Il modo migliore di utilizzare i vostri ritagli di carta da parati: Borsa di carta da parati con portaocchiali

Il sole splende, non si vede una nuvola in cielo, e voi siete in casa, sudati fradici? Che ne direste di una bella gita in spiaggia o al lago più vicino? Per non farvi fare brutte figure quando si parla di moda, abbiamo pensato di presentarvi IL trend dell’estate con carta da parati nel fai da te!

Ovviamente non scordatevi di portare il vostro favoloso bikini ed il vostro telo da spiaggia preferito, ma non è triste infilarli poi nella solita vecchia borsa. Che ne pensate invece di questa nostra meravigliosa borsa di carta da parati? Grande abbastanza per tutte le vostre esigenze quotidiane ed allo stesso tempo totalmente trendy.

11

Di cosa avete bisogno?

  • Una matita
  • Un paio di forbici
  • Ago e filo
  • Una bella borsa di cotone
  • Oltreché ovviamente un pezzo della vostra carta da parati preferita!

Cosa dovete fare

Stendete sul tavolo un foglio di carta da parati, con il retro girato verso di voi. Disegnateci sopra alcuni fiori di varie dimensioni.

12
13

Se non vi sentite a vostro agio nel disegnare i vostri motivi, potete semplicemente cercare una sagoma su internet. Non devono per forza essere fiori, potete disegnare le forme ed i motivi che preferite. Ritagliateli ora seguendo i bordi.

14

Prendete ora la borsa di cotone e mettetela sul tavolo.

15

Utilizzando ago e filo, cucite i fiori sulla borsa.

16

Potete decidere se volete cucire i fiori tutto attorno ai bordi o solo in alcuni punti specifici. Attenzione: fate attenzione a non cucire per sbaglio entrambi i lati della borsa.

18

Scatenate la vostra immaginazione su dove volete incollare i fiori! Potete per esempio ritagliare fiori molto piccoli e usarli per decorare il manico della borsa. O utilizzare delle piume. Lasciate cavalcare la vostra fantasia!

17

Ecco fatto: la vostra borsa in carta da parati è pronta!

D’estate gli occhiali da sole sono uno degli accessori più importanti, ma non potete certo indossarli mentre state nuotando. Che ne dite di creare un bel portaocchiali in carta da parati che si abbini alla vostra nuova borsa?

21

Di cosa avete bisogno?

  • Un paio di forbici
  • Un righello
  • Ago e filo
  • Qualche graffetta
  • I vostri occhiali da sole
  • Oltreché ovviamente un pezzo della vostra carta da parati preferita!

Cosa dovete fare

Stendete sul tavolo un foglio di carta da parati, con il retro girato verso di voi. Prendete ora i vostri occhiali da sole e misuratene la lunghezza e la larghezza.

22

In questo modo creerete un portaocchiali su misura! Approssimativamente immaginiamo una lunghezza di 15 cm ed una larghezza di 10 cm. Raddoppiate ora la larghezza ed aggiungete 2 cm per la piega. Aggiungete 5 cm alla lunghezza. Questo risulterà in una misura approssimativa di 20 cm x 22 cm. Disegnate un rettangolo di questa misura sulla carta da parati e ritagliatelo.

23

24

Mettete il rettangolo sul tavolo, con il lato più corto verso di voi. Piegate ora una striscia sottile (di circa 0,5 cm) nel lato basso, e ripetete poi a destra ed a sinistra.

25

26

Metteli uno sopra l’altro ma fate attenzione a non incurvare la piega.

27

Potete utilizzare le graffette per tenere temporaneamente insieme i bordi.

28

Cucite ora con ago e filo il lato più corto.

29

Se volete potete scegliere se utilizzare un filo di un colore particolare, o semplicemente cucire i lati. Alla fine della cucitura fate un bel nodo al filo per rendere il vostro portaocchiali più robusto. È ora giunto il momento di cucire il lato lungo. Anche qua ricordatevi di fare un bel nodo alla fine. Ecco fatto! Avete preparato un portaocchiali che si abbina perfettamente alla vostra borsa in carta da parati!

210

Queste utili idee renderanno la vostra vacanza ancora più piacevole!

211

Divertitevi a farli! Alla prossima volta,
La vostra Laura