California Dreaming

La soffice sabbia scaldata dal sole riscalda i tuoi piedi, il dolce mormorio delle onde ti sussurra nelle orecchie ed una leggera brezza marina accarezza la tua pelle. I gabbiani schiamazzano in lontananza mentre cerchi di far tua la spiaggia deserta che ti si para davanti. Il cielo si è tinto di mille sfumature di rosso ed il sole si avvicina lento verso la linea dell’orizzonte.

California-Wallcovering-14
California-Wallcovering-20

Stiamo descrivendo una uno spot televisivo o la realtà? Una scena tratta da un film di Hollywood? Una visione a lenti sfuocate di una realtà immaginata, ben lontana dal turismo di massa e dai mostruosi mega hotel? Un cliché sovrautilizzato, una fantasia pensata da specialisti del marketing o semplicemente una versione romanzata della vacanza perfetta?

California-Wallcovering-13
California-Wallcovering-23

Vista da lontano questa illusione sembra probabilmente solo un sogno meraviglioso, una di quelle fantasie che ci distraggono per qualche minuto mentre, in una giornata piovosa, alziamo lo sguardo fuori dalle finestre dell’ufficio, prima che l’arrivo di un’email, lo squillo del telefono o l’inizio del prossimo meeting ci riportino alla triste quotidianità. Nonostante questa sia la realtà in cui vive la maggior parte di noi, ci sono alcuni privilegiati che possono godersi lo scenario descritto sopra tutti i giorni. Non solo per un paio di settimane all’anno ma per tutto il tempo che desiderano.

California-Wallcovering-26
California-Wallcovering-18

Stiamo parlando di chi vive sulla costa occidentale degli Stati Uniti. In una meravigliosa casa sulla costa del Pacifico, nella soleggiata California. Quelle spiagge dalla sabbia fine e bianca, nascoste e deserte, esistono davvero. È qui che, chi se lo può permettere, vive. Una di queste persone è la famosa designer Nora McNeely Hurley. Assieme al suo marito Michael Hurley possiede una casa sulla spiaggia a Montecito, nella contea di Santa Barbara. A giudicare dall’elegante scelta dei loro interni pare che loro due non trovino l’idillica costa fuori dalla loro finestra sufficientemente idillica. Gli interni infatti riflettono in maniera esuberante i temi acquatici dell’oceano.

California-Wallcovering-9
California-Wallcovering-6

California-Wallcovering-8
California-Wallcovering-25

California-Wallcovering-12
California-Wallcovering-24

California-Wallcovering-4
California-Wallcovering-7

I visitatori rimangono sbalorditi davanti a una completa palette di ogni immaginabile tono di blu, dal viola al turchese, un vero mondo sottomarino riprodotto in superfice! A far contorno a carte da parati azzurre con meravigliosi motivi floreali troviamo innumerevoli immagini che raccontano leggende marine, uno specchio a forma di branco di pesci, coralli e conchiglie, mentre fauna marina di ogni tipo decora tavoli e scaffali.

California-Wallcovering-10
California-Wallcovering-15

Morbidi cuscini, pelli di animale e tappeti ricordano il fondale marino ed offrono un senso di comfort e benessere. È impossibile non rimanere stupefatti da questo universo marittimo. Ora anche TU puoi ricreare questa atmosfera nella tua casa, dal momento che quello che trovi sulle pareti di Nora McNeely Hurley rappresenta lo spettro (oltreché l’esclusiva selezione) della nostra gamma di carte da parati. Dopotutto non scordatevi che lei ha comprato da noi le tappezzerie che decorano la sua casa!

California-Wallcovering-22
California-Wallcovering-19

California-Wallcovering-21
California-Wallcovering-2

Lasciate dunque ogni indugio e ricreate il mondo che avete sempre sognato a casa vostra. Utilizzate la nostra carta da parati per decorare, migliorare ed abbellire le pareti della vostra abitazione! Dopo una lunga giornata di lavoro avete il diritto di lasciarvi l’ufficio alle spalle. Non avete bisogno di vivere in California per far questo, se non avete infatti la disponibilità finanziaria per trasferirvi potete perlomeno lasciarvi ispirare dallo stile di vita da spiaggia e cercare di portarlo a casa vostra. Non ci sono limiti alla vostra immaginazione!

California-Wallcovering-1
California-Wallcovering-3

California-Wallcovering-11
California-Wallcovering-16

Testi e immagini: szim