Carta da parati Studio Ditte

Di più

Prendendo oggetti intricati della vita reale, evidenziandone il valore emotivo e elevandoli a installazioni artistiche, la carta da parati di Studio Ditte fornisce lo sfondo ideale per l'immaginazione. Di più

Filtra
28 modelli di carta da parati trovati
 
da a
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Modelli di carta da parati trovati: 28
Pagina 1 di 1
Der Artikel wurde erfolgreich hinzugefügt.
Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!
Fotomurale Cars nero Raumansicht
Fotomurale Cars nero
Fotomurale Cars nero
99,90 €
Hai visualizzato 28 di 28 modelli di carta da parati

Carta da parati Studio Ditte: la guida

Basta una rapida occhiata per riconoscere una carta da parati dello Studio Ditte. C'è qualcosa di intangibile e irresistibile nel modo in cui ogni oggetto è presentato con cura e disposto geometricamente sulla carta. Un marchio olandese creato da tre designer, il mondo rappresentato da Marieke, Natasja ed Endry ci invita a esplorare il potere emotivo nascosto dietro gli oggetti della vita quotidiana. Le loro carte da parati, splendidamente illustrate, sono popolate da tesori per bambini come macchinine, aerei e animali, visti attraverso i loro occhi e la loro immaginazione. Le carte da parati dello Studio Ditte cercano di dare un tocco di fantasia alla vita di tutti i giorni, aggiungendo un elemento di magia all'immaginario e stimolando la nostra immaginazione.

Indice dei contenuti

Chi sono i designer che hanno fondato Studio Ditte?

Lo Studio Ditte è il risultato della collaborazione di tre creative designer olandesi che lo hanno avviato dopo aver lasciato l'università per inseguire i loro sogni.

Un incontro all'Accademia d'arte dell'Aia dà inizio alla collaborazione

All'alba del nuovo millennio, tre giovani donne si iscrivono alla prestigiosa Royal Academy of Art dell'Aia. Fondata nel XVII secolo, questa accademia è una delle più antiche al mondo ed è stata il banco di prova di molti artisti che fanno parte della rinomata Età Moderna della pittura olandese. Marieke Dirks, Natasja Heesbeen ed Endry van Zwam si sono sentite a casa loro e hanno presto scoperto il loro amore comune per il design di meravigliosi oggetti.

Una storia di tre madri

La loro amicizia si è trasformata in una partnership commerciale quando hanno deciso di trasformare la loro visione del design in un'entità commerciale e nel 2005 hanno fondato lo Studio Ditte. Ben presto hanno iniziato a progettare splendidi modelli di carta da parati ispirati all'ambiente circostante. Diventate madri, la loro attenzione si è naturalmente concentrata su ciò che i loro figli trovavano affascinante, ispirando così le meravigliose carte da parati per bambini della loro collezione.

Qual è la filosofia alla base delle carte da parati Studio Ditte?

Trasformare gli oggetti quotidiani in qualcosa di magico rappresenta la filosofia di fondo che guida il lavoro dello Studio Ditte. L'equilibrio tra spazio, colori e vuoto, pensato per suscitare una risposta emotiva positiva e rasserenante, è la chiave del loro successo.

La vita come fonte d'ispirazione

Il principio fondamentale di ogni carta da parati dello Studio Ditte è l'idea di esaminare oggetti quotidiani comuni e familiari da un'angolazione diversa e di trasformarli in qualcosa di unico e attraente, offrendo una visione nuova e spazio per storie e sogni. Grazie a un attento equilibrio tra immaginazione infantile e un pizzico di nostalgia, oggetti come macchinine, robot vintage, cucchiai o piatti diventano tesori nascosti, elevati a installazioni artistiche in grado di suscitare emozioni e offrire una nuova prospettiva alla vita.

Un puzzle creativo di immagini

Nel tentativo di portare ordine nel caos, le tre artiste olandesi hanno iniziato il loro percorso creativo scattando fotografie dell'ambiente circostante, combinandole con elementi del passato, dell'ambiente o della natura. Ogni oggetto viene poi decostruito nei suoi singoli elementi e ricostruito con colori e prospettive nuove, disposti in una geometria coreografica che riesce a essere rilassante nonostante la quantità di dettagli mostrati.

Il potere delle emozioni

Per capire cosa rende i motivi dello Studio Ditte così attraenti e rilassanti, è necessario esplorare l'energia emotiva e i valori che essi rappresentano. Questi oggetti sono intrisi di personalità e i loro design evocano una sensazione di familiarità, intimità e benessere. I giocattoli sono lucidi e nuovi, perché è così che li vede un bambino, mentre le doghe di legno e le piastrelle appaiono come segnate dal tempo e dall'uso, creando un legame con la nostra vita quotidiana.

Quali sono i motivi più popolari delle tappezzerie di Studio Ditte?

Veicoli, animali, materiali e oggetti curiosi come i cucchiai, disposti in un'artistica composizione geometrica che riesce a bilanciare abilmente gli spazi vuoti, sono le ragioni per le quali l'azienda si è fatta conoscere nel mondo della carta da parati.

Simpatici animaletti

I graziosi animali raffigurati nelle decorazioni murali di Studio Ditte sono accomunati da un'origine geometrica che li contraddistingue. Spesso creati con una tecnica vintage a basso numero di poligoni che ne semplifica la forma, oppure realizzati come maschere di cartapesta con dettagli colorati e simpatici occhi, essi conservano il loro adorabile aspetto di giocattoli in miniatura.

