Il modo migliore per utilizzare i ritagli di carta da parati: buoni regalo per carta da parati… fatti con carta da parati!

Il modo migliore per utilizzare i ritagli di carta da parati: buoni regalo per carta da parati… fatti con carta da parati!

Quando un compleanno di avvicina, si ripresenta sempre la stessa questione: che cosa regalare al festeggiato/a? Al giorno d’oggi, in un mondo dove la maggior parte delle persone posseggono già tutto quello che desiderano, non è facile fare la scelta giusta. Non preoccupatevi, abbiamo un’idea semplice ma originale per il perfetto regalo e non dovrete preoccuparvi di fingere il vostro entusiasmo quando lo presenterete al fortunato destinatario.

Regalare buoni regalo è sempre più alla moda – perché dunque non creare un meraviglioso buono regalo utilizzando i ritagli della vostra carta da parati preferita? L’idea diventa ancora più perfetta quando quello che volete regalare è proprio della carta da parati! Siamo convinti che chiunque possa trovare la carta da parati dei propri sogni nel nostro negozio online, ma questo non vuol dire che chi la regala debba scegliere per il destinatario.

Noi ne siamo convinti: un buono regalo fatto a mano è mille volte meglio del solito buono acquistato in un negozio. Anche se non state presentando il regalo finale, il buono regalo è una specie di promessa che voi ne intendete sostenere il costo. È la soluzione regalo perfetta per i vostri cari. È molto più divertente creare il vostro buono regalo individuale che perdere tempo facendo acquisti per un regalo che poi si rivela sbagliato.

Semplice buono in carta da parati

Gutschein-Fuer-Tapeten

Di cosa avete bisogno?

  • Forbici
  • Carta
  • Righello
  • Matita
  • Computer e stampante o una bella penna
  • Carta monocolore
  • Nastri, lustrini o altri elementi decorativi
  • Oltreché, ovviamente di un pezzo della vostra carta da parati preferita!

Cosa dovete fare?

Preparate un biglietto con scritto sopra quello che intendete regalare con questo buono regalo su della carta monocolore di alta qualità (o stampatelo). Potete scegliere qualsiasi formato desideriate. L’A5 (21 cm x 15 cm) è un buon formato per questo scopo. Tenete presente che dovete considerare un bordo di circa 3 cm ai lati del testo. Posate ora la carta da parati “a faccia in giù” sul tavolo dinanzi a voi. Tagliate ora due pezzi di carta da parati delle stesse dimensioni del vostro buono. La carta da parati deve essere fuoriuscire di circa 3 cm tutt’attorno al testo del buono. Incollate ora il retro del primo pezzo al retro del buono. Disegnate un bordo di 3 cm attorno al secondo pezzo di carta da parati. Ritagliate il rettangolo interno e rimuovetelo, creando così una cornice. Incollate ora questa cornice al buono regalo. Ora non vi resta che decorarlo con fiocchi colorati, lustrini o qualsiasi altra cosa abbiate che possa abbellire il vostro buono.

Wallpaper-Voucher

Ecco fatto! Avete finito il vostro primo semplice buono regalo in carta da parati!

Buono regalo in carta da parati ripiegato

Tapeten-Gutschein-026

Di cosa avete bisogno?

  • Computer e stampante o carta monocolore e una penna di qualità
  • Forbici
  • Righello
  • Penna
  • Adesivi grazioso o un nastro adesivo da decorazioni
  • Oltreché, ovviamente di un pezzo della vostra carta da parati preferita!

Cosa dovete fare?

Mettete la carta da parati “a faccia in giù” sul tavolo dinanzi a voi. Disegnate un piccolo quadrato (tutti i lati devono essere della stesa lunghezza) e ritagliatelo. Fate un segno sul punto centrale del quadrato e ripiegate tutti gli angoli verso questo punto, facendo attenzione che i motivi della carta da parati siano sul lato esterno. Questo sarà il “coperchio”, la parte esterna del vostro buono regalo. Misurate ora il quadrato più piccolo che si è creato avendo ripiegato gli angoli. Ritagliate un pezzo di carta monocolore delle stesse dimensioni e scriveteci sopra il testo del vostro buono regalo (o, alternativamente, stampatelo). Incollate questo testo nel quadrato piccolo sul retro del vostro pezzo di carta da parati.

Tapeten-Gutschein-023

Piegate ora gli angoli e chiudete il buono regalo con un bell’adesivo o del nastro adesivo da decorazioni.

Tapeten-Gutschein-024

Tapeten-Gutschein-028

Tapeten-Gutschein-029

Ecco fatto! Avete finito il vostro primo buono regalo in carta da parati ripiegato!

Buono regalo in carta da parati in 3D

Tapeten-Gutschein-018

Di cosa avete bisogno?

  • Computer e stampante o carta monocolore e una penna di qualità
  • Forbici e colla
  • Penna e righello
  • Oltreché, ovviamente di un pezzo della vostra carta da parati preferita!

Cosa dovete fare?

Ritagliate un rettangolo della vostra carta da parati preferita. Assicuratevi che un sia lungo 2 cm più di quanto non sia largo. Mettete ora il rettangolo sul tavolo davanti a voi, con il lato lungo rivolto verso l’alto.

Tapeten-Gutschein-003

Partendo dall’alto, piegate un bordo di circa 2 cm. Questo trasforma il rettangolo in un quadrato.

Tapeten-Gutschein-004

Lasciando il bordo piegato, piegate ora questo lato verso la parte inferiore. Piegate con forza!

Tapeten-Gutschein-008

Lasciando il bordo piegato, piegate ora questo lato verso la parte inferiore. Riaprite la piega e piegate nuovamente un bordo da entrambi i lati verso la piega centrale.

Tapeten-Gutschein-007

Tapeten-Gutschein-008

Riaprite tutto di nuovo. Misurate ora un quarto della larghezza verso il centro da entrambi i lati (per esempio, se la larghezza è di 16 cm misurate 4 cm verso il centro da entrambi i lati). Ritagliate le pieghe fino a quel punto.

Tapeten-Gutschein-011

Piegate ora queste strisce verso il centro.

Tapeten-Gutschein-013

Potete ora costruire una piccola scatola.

Tapeten-Gutschein-014

Tapeten-Gutschein-015

Tapeten-Gutschein-016

Tapeten-Gutschein-017

Sta a voi decidere le dimensioni del testo dentro questa scatola. Il limite è dato dalle dimensioni dei quattro lati esterni più grandi. Incollate poi il testo sul retro del pezzo di una carta da parati delle dimensioni desiderate e ripiegate nuovamente i bordi.

Tapeten-Gutschein-030

Le strisce di 2 cm dovranno essere accorciate per far sì che ci stiano nella parte centrale e potrete aver bisogno di stabilizzare questa sulla parte superiore della scatola più piccola (per esempio con un pezzo di carta da parati – incollateci dietro la striscia di 2 cm – o magari con un bell’adesivo – oppure utilizzando un po’ di corda). Per garantire la stabilità delle parti laterali potete ritagliare i due lati esterni opposti verso il centro (fino a metà ed incollarli insieme. Ecco fatto! Avete finito il vostro primo buono regalo 3D in carta da parati!

Tapeten-Gutschein-020

Non c’è dubbio: questo regalo sarà un successone al prossimo compleanno!
Divertitevi a creare – e a regalare!

Alla prossima,
la vostra Laura