Carta da parati vintage

Aria di
cambiamento

Non è forse vero che spesso le cose si apprezzano di più a posteriori? Questo è ovviamente vero anche per le carte da parati. Senza la carta da parati vintage Power Flower, gli anni ’70 non sarebbero stati gli stessi! Così come le forme geometriche e le pettinature a banana appartengono agli anni ’50, gli anni ’60 sono stati l’era dell’estetica psichedelica e questo si è ovviamente riflesso nelle tappezzerie di quell’epoca. Questa nuova favolosa collezione è un po’ più appariscente delle altre, osa di più, è più colorata, più bizzarra… è davvero esplosiva! Non possiamo negarlo: noi amiamo il vintage!

vintage-1

Una vecchia
fiamma,
rivisitata

La definizione “ufficiale” del termine vintage è la seguente: prodotti originali risalenti al periodo dagli anni ’30 fino agli anni ‘70. Oggi i termini vintage e retro sono spesso usati come sinonimi. Se confrontati con gli originali dell’epoca, la cui qualità non sarebbe accettabile per gli standard odierni, le nostre carte da parati vintage presentano una forza adesiva di gran lunga superiore, come sono migliori l’intensità dei colori e la durevolezza della tappezzeria. La nostra collezione di carta da parati vintage vi trasporterà in un nostalgico viaggio attraverso un’epoca che ha fatto storia ma con qualità e feeling contemporanei.

vintage-2

Stile vintage

Gli stili di arredo moderni sono basati prevalentemente su linee chiare, ma lasciano ampio spazio alla creatività quando si tratta di abbinare elementi stilistici diversi tra loro. Vintage e design contemporaneo vanno a braccetto perché l’uno compensa perfettamente le carenze dell’altro. Queste carte da parati offrono un tocco d’estro ad arredamenti minimalisti e possono essere usate per dare una nuova struttura e contrasto a ogni ambiente. Grazie alla sua incredibile versatilità arredo e accessori di una casa prendono nuova vita. Per questo motivo ne abbiamo un campionario tanto vasto nel nostro catalogo.

vintage-3