Auto, aerei e razzi

Ogni carta da parati di Studio Ditte raffigurante veicoli è intrisa da un pizzico di nostalgia. Nonostante il luccichio dei dettagli cromati e dei colori vivaci, le auto da corsa, i camion dei pompieri e le ambulanze, persino i robot e le astronavi, ricordano un passato lontano in cui i giocattoli dell'infanzia erano il bene più prezioso per un bambino.

Oggetti stravaganti

Senza mai paura di sfidare le convenzioni quando si tratta di scegliere gli oggetti per i loro motivi e cercando ispirazione da ciò che incontriamo nella nostra vita quotidiana, le menti creative dietro Studio Ditte progettano carte da parati esclusive in grado di trasformare gli oggetti di tutti i giorni in elementi decorativi. Cucchiai, bottoni e nastri vengono magicamente trasferiti su una tela ipnotizzante.

Ceramiche e piastrelle

Autentici maestri nel riprodurre la realtà in stampe altamente dettagliate e fantasiose, le collezioni di carta da parati dello Studio Ditte raffiguranti antiche piastrelle, porcellane blu o piattini colorati rappresentano un'espansione al di là del tradizionale mondo delle decorazioni murali delle camere dei bambini in altre aree della casa, come le cucine o i corridoi. Le piastrelle blu frisone e olandesi con i segni dell'usura o gli affascinanti modelli in porcellana sono una scelta fantastica per caratterizzare una parete.

Quali sono gli ambienti più idonei per le decorazioni murali di Studio Ditte?

L'azienda è diventata famosa per i suoi motivi esclusivi progettati per i più piccoli quindi non sorprende che le camerette e le stanze dei bambini tendano ad essere l'habitat naturale per le loro carte da parati. I loro rivoluzionari modelli basati su piastrelle e ceramiche, tuttavia, si adattano perfettamente alle cucine di classe.

Una stanza per bambini capace di ispirare

L'immaginazione di un bambino è un potente strumento e una delle chiavi del suo sviluppo, per questo deve essere alimentata e sostenuta. Le carte da parati di Studio Ditte, incredibilmente dettagliate e ricche di particolari e colori, sono una fonte di grande interesse per i più piccoli. Che si tratti di simpatici animali della giungla, macchinine d'epoca, robot vintage o aerei a elica, ci sono sempre nuovi dettagli da scoprire.

Una cameretta all'insegna del divertimento

Nei primi mesi di sviluppo, i neonati non sono ancora in grado di concentrarsi appieno sugli oggetti, ma sono molto sensibili ai colori. Con la sua palette di colori vivaci e gradevoli, le tappezzerie di Studio Ditte sono una scelta azzeccata per arredare una cameretta. Che si tratti di tucani colorati in tonalità di verde o di adorabili lepri e volpi, i motivi affascineranno e incanteranno il vostro bimbo.

Una cucina piena di personalità

La sgradevole sensazione di avere una cucina moderna ma priva di personalità, fenomeno tristemente diffuso nelle abitazioni urbane di nuova costruzione, può essere evitata con una carta da parati di Studio Ditte raffigurante piatti di porcellana antichi o legni di scarto danneggiati dalle intemperie. Grazie alla caratteristica distintiva dell'azienda - stampe incredibilmente realistiche e dettagliate - portano un tocco di colore e di carattere in un ambiente altrimenti freddo.

Le carte da parati di Studio Ditte sono sostenibili e facili da installare?

Provenendo da un Paese con una solida tradizione di consapevolezza riguardo ai temi ecologici e ponendo particolare attenzione ai bambini che usufruiranno delle loro carte da parati, lo Studio Ditte è estremamente attento a garantire che i suoi modelli siano sostenibili e possano essere installati senza bisogno di alcuna competenza specifica.

Prodotte orgogliosamente in Olanda

Poiché la maggior parte delle carte da parati create dallo Studio Ditte finisce nelle stanze di neonati e bambini piccoli, per Marieke, Natasja ed Endry è di fondamentale importanza avere il pieno controllo del modo in cui esse sono prodotte. Per questo motivo, hanno preferito mantenere la produzione vicino a casa, nonostante i costi più elevati che ciò comporta. Tutte le loro carte da parati sono prodotte e stampate nella loro fabbrica nei Paesi Bassi.

Materiali biodegradabili di alta qualità e inchiostri ecologici

Tutti i modelli di carta da parati prodotti dallo Studio Ditte sono realizzati con materiali di alta qualità privi di sostanze nocive. La cellulosa utilizzata proviene da fonti rinnovabili certificate dal Forest Stewardship Council, un'organizzazione no-profit che promuove una gestione responsabile delle foreste. Inoltre, tutti gli inchiostri utilizzati nel processo di stampa sono biodegradabili.

Un ciclo di produzione ecologico

Le credenziali ecologiche e sostenibili di Studio Ditte non si fermano al materiale di produzione. In un'ottica di sostenibilità più integrata, l'azienda incanala tutto il calore residuo creato durante il processo di produzione della carta da parati per riscaldare gran parte dei locali, riducendo così le emissioni di anidride carbonica. Inoltre, gli scarti della carta tornano alla fabbrica in cui sono stati prodotti, chiudendo completamente il circolo produttivo.

Il materiale in tessuto non tessuto semplifica l'installazione

Per assicurarsi che l'installazione delle loro carte da parati sia il meno stressante possibile e realizzabile senza l'aiuto di un professionista, le responsabili di Studio Ditte hanno deciso fin dall'inizio che tutti i loro modelli sarebbero stati prodotti solo con materiale TNT. Ciò consente un processo di installazione facile e senza complicazioni: i fogli di carta da parati non devono essere impregnati di colla per carta da parati, ma possono essere installati a secco dopo aver applicato la colla direttamente sulla parete.