni ’70. La parte inferiore del vestito presenta motivi molto più complessi e strutturati, facendone un simbolo di eleganza che contraddice la nozione che le stampe floreali si addicano solo ad abbigliamenti informali e da spiaggia. Io lo abbinerei con la carta da parati Labama, per un soggiorno illuminato da tanta luce naturale. La Labama può anche essere utilizzata per dare un look drammatico al vostro bagno, specialmente se abbinata a pareti dipinte in rosso o arancione. Se volete poi andare davvero oltre, potete dipingere il soffitto del bagno in “rosa antico” per rifarsi alla carta da parati.

farm_3
103000_Labama54d5ed179d0b2

Il terzo look che ho scelto è anch’esso giovane ed invitante. I disegni su sfondo nero lo rendono la perfetta cornice per un’eccitante notte d’estate. Il motivo floreale è fantastico, ti sembrerà di catturare lo scorcio di un magico giardino segreto. Questa visione si abbina perfettamente alla carta da parati Marcia. È l’ideale per il soggiorno, la sala, l’atrio o il bagno.

farm_8
100601_Marcia54d5ed0d417da

Spesso la gente si sente insicura sul come utilizzare una carta da parati nera. Il suo utilizzo ideale è in una stanza piena di luce naturale dove riesce a creare un’atmosfera davvero drammatica! Alleggeritela scegliendo tende, accessori e arredamento in colori chiari. Questo look riesce a catturare in modo perfetto l’essenza delle notti d’estate di Rio de Janeiro.

farm_1
farm_5

Soltanto per te
Carte da parati coordinate