Il modo migliore di utilizzare i vostri ritagli di carta da parati: Biscotti e stelle di carta da parati

Il modo migliore di utilizzare i vostri ritagli di carta da parati: Biscotti e stelle di carta da parati

Farina, zucchero, burro, aggiungete un uovo e forse un pizzico di zenzero…
Il profumo del Natale riempie l’aria e i primi dolci natalizi sono già stati probabilmente mangiati. Un rito annuale che mi è sempre piaciuto è quello di preparare i biscotti di natale assieme a mio zio. Pan di zenzero, macaroon al cocco e naturalmente i biscotti preparati con gli stampi di Natale. Ho sempre adorato l’innumerevole varietà di forme, la loro glassatura ed il come potessero essere utilizzati a scopo decorativo. Un anno abbiamo decorato tutto l’albero di Natale utilizzando solo biscotti! Purtroppo la mia passione per tutto ciò che è dolce ha fatto sì che me li mangiassi tutti in pochi giorni.

Quest’anno abbiamo pensato di creare qualcosa di un po’ più durevole utilizzando quei meravigliosi ritagli di carta da parati che ci sono avanzati, troppo belli per essere gettati via. Perché non creare dunque dei “biscotti di carta da parati”?

Tapeten-Schmuck-01

Di cosa avete bisogno?

  • Un paio di forbici
  • Colla
  • Filo
  • Stampi per biscotti
  • Oltreché ovviamente un pezzo della vostra carta da parati preferita!

Tapeten-Schmuck-02

Cosa dovete fare

Prendete un pezzo della vostra carta da parati preferita e tracciate con una matita il contorno di uno stampo a vostra scelta. Incollate un altro pezzo di carta da parati al retro di questo in modo che i motivi siano visibili da entrambi i lati.

Tapeten-Schmuck-03

Tapeten-Schmuck-04

Tapeten-Schmuck-05

Tapeten-Schmuck-06

Tagliate ora con le forbici la forma che avete tracciato.

Tapeten-Schmuck-07

Per potere appendere il “biscotto” che avete creato fateci un buco end infilate un pezzo di filo oppure inserite il filo fra le due metà prima di incollarle insieme. Fate attenzione in questo caso a non tagliare il filo mentre state ritagliando la forma.

Tapeten-Schmuck-08

Se utilizzate stampi diversi, potrete creare una grande varietà di decorazioni per il vostro albero di Natale. Potete anche usarli come originali bigliettini per regalo. Scegliete un pennarello permanente per scriverci sopra e, voilà, avete creato i vostri biscotti di carta da parati! Perché non usare questa idea creativa per dare un tocco di originalità ai vostri regali di Natale?

Tapeten-Schmuck-09

Se fate una passeggiata per i paesi e le città durante il periodo natalizio, vedrete come molte finestre sono illuminate da archi e stelle con candele. Io mi prendo sempre cura di decorare le mie finestre quando arriva il Natale così che i passanti possano godersi le luci della festa. Purtroppo queste decorazioni sono parecchio costose …ed è per questo motivo che abbiamo pensato di suggerirvi questa bellissima, ed economica, soluzione per le vostre finestre: le nostre stelle fatte di carta da parati.

Tapeten-Fensterdeko-01

Di cosa avete bisogno?

Tapeten-Fensterdeko-02

Cosa dovete fare

Prendete un pezzo della vostra carta da parati preferita e ritagliate un quadrato. Piegatelo ora nel mezzo.

Tapeten-Fensterdeko-03

Tapeten-Fensterdeko-04

Girate il lato corto verso di voi e piegatelo di nuovo nel mezzo.

Tapeten-Fensterdeko-05

Tagliate ora una linea curva lungo i due lati aperti. Ritagliate piccoli motivi sugli altri due lati, per esempio semicerchi, triangoli o mezze ellissi. Assicuratevi di stare tagliando tutti gli strati che avete piegato.

Tapeten-Fensterdeko-06

Tapeten-Fensterdeko-07

Ora aprite il vostro pezzo di carta da parati.

Tapeten-Fensterdeko-08

Se vi piace come è venuta la stella potete già utilizzarla, altrimenti piegatela nuovamente. Piegatela da angolo ad angolo e ritagliate un altro motivo, ma solo lungo i due lati piegati. Appendete ora la stella alla vostra finestra, il lato con i motivi girato verso l’interno.

Tapeten-Fensterdeko-09

Tapeten-Fensterdeko-10

Quando diventa buio sarete in grado di riconoscere i contorni della stella da grande distanza. Congratulazioni! Avete creato la vostra stella di Natale! Ritagliatela ulteriormente se desiderate che lasci passare più luce per aggiungere atmosfera natalizia! Speriamo vi possiate divertire a creare queste decorazioni con la carta da parati.

Ricordate di tenere d’occhio questo spazio per altre idee su come utilizzare i ritagli della vostra carta da parati!

La vostra Laura