Le carte da parati raccontano: Carrie Bradshaw

Le carte da parati raccontano: Carrie Bradshaw

New York – la più importante delle metropoli della moda. La città dove risiede una delle più famose icone dello stile dei nostri giorni. In questo articolo di Le carte da parati raccontano vogliamo parlarvi di Carrie Bradshaw e della sua stravagante vita.

Carrie-Bradshaw-Papeles-Pintados

Quando si parla di Carrie, il pensiero va subito al suo raffinato stile di vita. Non si può non rimanere affascinati dalla sua ossessione per le scarpe e per abiti insoliti. Lei non segue però gli ultimi trend della moda – al contrario! Lei questi trend li CREA. I suoi abbinamenti di scarpe ed accessori diventano immediatamente un dettame non scritto da seguire per chi segue i trend. Migliaia di donne invidiano la sua sicurezza di sé e la sua capacità di non curarsi di quello che pensano gli altri quando sceglie cosa indossare.

Carrie-Bradshaw-Tapeten

Nonostante sia considerata un idolo nel mondo della moda, Carrie rimane un tipo con i piedi per terra, e rifiuta di farsi coinvolgere in intrighi di potere o darsi troppe arie. Il suo modesto appartamento – che lei adora – ne è prova. Sebbene ora sia diventato troppo piccolo per la sua collezione di vestiti e scarpe lei non ha intenzione di trasferirsi. Questo è il suo rifugio, la sua oasi di tranquillità in una città frenetica e chiassosa. È qui che trova il tempo e la pace per contemplare la sua vita e quella delle sue migliori amiche Samantha, Miranda, e Charlotte.

Carrie-Bradshaw-Carta-da-Parati

La sua rubrica “Sex and the City”, pubblicata su un quotidiano, mostra quanto sia in grado di osservare quello che la circonda. La paura di invecchiare di Samantha, i problemi di lavoro di Miranda e la vita sentimentale di Charlotte offrono a Carrie una fonte inesauribile di materiale per la sua rubrica. Lei è sempre in grado di dare un buon consiglio, cosa che da brava giornalista non vuole mai privare ai suoi lettori. Le sue idee e le sue meditazioni vengono poi pubblicate in forma di libri e la fanno diventare ancora più celebre.

Carrie-Bradshaw-Papier-Peint

La sua ricerca del “compagno perfetto” o “Mr Right” ha i suoi alti e bassi. Lei cerca il vero amore, non solo flirt occasionali, ma quello con la A maiuscola. Dopo una lunga serie di terribili appuntamenti romantici, relazioni interrotte e persino un matrimonio cancellato all’ultimo minuto, Carrie trova finalmente l’amore. John Big è infatti l’uomo con cui Carrie intende passare il resto della vita, guardando vecchi film in bianco e nero accoccolati sul divano.

Carrie non è solo una persona in grado di scuotere il mondo della moda e dalla grande vita sociale, ma è anche una donna vecchio stile quando si parla di film o poesia. Uno dei suoi libri preferiti è “Lettere d’amore di personaggi celebri”. Se lo legge con grande attenzione ed in adorazione fino a quando non riesce più a tenere gli occhi aperti. È da questo libro che è tratto il voto matrimoniale che lei legge a Big. “Sempre tua, sempre mio, sempre nostro” diventa così il motto del loro amore.

Carrie-Bradshaw-Papel-de-parede

Lo stile di Carrie sa mettere insieme vecchi abiti ed accessori trasformandoli in qualcosa di affascinante. Il risultato è che il suo stile attira l’attenzione della gente pur rimanendo discreto. I suoi abiti non sono mai vistosi o sgargianti, e lo stesso si può dire per il suo appartamento dove piccoli dettagli riescono a creare un ambiente raffinato, semplice ed elegante.

Carrie-Bradshaw-Wallcovering

Il colore di base della sua casa è il blu. Forse a Carrie piace l’effetto calmante di questa tonalità che le ha permesso di creare un’oasi di pace nel mezzo del trambusto frenetico di New York. Quest’atmosfera è creata dai numerosi dipinti astratti che adornano le pareti. Delicati motivi floreali e alcune antichità messe al posto giusto con cura, donano all’ambiente un tocco femminile davvero unico. L’effetto complessivo è come un invito a sognare ad occhi aperti, a meditare ed a mettere su carta i propri pensieri.

Carrie-Bradshaw-Tapete

Anche voi potete portare a casa vostra questo fascino delicato e sbarazzino:

Corbetta-A_821111_1440x1100
korsal_820572

kewan_820275572f5d5bae5de
Isidor-A_821031_1440x1100

Il vero stile di Carrie lo si trova però nei dettagli. Cosa ne pensate di una parete adornata con una di queste meravigliose carte da parati:

1920s-glamour_355111
Mystic-Weave-A_821122572f5d609b409

Se desiderate dunque una vita romantica e piena di stile come quella di Carrie Bradshaw, perché non create il Vostro rifugio personale dove indugiare nei vostri sogni più intimi?

Al prossimo episodio di “Le carte da parati raccontano”...
La vostra Laura